PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia motore accesa. Non si spegne.
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Buonasera. Ieri mi si è accesa la spia anomalia motore. Dopo un po’ ho spento la macchina ed al riavvio successivo si è spenta la spia. Oggi si è accesa e non si è più spenta. Sono in vacanza e mi secca portare la macchina in officina. Dovrebbe essere un problema al sistema antinquinamento ma deve fidarmi a fare 700 km per tornare a casa? Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
Dimenticavo.... non si è accesa la spia “Service”....
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: Spia motore accesa. Non si spegne.
e' la spia gialla che indica il motore o e' apparsa la scritta ''anomalia motore'' ? se e' quella gialla, il manuale dice che accesa fissa ,indica un malfunzionamento del sistema antinquinamento : rivolgersi alla rete concessionari peugeot o ad un riparatore qualificato. buona fortunaTrezegol1979 ha scritto:Buonasera. Ieri mi si è accesa la spia anomalia motore. Dopo un po’ ho spento la macchina ed al riavvio successivo si è spenta la spia. Oggi si è accesa e non si è più spenta. Sono in vacanza e mi secca portare la macchina in officina. Dovrebbe essere un problema al sistema antinquinamento ma deve fidarmi a fare 700 km per tornare a casa? Grazie.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista curioso
È apparsa la scritta anomalia del motore... stamattina ho acceso la macchina e la spia non si è accesa. Dopo aver messo benzina è riapparsa col segnale di portarla in officina... Mi chiedo cosa Potrebbe essere....goliaz ha scritto:e' la spia gialla che indica il motore o e' apparsa la scritta ''anomalia motore'' ? se e' quella gialla, il manuale dice che accesa fissa ,indica un malfunzionamento del sistema antinquinamento : rivolgersi alla rete concessionari peugeot o ad un riparatore qualificato. buona fortunaTrezegol1979 ha scritto:Buonasera. Ieri mi si è accesa la spia anomalia motore. Dopo un po’ ho spento la macchina ed al riavvio successivo si è spenta la spia. Oggi si è accesa e non si è più spenta. Sono in vacanza e mi secca portare la macchina in officina. Dovrebbe essere un problema al sistema antinquinamento ma deve fidarmi a fare 700 km per tornare a casa? Grazie.
La spia motore accesa fissa è riferita, da manuale, al sistema antinquinamento. Se ci fosse un problema al motore dovrebbe lampeggiare...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
-
- Peugeottista curioso
Come consigliato al telefono da un meccanico amico mio, ho percorso qualche km in terza marcia a 3000 giri. Il tutto per cercare di avviare una rigenerazione fap. Ma non ha sortito alcun effetto...Alex22 ha scritto:La spia motore accesa fissa è riferita, da manuale, al sistema antinquinamento. Se ci fosse un problema al motore dovrebbe lampeggiare...
Questo non "scagiona" il sistema antinquinamento. Magari c'è un guasto e non si avvia la rigenerazione (che normalmente non ha bisogno di tirate)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
-
- Peugeottista curioso
Domani la porto dal meccanico eAlex22 ha scritto:Questo non "scagiona" il sistema antinquinamento. Magari c'è un guasto e non si avvia la rigenerazione (che normalmente non ha bisogno di tirate)
Vediamo che mi dice... sono a 700 km da casa e non mi fido a tornare con questa spia che si accende e spegne...
Potrebbe essere qualche problema alla valvola egr
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista curioso
È una possibilità... la questione è che non è la prima volta che la mia 308 1.6 hdi 120 cv allude mi da noie. Tra i vari richiami, la sostituzione della pompa d la frizione e la schiuma al ponte posteriore (il tutto senza cacciare un soldo) è stata già par chi è volte in officina... e la cosa sinceramente comincia a seccarmi. Soprattutto stavolta che sono in vacanza a 700 km da casa.ALE714 ha scritto:Potrebbe essere qualche problema alla valvola egr
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
infatti, la rigenerazione avviene quando c'e' la necessita' che avvenga. mi pare un po' strampalata la teoria del meccanicoAlex22 ha scritto:Questo non "scagiona" il sistema antinquinamento. Magari c'è un guasto e non si avvia la rigenerazione (che normalmente non ha bisogno di tirate)
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Trezegol1979 ha scritto:È una possibilità... la questione è che non è la prima volta che la mia 308 1.6 hdi 120 cv allude mi da noie. Tra i vari richiami, la sostituzione della pompa d la frizione e la schiuma al ponte posteriore (il tutto senza cacciare un soldo) è stata già par chi è volte in officina... e la cosa sinceramente comincia a seccarmi. Soprattutto stavolta che sono in vacanza a 700 km da casa.ALE714 ha scritto:Potrebbe essere qualche problema alla valvola egr
Hai tutta la mia solidarietà, oltretutto perché l' egr del blue hdi costa un botto. Speriamo bene
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno. Diagnosi fatta da poco. È il sensore NOx che misura male la temperatura dei gas di scarico. E paramentrando male i dati, la centralina lo da come errore. Molto probabilmente la causa del malfunzionamento è la presenza di acqua nel gasolio. Quindi dovrò svuotare il serbatoio che ora è pieno mannaggia. Notizia positiva: posso camminare senza che la macchina abbia problemi a parte un lieve aumento dei consumi.ALE714 ha scritto:Trezegol1979 ha scritto:È una possibilità... la questione è che non è la prima volta che la mia 308 1.6 hdi 120 cv allude mi da noie. Tra i vari richiami, la sostituzione della pompa d la frizione e la schiuma al ponte posteriore (il tutto senza cacciare un soldo) è stata già par chi è volte in officina... e la cosa sinceramente comincia a seccarmi. Soprattutto stavolta che sono in vacanza a 700 km da casa.ALE714 ha scritto:Potrebbe essere qualche problema alla valvola egr
Hai tutta la mia solidarietà, oltretutto perché l' egr del blue hdi costa un botto. Speriamo bene
La notizia negativa è che cambiarlo costerà circa 500€.
Cercando velocemente quel pezzo per motore 1.6 bluehdi viene 150 euro...
-
- Peugeottista curioso
Il meccanico mi ha consigliato di portarla in Peugeot perché non era in grado di mettere mano sulla cosa. Auto appena lasciata... vediamo che succede. Vi tengo aggiornati.scotty ha scritto:Cercando velocemente quel pezzo per motore 1.6 bluehdi viene 150 euro...