Ivus ha scritto:Giorno a tutti. Dopo una settimana con la macchina devo dire che va davvero bene. Ho notato anch'io il problemino 3°-2°, avevo preventivamente segnalato al conce di fare l'aggiornamento e mi ha detto che è stato fatto.
Per il resto devo ancora provare, sperimentare ma finora soddisfatto
cosa si nota esattamente in scalata 3a - 2a ?
qualcuno scrive che è fastidioso....potete spiegare l'effetto
grazie
l'effetto è semplice, la scalata non è fluida e si sente un bel colpo con sussulto dell'avantreno. Non è accettabile, è un difetto evidente che va risolto presto, speriamo
Robbierto ha scritto:Io questo sussulto non lo sento o meglio solo una volta il primo giorno.. poi più sentito anche se è vero che la salita è più fluida della scalata...
sentirlo una volta non significa che non lo fa. Ne io ho detto che lo fa 10 volte al giorno.
Nella peggiore delle ipotesi lo fa e basta, purtroppo, e la cosa mi preoccupa, vengo da audi e problemi del genere assolutamente mai accaduti...
Allora, quello che sento io è come se oltre al freno motore dessi una frenatina in aggiunta. Non sto dicendo che la macchina si inchioda ma mentre nelle altre scalate praticamente non ti accorgi o senti appena che lavora la scalata, in questo caso senti proprio la macchina che frena, più di quanto ti aspetteresti.
Devo dire che si nota maggiormente quando arrivi da una velocità maggiore. E' come se fino alla 3°la macchina scala più tranquilla, quando deve andare in 2° dice "oh, qui dobbiamo decisamente rallentare" e si sente appunto questa frenata in aggiunta.
Se stai andando a 20 all'ora in terza e rallenti fino a scalare spesso non si sente neanche
IL concessionario ha detto che il famoso aggiornamento era stato fatto. Adesso aspetto di avere qualche migliaio di km per vedere se si slega un pò il tutto altrimenti lo farò presente
Seconda settimana, 3.000km.
Quello che sento io è una scalata un po’ più secca dalla terza alla seconda, soprattutto quando si arriva in rallentamento rapido con frenata a un incrocio o rotonda improvvisa... niente di che ma stona un po’ con le scalate solite quasi impercettibili
Se rallenti progressivamente, senza usare il freno, la scalata terza/seconda è impeccabile come le altre.
Da un paio di mattine invece appena accesa mi fa lo stesso innesto secco la retro a freddo (16 gradi)
Finora mai sentita una rigenerazione, ma faccio tanta autostrada a ritmi spediti
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Zertex ha scritto:Unica piccola cosa che ho notato e che in alcune occasioni e' un pochino fastidiosa. Ad esempio arrivo ad una rotonda, un'auto sopraggiunge, mi devo fermare per dare la precedenza, freno, tendo il piede sul freno poi quando e' strada libera lascio il freno e lei accellera. In quell'istante che passa fra il rilascio del piede sul freno e la pressione sul pedale dell'accelleratore a volte sento come un piccolo saltello, cioe' non accellera fluida non so come spiegarlo. E' normale ?
Eri già fermo o stavi ancora decelerando?
Ti sembra che questa cosa abbia ritardato la successiva accelerazione?
L'ingresso in rotatoria è un test difficile per gli automatici.
Chiedo perché per adesso ho ancora un DSG Skoda e devo dire che non ha mai avuto incertezze, non ho mai avuto cambi epicicloidali.
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Nono in decelazione o mentre scala le marce e' tutto molto fluido. Intendo proprio da fermo al semaforo oppure arrivo alla rotonda devo dare la precedenza, devo fermarmi e tengo il piede sul freno essendo in D. Lascio il freno e passo il piede sull'accelleratore. Ecco in questo momento fra il rilascio del freno quando l'auto riparte e 1 secondo dopo schiaccio l'accelleratore ecco in questo momento arriva il " saltello ". Non avendo mai avuto automatici cerco di spiegarlo come posso, e' come quando con un cambio manuale ho dentro una marcia alta e do' gas. Ma ripeto, dura un battito di ciglia, appena i giri salgono da zero tutto scompare.
Riprendo la mia discussione sul " saltello " al rilascio del freno con il cambio gia' in D. Ho notato in questi giorni,non ci avevo mai fatto caso, che il suddetto " saltello " sparisce quando lo S&S e' disattivato ad esempio a causa del clima e ventole accese. La mattina quando parto per il lavoro presto e non accendo il clima riprende il saltello dopo lo S&S al semaforo.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia. Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Anche in concessionaria mi hanno detto che e' corretto il modo di frenare e tenere il piede premuto ad esempio ai semafori ecc....per non dovero mettere i N o in P e ripartire velocemente senza " incartarsi col selettore ". Pero' non e' bello sentire il saltino
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Quello del video mi da che si ha preso poco... almeno per quanto riguarda i consumi dice 14,4 mentre il valore indicato è 144 e, se non erro, corrisponde al valore istantaneo di consumo per come sono i giri motore in quel preciso momento. Quel valore varia in continuazione ad ogni accelerata... ergo non conosce bene il mezzo... sul veleggio orami discorso perenne che ogni tanto appare... bho
Robbierto ha scritto:Quello del video mi da che si ha preso poco... almeno per quanto riguarda i consumi dice 14,4 mentre il valore indicato è 144 e, se non erro, corrisponde al valore istantaneo di consumo per come sono i giri motore in quel preciso momento. Quel valore varia in continuazione ad ogni accelerata... ergo non conosce bene il mezzo... sul veleggio orami discorso perenne che ogni tanto appare... bho