PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio suono "ovattato" 208

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

claudio1954 ha scritto:[-o< Con calma ehh ...
Speriamo prima dello switch-off della FM :lol:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

momonedusa
Peugeottista appassionato

Messaggio da momonedusa »

Confermo che per me con la 5.43 il problema non è risolto, magari attenuato, ma risolto no.
Verifcato non accada in concomitanza di cambio frequenza, ma con la stazione che rimane sulla stesa frequenza.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

tartaglia
Peugeottista novello

Messaggio da tartaglia »

Buongiorno io sto continuando a sollecitare il servizio clienti. Scrivete anche sulla pagina Facebook di Peugeot Italia lì le risposte arrivano più veloci e c'è la possibilità di far conoscere il problema a tante persone. Bisogna insistere se vogliamo risolvere questo fastidioso problema!

bocian65
Peugeottista curioso

Messaggio da bocian65 »

Did someone get any information from the site when you can expect an improved firmware? because I'm writing to the website in Poland so far I do not have any specific answer.

tartaglia
Peugeottista novello

Messaggio da tartaglia »

Buonasera, vi informo che ho fatto anche un reclamo tramite altroconsumo, oltre che naturalmente quello inviato a quattroruote e alvolante. Ho utilizzato il testo fornito da Giaboz, che ringrazio, con qualche opportuna modifica. Vi terrò aggiornati e spero di ricevere presto buone notizie.

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:Buonasera, vi informo che ho fatto anche un reclamo tramite altroconsumo, oltre che naturalmente quello inviato a quattroruote e alvolante. Ho utilizzato il testo fornito da Giaboz, che ringrazio, con qualche opportuna modifica. Vi terrò aggiornati e spero di ricevere presto buone notizie.
Ottimo lavoro, bravo!
Io sto ancora aspettando novità ma, dopo che mi sono inviperito per la totale indifferenza (3 mesi senza nemmeno una risposta), Peugeot si è evidentemente resa conto del suo comportamento inappropriato e mi ha omaggiato del prossimo tagliando (secondo anno). Ovviamente nella mail di conferma dopo il colloquio telefonico è ben specificato che "tale gesto commerciale ha il solo scopo di cercare la sua soddisfazione andando oltre le regole contrattuali al fine di consolidare il rapporto di fidelizzazione già in essere, non rappresentando riconoscimento di responsabilità alcuna in ordine a quanto riferitoci.".

Tra l'altro, negli scorsi giorni ho percorso poco più di 1000 km sulle A1 e A14, riscontrando spessissimo il difetto del suono ovattato. A volte il segnale è talmente debole da non permettere di ricevere nulla (stranamente il muting non si attiva mai) e subito dopo va in saturazione. Lo stesso viaggio fatto negli stessi giorni con una vecchia fiat con radio JVC aftermarket da 49 euro (e antenna "mozzata" e ricomposta con la colla a caldo) le radio si sentivano perfettamente.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:Buongiorno io sto continuando a sollecitare il servizio clienti. Scrivete anche sulla pagina Facebook di Peugeot Italia lì le risposte arrivano più veloci e c'è la possibilità di far conoscere il problema a tante persone. Bisogna insistere se vogliamo risolvere questo fastidioso problema!
A me su Facebook non hanno mai risposto... :mad:

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Il muting risulta praticamente inesistente a causa del valore bassissimo della soglia di silenziamento , in effetti il fastidioso fruscio causato dalla totale mancanza di segnale ci segue in tutte le gallerie , il perché di questa scelta lo sanno solo gli ingegneri di MM
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

tartaglia
Peugeottista novello

Messaggio da tartaglia »

Giaboz ha scritto:[Ovviamente nella mail di conferma dopo il colloquio telefonico è ben specificato che "tale gesto commerciale ha il solo scopo di cercare la sua soddisfazione andando oltre le regole contrattuali al fine di consolidare il rapporto di fidelizzazione già in essere, non rappresentando riconoscimento di responsabilità alcuna in ordine a quanto riferitoci."
Consolidare il rapporto di fidelizzazione già in essere... Mi sembra una presa in giro..Se continuano ad offrire questo a dir poco deludente servizio di assistenza ne perderanno di clienti, altro che consolidare!

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:
Giaboz ha scritto:[Ovviamente nella mail di conferma dopo il colloquio telefonico è ben specificato che "tale gesto commerciale ha il solo scopo di cercare la sua soddisfazione andando oltre le regole contrattuali al fine di consolidare il rapporto di fidelizzazione già in essere, non rappresentando riconoscimento di responsabilità alcuna in ordine a quanto riferitoci."
Consolidare il rapporto di fidelizzazione già in essere... Mi sembra una presa in giro..Se continuano ad offrire questo a dir poco deludente servizio di assistenza ne perderanno di clienti, altro che consolidare!
Concordo. Considera pure che, a distanza di qualche giorno dalla mail, hanno incredibilmente chiuso la mia pratica online con la dicitura "risolto". Qualche giorno fa me ne sono accorto ed ho dovuto aprire una nuova pratica spiegando che di risolto, a distanza di 14 mesi, non c'è proprio nulla...
Ora hanno riaperto la vecchia pratica e lo stato è "aggiornate". Vicenda tragicomica, non c'è che dire... :cry:

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Peccato , Peugeot in questa vicenda non ci fa una bella figura , si sono persi in un bicchier d acqua , la logica avrebbe dovuto consigliarli di sostituire direttamente l hardware completo , d accordo che la ricezione corretta dei programmi radio non rientra tra gli interventi per la sicurezza , ma certamente influirà sulle scelte future di coloro che oggi stanno subendo tutto ciò dopo aver pagato per ricevere un auto perfettamente funzionante anche in ciò che viene ritenuto meno importante
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

tartaglia
Peugeottista novello

Messaggio da tartaglia »

claudio1954 ha scritto:Peccato , Peugeot in questa vicenda non ci fa una bella figura , si sono persi in un bicchier d acqua , la logica avrebbe dovuto consigliarli di sostituire direttamente l hardware completo , d accordo che la ricezione corretta dei programmi radio non rientra tra gli interventi per la sicurezza , ma certamente influirà sulle scelte future di coloro che oggi stanno subendo tutto ciò dopo aver pagato per ricevere un auto perfettamente funzionante anche in ciò che viene ritenuto meno importante
Infatti se hanno problemi ad aggiornare il software avrebbero potuto sostituire direttamente lo smeg con il nuovo nac, almeno ai clienti che lamentano questo difetto. Invece Peugeot ha deciso di ignorare l'esistenza di questo problema che seppur non grave in quanto non pregiudica la sicurezza dell'auto risulta essere comunque molto fastidioso per chi ascolta la radio in quanto non è piacevole ascoltare nel 2018 una radio che a tratti si sente mono come una radio degli anni settanta! Io continuerò a pubblicare sulla loro pagina Facebook, ad ogni nuovo post riguardante la 2008, questo difetto del tuner FM,facendo conoscere a più persone possibili il comportamento non corretto che Peugeot sta tenendo nei confronti di alcuni suoi nuovi clienti.

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

Giaboz ha scritto:
tartaglia ha scritto:
Concordo. Considera pure che, a distanza di qualche giorno dalla mail, hanno incredibilmente chiuso la mia pratica online con la dicitura "risolto". Qualche giorno fa me ne sono accorto ed ho dovuto aprire una nuova pratica spiegando che di risolto, a distanza di 14 mesi, non c'è proprio nulla...
Ora hanno riaperto la vecchia pratica e lo stato è "aggiornate". Vicenda tragicomica, non c'è che dire... :cry:
evidentemente pensavano di aver pareggiato i conti dandoti la "mazzetta/contentino" del tagliando gratuito per farti desistere...mamma mia belle macchine, però vedo che c'è sempre da sperere di non avere problemi altrimenti c'è da mettersi le mani nei capelli :(
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto in pieno le vs considerazioni.....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:Infatti se hanno problemi ad aggiornare il software avrebbero potuto sostituire direttamente lo smeg con il nuovo nac, almeno ai clienti che lamentano questo difetto. Invece Peugeot ha deciso di ignorare l'esistenza di questo problema che seppur non grave in quanto non pregiudica la sicurezza dell'auto risulta essere comunque molto fastidioso per chi ascolta la radio in quanto non è piacevole ascoltare nel 2018 una radio che a tratti si sente mono come una radio degli anni settanta! Io continuerò a pubblicare sulla loro pagina Facebook, ad ogni nuovo post riguardante la 2008, questo difetto del tuner FM,facendo conoscere a più persone possibili il comportamento non corretto che Peugeot sta tenendo nei confronti di alcuni suoi nuovi clienti.
La sostituzione con il NAC è fattibile ma richiede un lavoro ed una spesa da parte di Peugeot non indifferenti visto che andrebbe cambiato anche il pannello LCD (capacitivo al posto del resistivo) e forse parte del cablaggio.
Potremmo anche accontentarci della sostituzione dei nostri SMEG+IV2 "bacati" con nuove unità dotate di tuner DAB+, proprio come ha fatto autonomamente Alle2381 (vedi post > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1412547" onclick="window.open(this.href);return false;). Molto probabilmente ritroveremmo il solito ovattamento con la FM ma almeno potremmo ritornare ad ascoltare decentemente la radio via DAB+. Questa operazione richiede solo la sostituzione dell'unità SMEG+IV2, dell'antenna da tetto e dei relativi cablaggi ma, almeno io, sarei anche disposto ad accollarmi parte della spesa visto che l'upgrade va anche a mio vantaggio... Proporrò certamente a Peugeot questa soluzione ma, visti i precedenti, dubito che siano in grado di accettarla (e forse anche di comprenderla...). In caso contrario, peggio per loro, tanto la pratica è aperta lo rimarrà anche a garanzia scaduta. Di norma tengo le mie auto per 10-15 anni e fino a quel momento continuerò a far valere i miei diritti. :razz:

A proposito, visto che questo forum può contare sull'amichevole collaborazione di Peugeot Automobili Italia (come viene riportato nella homepage https://www.passionepeugeot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;), esiste la possibilità di sfruttarla anche nel nostro caso? Io non voglio pretendere nulla, ci mancherebbe, ma non mi dispiacerebbe poter essere contattato da un responsabile di Peugeot Italia per affrontare seriamente e costruttivamente la questione senza dover sbattere ogni volta contro il muro di gomma del customer care...

Torna a “Audio e video”