PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Qualità plastiche cruscotto 208 e insettonellastrumentazione
Moderatore: Moderatori
Qualità plastiche cruscotto 208 e insettonellastrumentazione
Salve a tutti dopo essermi presentato nell’area apposita sperando di non aver sbagliato sezione sono qui a chiedere consigli, sono possessore da pochi giorni di una 208 allure 1.2 110 cv della quale mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma ci sono dei però in primis ho notato qualche imperfezione del cruscotto nella parte della plastica rigida cioè qualche bava di lavorazione vicino alla griglia di aereazione del parabrezza e vicino alla fessura lato guida sopra la bocchetta da dove esce l’aria insomma la goffratura della parte rigida non è proprio ineccepibile e poi nella parte bassa del quadro strumenti un minuscolo insetto che penso starà la perché non ho alcuna intenzione di far smontare e aprire la strumentazione ad una macchina che ha due giorni, per quanto riguarda il cruscotto ho avuto modo di vedere un’altr 208 e anche quella in punti diversi aveva qualche difettuccio sulla parte della plastica rigida del cruscotto. Grazie a tutti in anticipo aspetto dei vostri consigli e delucidazioni.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Re: Qualità plastiche cruscotto 208 e insettonellastrumentazione
Questa è la differenza che dicevo in merito alla lavorazione e goffratura della plastica bocchetta sx e bocchetta dx
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ora non vorrei cambiare un intero cruscotto per questo ma questo tipo di imperfezioni molto più piccole grandi quanti una copocchia di spillo sono presenti anche al centro del cruscotto sempre nella parte di plastica dura bisogna essere attenti ma io che lo sono le ho viste e guardando altre 208 in concessionaria sono presenti anche lì in posti diversi ma ci sono in più e non vorrei andare off topic ho l’annosa vibrazione della strumentazione che ho visto in molti lamentare e se qualcuno mi dice come ha risolto sarei felicissimo senza uscire pazzo io e quelli della concessionaria che ti guardano come un pazzo paranoico grazie in anticipo
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ma qualcuno il problema della vibrazione proveniente dalla strumentazione che cessa quando si preme sul vetro l’ha risolta? Grazie
-
- Peugeottista veterano
A me succede intorno ai 2000 giri. Ma diciamo che l ho causata io ahahha. In pratica la vibrazione viene dai 3 pulsatini fra tachimetro e contagiri. Sotto i pulsanti c'è un piccolissimo adesivo antirumore che si era spostato un pochino ed io (furbissimocigno82 ha scritto:Ma qualcuno il problema della vibrazione proveniente dalla strumentazione che cessa quando si preme sul vetro l’ha risolta? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
grazie per questo ulteriore dettaglio a me purtroppo viene dal vetrino e come ripeto ho visto che in molti lamentano questo problema e vorrei sapere come hanno risolto ho paura a far smontare la strumentazione anche se è davvero insopportabile, cmq è difficile smontare il quadro strumenti o è un'operazione diciamo di routine per le concessionarie?grazie ancora
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
nelle officine delle concessionarie doverebbero conoscere i modelli a occhi chiusi ed essendo in garanzia, ti conviene far intervenire loro se è insopprtabilecigno82 ha scritto:grazie per questo ulteriore dettaglio a me purtroppo viene dal vetrino e come ripeto ho visto che in molti lamentano questo problema e vorrei sapere come hanno risolto ho paura a far smontare la strumentazione anche se è davvero insopportabile, cmq è difficile smontare il quadro strumenti o è un'operazione diciamo di routine per le concessionarie?grazie ancora
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
Ed è quello che farò ho chiesto il grado di difficoltà non per farlo da me ma più che altro per paura di trovarmi graffi vari sul cruscotto
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
comunque ho fatto caso alle bocchette in questione e quella lato guidatore è simile alla tua con qualche sbavatura, quella lato passeggero invece è pulita, credo sia perchè sono parti fatte con degli stampi che non vengono ripulite perfettamente dal materiale in eccesso. Fino ad ora non ci avevo mai fatto neanche caso
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
---
Io ho lo stesso problema sulle maniglie interne. Quando ho ritirato l'auto ed ho chiuso la portiera dall'interno, mi sono quasi tagliato per le sbavature della plastica