PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aria condizionata rumorosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: aria condizionata rumorosa

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:La vera soluzione sarebbe che Peugeot riconoscesse il difetto, provvedendo poi a sostituire tutti i compressori con unità differenti ma non rumorose (un po' con la stessa logica del famoso "ponte rumoroso" della 308)... Purtroppo ora come ora la sostituzione comporterebbe solamente il montaggio di un altro compressore che quasi sicuramente ha lo stesso difetto, il che non risolve la questione. Io comunque ho sempre intenzione di portare l'auto in officina appena possibile!
insomma difetto di progettazione. Speriamo che nelle prossime 208 pongano rimedio.

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Sky08, :thanks:
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Vins206 ha scritto:Sky08, :thanks:
:lol: non ci resta che raccontarci tra noi le magagne...e riderci su :chessygrin:

UfoRiky
Peugeottista novello

Messaggio da UfoRiky »

Cmq io il problema ho scoperto come risolverlo!!
basta alzare il volume dell'autoradio ahahahahah!

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Io di soluzione ne avevo già trovata un'altra, cioè lasciare l'auto in garage, ma la tua mi sembra più comoda! :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

:lol: :lol: :lol:
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

UfoRiky
Peugeottista novello

Messaggio da UfoRiky »

Ieri c'era particolarmente caldo e il condizionatore evidentemente ha dovuto lavorare parecchio nei primi minuti...mamma mia è davvero davvero rumoroso, ma come può Peugeot aver fatto uscire una cosa del genere?!
Sembrava un trattore mamma mia, faceva un ululato che sembrava di avere un branco di lupi affamati sui sedili posteriori ahah.

Veramente pazzesco, non ho MAI sentito nessuna macchina, di qualsiasi marca, fare una cosa del genere.
Ma come è possibile? ma Peugeot l'ha provata la macchina in estate prima di farla uscire sul mercato??
Rimarrà un quesito irrisolto dell'umanità. :lol:

UfoRiky
Peugeottista novello

Messaggio da UfoRiky »

tra l'altro, rileggendo i primi post di questa discussione, c'era chi sosteneva che fosse la ventola che girando al massimo faceva questo rumore.
Invece no, non è quello, perché questo ululato segue i giri del motore. Se fosse la ventola sarebbe un rumore costante, slegato dai giri motore.
E' il compressore al 99%.

nyyankees
Peugeottista appassionato

aria condizionata rumorosa

Messaggio da nyyankees »

Ragazzi io posseggo una 2008 da un anno ed ho lo stesso problema della vostra 208, sono anche io il "fortunato" possessore di lupi ululanti nel condizionatore. L'ho notato oggi che c erano circa 37 gradi. Mentre prima non lo faceva. Devo solo capire se è una cosa legata all'alta temperatura estiva del momento o magari a 26-28 gradi non si presenta. Magari qualcuno ha fatto caso a questo particolare?

UfoRiky
Peugeottista novello

Messaggio da UfoRiky »

E' molto semplice: più il condizionatore deve "lavorare" e più lo senti.
Quindi lo sentirai molto nelle giornate molto calde e soprattutto nei primi minuti di utilizzo, quando il compressore deve lavorare al massimo.

Cmq ieri, giusto x curiosità e soprattutto visto che la macchina è in garanzia, sono passato dalla Peugeot qui della zona, gliel'ho fatto sentire (si sente anche benissimo da fermo, accelerando in folle con e senza clima acceso per sentire la differenza) ed in effetti pure il tecnico ha detto che è molto rumoroso e lunedì 16 ho appuntamento per lasciargliela che vedono cosa può essere.
Nel caso risolvano il "problema" vi dirò cosa hanno fatto.
Hanno aggiunto che sono il primo ad avergli segnalato questa cosa, ma anche loro effettivamente hanno ammesso che è proprio fastidioso questo ululato e forse non ci hanno mai fatto caso prima.
Sarei curioso di fare un test drive con una 208 nuova di pacca in concessionaria e sentire se lo fa...

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

sinceramente se il rumore è così forte come dite, credo che qualche problema ci sia, il mio non è silenzioso, ma di qui a dire che ci sono i lupi ululanti :lol: tanto per dare un paragone diretto, se tengo le ventole al massimo (auto fast) o appena una tacca meno il rumore delle ventole che sparano l'aria dentro l'abitacolo coprono il rumore del compressore tranquillamente.

Il rumore del vostro compressore è più forte?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

UfoRiky
Peugeottista novello

Messaggio da UfoRiky »

stasera provo e ti dico.
Cmq il 16 ho già appuntamento, vediamo cosa dicono.

nyyankees

Messaggio da nyyankees »

Stefano.87 ha scritto:sinceramente se il rumore è così forte come dite, credo che qualche problema ci sia, il mio non è silenzioso, ma di qui a dire che ci sono i lupi ululanti :lol: tanto per dare un paragone diretto, se tengo le ventole al massimo (auto fast) o appena una tacca meno il rumore delle ventole che sparano l'aria dentro l'abitacolo coprono il rumore del compressore tranquillamente.

Il rumore del vostro compressore è più forte?
Bhe se metto le ventole a 5 o 6 il rumore del compressore sparisce. Io le tengo sempre a 1 o 2.

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Io questo rumore non lo fa....tutto regolare anzi manco si sente quando lo accendo....motore benzina però...ci sarà una partita di compressori fallati
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

nyyankees

Messaggio da nyyankees »

alfred208 ha scritto:Io questo rumore non lo fa....tutto regolare anzi manco si sente quando lo accendo....motore benzina però...ci sarà una partita di compressori fallati
Quanti km hai?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”