PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice "delicata"?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ALBIVER
Peugeottista curioso

Vernice "delicata"?

Messaggio da ALBIVER »

Salve,
una volta alla settimana, nel week end, percorro 300 km di autostrada dovendomi recare per motivi personali da Roma in Abruzzo.
Il lunedi, ho l'abitudine di portare l'auto al lavaggio poichè tutto il davanti è "devastato" da moschini spiaccicati e rinsecchiti.

Ora, per ben due volte, mi sono accorto che ci sono delle piccole ammaccature sulla carrozzeria, sul davanti, poco sopra la targa e a sinistra della targa, come se causate da piccoli proiettili. Sono generalmente tondeggianti, della misura di un punta di una biro.
Questa volta ho notato addirittura un paio di piccole scheggiature anche nella plastica della targa.

Secondo vuoi che può essere? Io ho pensato a piccole pietre, o pezzettini di asfalto, che possono essere "sparati" dalle auto davanti a me in autostrada. Può essere? Vi è mai accaduto qualcosa del genere?

Se si, non vi sembra scandaloso? Mai visto nulla del genere sulle auto precedentemente possedute? No è che la verniciatura Peugeot sia di scarsa qualita?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100, cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, bracciolo originale, kit riparazione e gonfiaggio pneumatici. Ordinata il 08/11/2015, ritirata il 11/02/2016.

faber67
Peugeottista veterano

Re: Vernice "delicata"?

Messaggio da faber67 »

Anche io ho trovato qualche micro scheggiatura, ma cosa strana sulle fiancate...
concordo sulla verniciatura molto delicata
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Anatra

Messaggio da Anatra »

Un auto che venga usata (non per andare al supermercato o a prendere i figli a scuola dopo la palestra) senza scheggiature sul frontale ? Mai vista ne posseduta, ma di nessuna marca proprio.
Fenomeno semplicemente inevitabile.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

L'auto che avevo prima, una Fiat Punto, nonostante avesse la vernice metallizzata aveva tutto il davanti, cofano compreso, costellato di piccole scheggiature; erano presenti anche sul parabrezza e con l'auto appena lavata si notavano molto di più!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Vernice "delicata"?

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto Anatra,

Anche perché se é scheggiata anche la targa poco c' entra la verniciatura. ..

Ciao :|:|:lol::|:lol::lol::mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

ALBIVER
Peugeottista curioso

Messaggio da ALBIVER »

Vabbè, spero mi sbagli.
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100, cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, bracciolo originale, kit riparazione e gonfiaggio pneumatici. Ordinata il 08/11/2015, ritirata il 11/02/2016.

305
Peugeottista curioso

Messaggio da 305 »

Buongiorno, mi unisco a questo thread per non aprirne un altro.
Ho utilizzato la funzione 'cerca' ma non mi sembra di trovare post recenti sull'argomento.
Non so quanti abbiano la 2008 rosso ultimate, ma dopo 16 mesi devo constatare che la vernice è di una delicatezza eccessiva.
Ammetto di aver avuto l'insana idea di comprare un parasole di quelli esterni con i lembi che si incastrano dentro le portiere anteriori. Questo parasole ha tre piccole calamite dentro al panno, che hanno una tenuta relativa.
Ieri stavo dispiegando questo telo e una calamita si va ad attaccare su una portiera posteriore. Il tempo di accorgermene, e la calamita aveva fatto una decina di centimetri in verticale proprio perché stavo muovendo il telo. Risultato: carrozzeria rigata!
Già l'anno scorso, appoggiando con massima cautela la portiera posteriore contro un muro, causa mancanza di spazio, la vernice era saltata via sullo spigolo.
Non ne faccio una malattia ma, visto che non è una vernice regalata, non potevano farla un po' più resistente? Ormai sono anni che ce la menano con questa storia delle vernici ad acqua, ma vorrei sentire in Peugeot se la garanzia copre qualcosa, anche se non ci spero.
A qualcuno è successo un caso simile?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Premetto che ho diverse scalfiture sul muso delle mie in firma.... pero':

ora la calamita non lo so... ma il muro direi che é ruvidino per definizione. ... se appoggi la portiera e poi scendi é chiaro che fai oscillare la vettura e lo sportello gratta....

Li non penso dipenda dalla vernice.... secondo me

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”