Beh contando che il serbatoio è di 53 litri, e la riserva si accenda quando ci sono 10 litri circa, eri mooolto vicino alla riservanon ero in riserva, ho riempito con 42 l

Moderatori: snorky, Moderatori
Beh contando che il serbatoio è di 53 litri, e la riserva si accenda quando ci sono 10 litri circa, eri mooolto vicino alla riservanon ero in riserva, ho riempito con 42 l
rettifico, la tastiera dello smartphone fa i capricci. dunque, la rig. il giorno prima e' finita quando la lancetta era di poco oltre la tacca di 1/4 di pieno. ieri ho fatto il pieno dopo aver percorso 30 km dalla rig. del giorno prima e la lancetta segnava 1/4 (rabbocco di 42 l ), la seconda rig. e' partita dopo circa 18 km da quando ho fatto il pienogoliaz ha scritto:no, non ero in riserva, ho riempito con 42 lHarryxs ha scritto:Curiosità: leggo che dopo che hai fatto rifornimento è ripartita. Eri in riserva?
Perchè da quello che sapevo io, la rigenerazione dipende anche dalla quantità di carburante residua, probabilmente perche durante la rigenerazione è previsto un consumo maggiore.
Quindi potrebbe essere che l'ultima rigenerazione che ti è partita, potrebbe essere quella definitiva e realmente completata. Nel senso che quella che aveva iniziato 50 km prima magari l'ha interrotta non perchè era terminata, ma per la quantità di gasolio non sufficiente.
Prendi tutto questo con le pinze eh... sono molto curioso anche io e il piu delle volte cerco una spiegazione in tutto. la rig. dopo il pieno, è partita dopo circa 20 km da quando ho riempito il giorno prima, quando l'avevo completata, la lancetta segnava un quarto di pieno, quindi non era nella zona rossa, infatti mi dava un'autonomia di 340 km
Scusa ma non ho capito bene, ti è partita una rigenerazione dopo 48 km?goliaz ha scritto:rettifico, la tastiera dello smartphone fa i capricci. dunque, la rig. il giorno prima e' finita quando la lancetta era di poco oltre la tacca di 1/4 di pieno. ieri ho fatto il pieno dopo aver percorso 30 km dalla rig. del giorno prima e la lancetta segnava 1/4 (rabbocco di 42 l ), la seconda rig. e' partita dopo circa 18 km da quando ho fatto il pienogoliaz ha scritto:no, non ero in riserva, ho riempito con 42 lHarryxs ha scritto:Curiosità: leggo che dopo che hai fatto rifornimento è ripartita. Eri in riserva?
Perchè da quello che sapevo io, la rigenerazione dipende anche dalla quantità di carburante residua, probabilmente perche durante la rigenerazione è previsto un consumo maggiore.
Quindi potrebbe essere che l'ultima rigenerazione che ti è partita, potrebbe essere quella definitiva e realmente completata. Nel senso che quella che aveva iniziato 50 km prima magari l'ha interrotta non perchè era terminata, ma per la quantità di gasolio non sufficiente.
Prendi tutto questo con le pinze eh... sono molto curioso anche io e il piu delle volte cerco una spiegazione in tutto. la rig. dopo il pieno, è partita dopo circa 20 km da quando ho riempito il giorno prima, quando l'avevo completata, la lancetta segnava un quarto di pieno, quindi non era nella zona rossa, infatti mi dava un'autonomia di 340 km
non avendo il led, non sono sicuro di non averne fatta una in 1500 km, con tutta l'autostrada che ho fatto. se leggi i miei post precedenti, come ho già scritto, la mia media è attorno a 500, il chilometraggio più lungo tra due rig è 650. in un caso, a luglio, addirittura 48 km, fatti al 95% su statale... la mia è arrivata in conce a settembre 2017, immatricolata a marzo '18tommy86 ha scritto:Non ti supera mai i 1000 km tra una rigenerazione e l altra? Quanti km e di che anno è l' auto?
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=111489" onclick="window.open(this.href);return false;Luca D. ha scritto:Scusa l'o.t. ma quali sono i noti problemi? Non ne ho mai sentito parlaregoliaz ha scritto:dimenticavo, 7500 km, ma in realtà sono 6.000, perché dopo 1.500 ho cambiato il motore x i noti problemi del 1.6
esatto, richiamo, mi sono espresso maleAlex22 ha scritto:Più che noti problemi c'è stata una campagna richiamo... Che a volte portava alla sostituzione del motore.