PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Retz ha scritto::) La presente per informarvi che..
Anche io, assieme a dei miei colleghi smanettoni simpatizzanti-tuning, monterò degli xeno H7..
speriamo vadano bene e non si notino troppo!

:wink:
Chi sa di cosa si tratta lo nota al volo, comunque attento: non riuscirai + a farne a meno :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

P@lox81 ha scritto:
Ok,ma loro usano le direttive CEE solo quando gli tornano comode,è questo che mi fa salire il nervoso...
Il fato è che non saprei cosa potrebbero farti se te le contestano (le pargoneranno tipo alle posizioni colorate o simili,quindi multone e ritiro libretto,o cosa?alla fine sono luci bianche... :D )
Sono si luci bianche ma non omologate e quindi 300€ e passa di multa e ritiro libretto (con revisione in motorizzazione).

Però se ne devono accorgere :roll: (e a me i 8 mesi mi avran fermato 6-7 volte e non ci hanno fatto caso :D)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

falcmar352 ha scritto:
Retz ha scritto::) La presente per informarvi che..
Anche io, assieme a dei miei colleghi smanettoni simpatizzanti-tuning, monterò degli xeno H7..
speriamo vadano bene e non si notino troppo!

:wink:
Chi sa di cosa si tratta lo nota al volo, comunque attento: non riuscirai + a farne a meno :wink:
Già.... non dirlo a me.... ho montato pure un kit sugli abbaglianti :lol:

Sinceramente quando mi capita di guidare un'auto con lampade alogene mi sembra di non vedere nulla....
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è già! :oops:
sarà una mia fissa ma.. le cose fuori norma son sempre quelle più belle da avere :lol:

dubbio x voi che avete già un kit: se io ne compero uno con temperatura di colore 8000°K, posso poi in un secondo momento cambiare SOLO lampadine e montarne delle altre ad esempio da 5000°K o bisogna cambiare tutto il kit? :?:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

dovresti accordarti con il venditore per cambiare eventualmente solo le lampade (a me le ha cambiate)

8000 °K mi sembra troppo blu, ti fa eccessvamente l'effetto strobo da discoteca, e poi dà ancora + nell'occhio.....

6000° K per me vanno benissimo
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sì sì, grazie (i numeri erano inventati, solo di esempio) mi interessava solo il fatto dal punto di vista tecnico..
quindi mi sembra di capire che, correggimi se sbaglio, con una stessa centralina posso alimentare senza problemi lampadine di differente gradazione.... :)

grassie :)

Niko

Messaggio da Niko »

Retz ha scritto:sì sì, grazie (i numeri erano inventati, solo di esempio) mi interessava solo il fatto dal punto di vista tecnico..
quindi mi sembra di capire che, correggimi se sbaglio, con una stessa centralina posso alimentare senza problemi lampadine di differente gradazione.... :)

grassie :)
yesssss

Ex 206 GTI

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Però sono davvero tentato di montarle...solo che ho paura di eventuali problemi con i puffi & company...a conti fatti con i soldi dell'eventuale multa mi prendo gli angel eyes e almeno sono meno sgamo...anche se in giro dalle mie parti c'è una y10 e una twingo con gli xeno,se non beccano loro...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Niko ha scritto:(fortunatamente le forze dell'ordine sono preparate solo sul CdS Italiano :roll: )
Mi sa che ti sbagli.... Forse non tutti, ma qualcuno sicuramente si informa e qualcosa in più ne sà! :wink:
In ogni caso non è compito delle forze dell'ordine conoscere le Direttive Comunitarie, ma degli organi superiori in questo caso il Ministero dei Trasp.e Inf. che dovrebbe emanare specifiche leggi di recepimento. Le stesse poi indubbiamente dovranno essere conosciute dalle forze dell'ordine solo in tema di prevenzione e/o prevenzione.

KIT XENON, ENNESIMO INTERVENTO Flash:
Omologazione E11/E13: risponde a requisiti tecnici che nel giusto utilizzo non sono pericolosi per l'uomo.
Installazione: non consentita su veicoli privi dei requisiti di cui alla direttiva 76/761/CEE e Regolamento ECE/ONU n. 98 e n. 99
Contestazione:
relativa all'installazione: consentita ma non probabile
relativa alla colorazione: sopra i 6000K
relativa all'abbagliamento: consentita

Con il benestare degli amministraztori posso preparare un riassunto esplicativo da porre all'inizio della sessione tuning (bloccato, quindi non soggetto a innutili commenti o contraddizioni) ove per l'ultima volta chiarirò la questione.
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Larmatth ha scritto:Con il benestare degli amministraztori posso preparare un riassunto esplicativo da porre all'inizio della sessione tuning (bloccato, quindi non soggetto a innutili commenti o contraddizioni) ove per l'ultima volta chiarirò la questione.
Io dico che sarebbe PIU' che utile! Te lo appoggio cumpà! :lol: :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Larmatth ha scritto:
Niko ha scritto:(fortunatamente le forze dell'ordine sono preparate solo sul CdS Italiano :roll: )
Mi sa che ti sbagli.... Forse non tutti, ma qualcuno sicuramente si informa e qualcosa in più ne sà! :wink:
In ogni caso non è compito delle forze dell'ordine conoscere le Direttive Comunitarie, ma degli organi superiori in questo caso il Ministero dei Trasp.e Inf. che dovrebbe emanare specifiche leggi di recepimento. Le stesse poi indubbiamente dovranno essere conosciute dalle forze dell'ordine solo in tema di prevenzione e/o prevenzione.

KIT XENON, ENNESIMO INTERVENTO Flash:
Omologazione E11/E13: risponde a requisiti tecnici che nel giusto utilizzo non sono pericolosi per l'uomo.
Installazione: non consentita su veicoli privi dei requisiti di cui alla direttiva 76/761/CEE e Regolamento ECE/ONU n. 98 e n. 99
Contestazione:
relativa all'installazione: consentita ma non probabile
relativa alla colorazione: sopra i 6000K
relativa all'abbagliamento: consentita

Con il benestare degli amministraztori posso preparare un riassunto esplicativo da porre all'inizio della sessione tuning (bloccato, quindi non soggetto a innutili commenti o contraddizioni) ove per l'ultima volta chiarirò la questione.
Più che d'accordo per il riassunto così chiariamo una volta per tutta la situazione! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

Per il discorso del faro lenticolare, volevo montare questi fanali,
Immagine

Scusate l'intrusione :D vorrei montere anch'io dei fari Angel Eyes o come si scrive, ma sembra che per la 307 non li faccia nessuno e la FK li aveva ma da catalogo in internet non ci sono più da un pò. Voi sapete indicarmi qualche azienda che li produce?

Tra l'altro io ho visto montati il kit xeno che vende la speed up.. veramente notevole!! anche se sicuramente costa di più.. credo quali 300€

boy65
Peugeottista novello

lampade effetto exnon

Messaggio da boy65 »

Di recente, anzi meglio dire proprio questa mattina mi sono arrivate le lampade ad effetto exnon unitamente alle lampade di posizione bianche tipo led.Devo dire un bell'effetto.Ma è normale che quella patina nera all'estremità delle lampade, ovviamnte prestando attenzione a non toccarle con le dita, facciano un pò di fumo appena si illuminano e si avverte un forte odore di bruciato? Fatemi sapere se è normale!!!
Le ho acquistate su ebay senza spendere follie.Poichè a suo tempo mi sono perso l'adesione per l'acquisto del kit proposto dal forum.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0047014394
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ieri notte ho montato il Kit Xeno, non resistevo ad aspettare.. :)

ecco qui un po' di foto delle varie fasi in stile report :wink:

Scatolozza del Kit (fuori son tutte diverse):
Immagine

Interno del Kit (dentro son tutti "uguali"):
Immagine

Lampadina + Ballast + Staffa di supporto:
Immagine

Fresatura di diametro 25mm su coperchio portalampade della leona:
Immagine

Guarnizione passacavi (era molto ben fatta ma c'ho aggiunto per sicurezza anche del teflon per il tocco dell'artista):
Immagine
Immagine

Installazione portalampade modificato:
Immagine

Ballast fissato alla vite del faro (ottimo ancoraggio, semplice, sicuro e in una zona poco soggetta a schizzi :) ):
Immagine

Risultato:
Immagine
Immagine

8) 8) very coool :o :wink:

il confronto vecchio nuovo non regge! deheheh :lol: (vedi foto dove avevo installato solo un Kit..)

Bè che dire... :D belli son belli! illegali sono illegali e si notano tantissimo! è impossibile non vederli :lol:

Unica pecca è che, sfiga delle sfighe, il secondo ballast era difettato e devo farlo sostituire in garanzia :x e te ppareva!! :cry: :lol: che sfig@to :lol: :wink:

OK, la temperatura di colore è 6.000°K

(forse un 5000°K sarebbe stata meglio, per intanto tengo queste, poi col tempo sostituirò le lampadine tanto costano poco.. :wink: a voi suggerisco di prendere direttamente un 5000...)

Ciaoooooooooo

PS: ho fatto un giro con un solo faro xeno (l'altro spento dal tutto) e.. caspita ci vedo il doppio bene lo stesso :lol: :wink:

Però caspita se è una modifica visibile!!! :oops: :oops: :?
altro che distanziali!! :lol: :oops:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Figuzzzzzz... 8) sono davvero iper luminosi... costo dell'operazione?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “307 - Tuning”