PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Alle2381 »

E' passato un po' di tempo (e il tempo che ho a disposizione è poco....), ma dopo varie ricerche, studi e prove ho finalmente portato a termine con successo le modifiche che avevo in mente, e cioè:

- Attivazione tema REDLINE sulla mia 308 Allure
redline.jpg
- Aggiunta radio DAB originale
DAB.jpg
- Ampliamento memoria interna SMEG con SD più capiente e veloce
SD.jpg
La procedura non è certo alla portata di chiunque, diciamo che serve intraprendenza, manualità e un po' di conoscenze sull'uso di Diagbox. Ho quindi buttato giù una procedura per passi, che non è e non vuole essere una vera e propria guida, ma piuttosto un aiuto per chi sa già un po' arrangiarsi.
Ho inviato la procedura allo staff che, se lo riterrà opportuno, potrà pubblicarla in un post specifico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

P.S. Avevo anche in mente di aggiungere un secondo schermo, visto che lo SMEG+ che ho reperito lo supporta, ma con una bimba appena nata il tempo è poco e ho dovuto rinunciare.
Comunque mi ritengo molto soddisfatto!! Non ho per ora intenzione di passare al NAC per avere Android Auto e comandi vocali poco funzionali, che ritengo assolutamente superfluo e inutile per le mie attuali necessità :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Grande alle... sono contento per te.... sarei davvero interessato alla guida. .. potresti passarla in privato? Grazie

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:E' passato un po' di tempo (e il tempo che ho a disposizione è poco....), ma dopo varie ricerche, studi e prove ho finalmente portato a termine con successo le modifiche che avevo in mente, e cioè:

- Attivazione tema REDLINE sulla mia 308 Allure
redline.jpg
- Aggiunta radio DAB originale
DAB.jpg
- Ampliamento memoria interna SMEG con SD più capiente e veloce
SD.jpg
La procedura non è certo alla portata di chiunque, diciamo che serve intraprendenza, manualità e un po' di conoscenze sull'uso di Diagbox. Ho quindi buttato giù una procedura per passi, che non è e non vuole essere una vera e propria guida, ma piuttosto un aiuto per chi sa già un po' arrangiarsi.
Ho inviato la procedura allo staff che, se lo riterrà opportuno, potrà pubblicarla in un post specifico.
Complimenti Alle, veramente un lavoro fantastico! Da te non mi aspettavo di certo qualcosa di meno del resto ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

😅😅
Grazie, troppo gentile!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Complimenti per il lavoro svolto ;)

Peccato che non sia arrivato nulla a noi dello staff 😏

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

tommy88 ha scritto:Complimenti per il lavoro svolto ;)

Ecco perché non ho ricevuto risposta!!
L'avevo mandato a sebas80.... oggi lo mando anche a te!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ottimo!! Comunque l’altro giorno mi è accaduto un fatto un po’ strano..io ho la 5.43,ma non credo c’entri molto..avvio il motore,inserisco la retro..smeg nero e vedo solo le linee della retrocamera..riprovo e la retrocamera non ripartiva (non dava nemmeno il suono di inserimento)..finché non ho spento la vettura,ed atteso un 5 minuti buoni,non c’era verso che funzionasse 🤔🤔

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Alle2381 ha scritto:
tommy88 ha scritto:Complimenti per il lavoro svolto ;)

Ecco perché non ho ricevuto risposta!!
L'avevo mandato a sebas80.... oggi lo mando anche a te!

Ciao , sono interessato alla guida se possibile , anche per capire se si può fare altro , ad esempio le chiamate sul display del quadro strumenti oppure il tasto SPORT .
Grazie
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

pissibubi
Peugeottista novello

Messaggio da pissibubi »

Per cortesia potreste spiegare anche a noi comuni mortali cosa si puo' fare con lo smeg+.grazie a tutti. :cry:
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Allora : abbiamo ricevuto la guida,a breve verrà pubblicata,non iniziamo ora con spiega anche a me etc etc. Un’attimo di pazienza ragazzi.

Consiglio Direttivo

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

nino207 ha scritto:Ciao , sono interessato alla guida se possibile , anche per capire se si può fare altro , ad esempio le chiamate sul display del quadro strumenti oppure il tasto SPORT .
Grazie
Fermo restando la giusta considerazione di Tommy (pazientate ancora un po' 😉), preciso che per le informazioni telefono e audio sul quadro strumenti ci sto lavorando.....
Il tasto sport invece non c'entra con lo SMEG, qui è OT

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Alle2381 ha scritto:
nino207 ha scritto:Ciao , sono interessato alla guida se possibile , anche per capire se si può fare altro , ad esempio le chiamate sul display del quadro strumenti oppure il tasto SPORT .
Grazie
Fermo restando la giusta considerazione di Tommy (pazientate ancora un po' 😉), preciso che per le informazioni telefono e audio sul quadro strumenti ci sto lavorando.....
Il tasto sport invece non c'entra con lo SMEG, qui è OT

Ok , grazie . :thumbleft: :thumbleft:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Ciao a tutti. La guida scritta dall'amico Alessandro (alle2381) è online andando su questo topic.

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112444" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi devo anche scusare con te Alessandro, ho visto solo ora la tua mail cercando bene tra le mail pregresse: mi è proprio sfuggita, scusami ancora [-o<

Ringrazio tommy per avermi inoltrato tutto.

Ho anche un po' di domande su questa procedura, magari però scrivo direttamente sul topic. ;-)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma figurati, di cosa ti devi scusare? 😉😉

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”