PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappatura nuova 308

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da Alex22 »

Anche io penso che sia più una questione di rapportatura che di "vuoto sotto". I test comparativi si fanno appunto con la stessa marcia non tenendo conto dei rapporti. Io ho l'aitomatico e spesso la sesta la tolgo io passando in manuale per quanto è "fastidiosamente lunga"
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Alle2381 »

goliaz ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Mah in realtà non è che lo difendo. Ci sono aspetti che non mi piacciono per niente, ad esempio l'erogazione troppo simile a quella di un diesel. Peccato che nessuno abbia ancora portato la sua esperienza (a parte goliaz che però racconta l'esperienza di un amico), se si riuscisse a limare questa sua caratteristica, a spostare la coppia verso l'alto e darle più grinta dai 4500 giri in su penso che lo farei.
Il perché molte officine non abbiano a listino la mappatura di questo motore è presto detto :
Primo spesso i siti non sono aggiornati.... se telefoni e chiedi vedrai che sono molte di più quelle che lo fanno, e lo dico per esperienza diretta 😊.
Secondo per il solito motivo che per una golf si trova qualsiasi cosa, e per una 308 quasi niente.... questione di mercato!
Tutto qui!
Comunque accetto volentieri la proposta della birra!! 😃

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
ho dimenticato una cosa di non poco conto, che pero' non posso confermare al 100%: all'amico e' stato detto che e' stata la prima in assoluto in italia, dopo praticamente quasi 4 anni se non sbaglio, dalla commercializzazione del 1.2
Addirittura!! Mah, forse era quel preparatore che l'aveva fatta per la prima volta, la prima in Italia come fa a saperlo? Segno comunque che probabilmente il motore in generale piace e chi lo ha non sente gran bisogno di modificarlo.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:
goliaz ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Mah in realtà non è che lo difendo. Ci sono aspetti che non mi piacciono per niente, ad esempio l'erogazione troppo simile a quella di un diesel. Peccato che nessuno abbia ancora portato la sua esperienza (a parte goliaz che però racconta l'esperienza di un amico), se si riuscisse a limare questa sua caratteristica, a spostare la coppia verso l'alto e darle più grinta dai 4500 giri in su penso che lo farei.
Il perché molte officine non abbiano a listino la mappatura di questo motore è presto detto :
Primo spesso i siti non sono aggiornati.... se telefoni e chiedi vedrai che sono molte di più quelle che lo fanno, e lo dico per esperienza diretta 😊.
Secondo per il solito motivo che per una golf si trova qualsiasi cosa, e per una 308 quasi niente.... questione di mercato!
Tutto qui!
Comunque accetto volentieri la proposta della birra!! 😃

ho dimenticato una cosa di non poco conto, che pero' non posso confermare al 100%: all'amico e' stato detto che e' stata la prima in assoluto in italia, dopo praticamente quasi 4 anni se non sbaglio, dalla commercializzazione del 1.2
Addirittura!! Mah, forse era quel preparatore che l'aveva fatta per la prima volta, la prima in Italia come fa a saperlo? Segno comunque che probabilmente il motore in generale piace e chi lo ha non sente gran bisogno di modificarlo.

la rimappa e' stata fatta a maggio '18, all'amico hanno detto che e' una prima per il 1.2 puretech in italia, ne' il mio amico e ancor meno io possiamo dimostrarlo . pero' insomma, su questo forum ad esempio non l'ha fatta nessuno :-w)
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”