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Pneumatici invernali o spikes spider?
Ciao,
essendo un'amante della neve (non per lo sci) in inverno vado spesso in cerca di strade innevate; la mia esperienza mi dice che se uno ha la disponibilità economica bisogna montare le gomme termiche, ma sempre avendo dietro un paio di catene buone ( e a volte anche il badile quando la neve è troppa o la macchina spancia); però se si vuole risparmiare qualcosina e non si percorrono spesso strade di montagna, io consiglio di comprare un paio di catene valide (se possibile da 12mm) e affrontare l'inverno con gli pneumatici classci ma non usarati.
E' indubbio però che una gomma invernale da garanzie di sicurezza in tanti altri casi ( asfalto bagnato, ghiacciato etc) e soprattutto in tutti quei percorsi che non si fanno a 30 km/h perchè c'à la neve.
Poi sinceramente non amo i "ragni" sulle ruote perchè fanno schifo e rovinano l'estetica; piuttosto compra i "TRAK", che si montano in fretta e vanno bene anche sulle auto non catenabili
"www.coraitaly.com/pagine/Trak/prodotti.htm" trovi degli esempi.
oppure le catene classiche adatte a cerchi in lega che non rovinano appunto la ruota:
http://www.weissenfels.com/weissenfels/ ... _suv_e_4x4
Ciao a tutti[/url]
essendo un'amante della neve (non per lo sci) in inverno vado spesso in cerca di strade innevate; la mia esperienza mi dice che se uno ha la disponibilità economica bisogna montare le gomme termiche, ma sempre avendo dietro un paio di catene buone ( e a volte anche il badile quando la neve è troppa o la macchina spancia); però se si vuole risparmiare qualcosina e non si percorrono spesso strade di montagna, io consiglio di comprare un paio di catene valide (se possibile da 12mm) e affrontare l'inverno con gli pneumatici classci ma non usarati.
E' indubbio però che una gomma invernale da garanzie di sicurezza in tanti altri casi ( asfalto bagnato, ghiacciato etc) e soprattutto in tutti quei percorsi che non si fanno a 30 km/h perchè c'à la neve.
Poi sinceramente non amo i "ragni" sulle ruote perchè fanno schifo e rovinano l'estetica; piuttosto compra i "TRAK", che si montano in fretta e vanno bene anche sulle auto non catenabili
"www.coraitaly.com/pagine/Trak/prodotti.htm" trovi degli esempi.
oppure le catene classiche adatte a cerchi in lega che non rovinano appunto la ruota:
http://www.weissenfels.com/weissenfels/ ... _suv_e_4x4
Ciao a tutti[/url]
Porto la mia particolare esperienza.
Da quando ho la patente ho sempre usato gomme invernali durante l'inverno e gomme estive nei restanti mesi..
e con la cara cc non ho cambiato idea.
Monto le pirelli snowsport... fantastiche
vado a sciare spesso e mi trovo in situazioni particolari molto spesso... neve in quantità abbondante-...
l'anno scorso a capodanno ho trovato per tutto il viaggio (5 ore..) nevicata abbondante e in salita con 5 - 10 abbondanti centimetri di neve non ho avuto alcuna difficoltà... non slittavo nemmeno..e nei parcheggi più innevati anche da freddo zero difficoltà..
certo bisogna sempre fare attenzione soprattutto sul ghiaccio che è il vero nemico della sicurezza.
che dire se hai a che fare con ghiaccio .. brina... freddo o neve prendile al volo .. non ci pensare due volte.
tra l'altro con il fatto che le cambi due volte all'anno le giri e fai l'equilibratura...certo è un costo ma ne gaudagni in guidabilità.. frenata e consumo gomme.
ciaoooooooooooooooooo
Da quando ho la patente ho sempre usato gomme invernali durante l'inverno e gomme estive nei restanti mesi..
e con la cara cc non ho cambiato idea.
Monto le pirelli snowsport... fantastiche
vado a sciare spesso e mi trovo in situazioni particolari molto spesso... neve in quantità abbondante-...
l'anno scorso a capodanno ho trovato per tutto il viaggio (5 ore..) nevicata abbondante e in salita con 5 - 10 abbondanti centimetri di neve non ho avuto alcuna difficoltà... non slittavo nemmeno..e nei parcheggi più innevati anche da freddo zero difficoltà..
certo bisogna sempre fare attenzione soprattutto sul ghiaccio che è il vero nemico della sicurezza.
che dire se hai a che fare con ghiaccio .. brina... freddo o neve prendile al volo .. non ci pensare due volte.
tra l'altro con il fatto che le cambi due volte all'anno le giri e fai l'equilibratura...certo è un costo ma ne gaudagni in guidabilità.. frenata e consumo gomme.
ciaoooooooooooooooooo
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.
° o O CC307CC O o °
Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km
° o O CC307CC O o °
Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km