PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

80 000 e ora ?!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

biondina
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/05/2015, 12:19

80 000 e ora ?!

Messaggio da biondina »

Ciao ragazzi, la mia 208 1.6 blue hdi ha quasi raggiunto gli 80000 km. Tagliandi regolari presso la concessionaria. Problemi gravi non direi...Ah ho cambiato gli ammortizzatori a dicembre. ..ma non do la colpa all auto, ma abito in montagna , ci sono strade con crateri...e nel mentre mi hanno fatto anche le pastiglie.
Altre cose che vanno fatte o controllate a 80000 km ? Scusate l ignoranza ma non ho mai avuto auto a diesel.
Avrei potuto chiederlo all ultimo tagliando ma mi sono dimenticata. Andarci di persona sono 40 km circa, io abito in montagna la concessionaria è A valle.
Grazie

Nacot
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4642
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: 80 000 e ora ?!

Messaggio da Nacot »

Se hai fatto tagliandi regolari dovresti aver fatto l'ultimo a 75.000 km, con il prossimo a 100.000 km.
Affidandoti ad una officina della rete ufficiale Peugeot non dovresti preoccuparti di null’altro

ALEX308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: 80 000 e ora ?!

Messaggio da ALEX308 »

Quoto quanto detto dal collega.
Non ti preoccupare se sei appoggiata ad una rete di assistenza Peugeot.
Se posso permettermi di darti un consiglio,prendi un quadernino di quelli piccoli formato A6 che hanno le pagine di plastica e dentro ci metti tutte le fatture dei tagliandi.
Questo ti sarà utile in caso di problemi per vedere se sono stati fatti o meno lavori in passato,oltre che per convincere dei potenziali acquirenti in caso di futura vendita.
Per il resto fino a 120000km vai serena con i tagliandi e poi inizia a chiedere info su quando sostituire la cinghia di distribuzione.
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: 80 000 e ora ?!

Messaggio da vittauro »

Nacot ha scritto:Affidandoti ad una officina della rete ufficiale Peugeot non dovresti preoccuparti di null’altro
si in un mondo ideale!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

biondina
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/05/2015, 12:19

Re: 80 000 e ora ?!

Messaggio da biondina »

vittauro ha scritto:
Nacot ha scritto:Affidandoti ad una officina della rete ufficiale Peugeot non dovresti preoccuparti di null’altro
si in un mondo ideale!!!!! :mrgreen: :mrgreen:[/quote

Scusa l ingenuità non capisco cosa vuoi dire...
Fammi un esempio concreto riguardo ad una parte dell auto che dovrei controllare secondo te

Nacot
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4642
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: 80 000 e ora ?!

Messaggio da Nacot »

biondina ha scritto:
vittauro ha scritto:
Nacot ha scritto:Affidandoti ad una officina della rete ufficiale Peugeot non dovresti preoccuparti di null’altro
si in un mondo ideale!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Scusa l ingenuità non capisco cosa vuoi dire...
Fammi un esempio concreto riguardo ad una parte dell auto che dovrei controllare secondo te
L’intervento di vittauro era sarcasticamente finalizzato a dare la sua opinione negativa sulla qualità delle officine della rete Peugeot, evidentemente avrà avuto delle esperienze negative, ciò non toglie che la strada più sicura é quella di affidarsi a loro, dove ci sono tecnici preparati da Peugeot.
Poi sicuramente il mondo é fatto anche da meccanici maghi che, pur non avendo fatto uno straccio di corso relativo ad un’auto Peugeot, smontano e rimontano un motore PureTech, magari bendati, in 3 ore. :scratch:

Io resto però fiducioso, e mi affido a loro, rispettando le prescrizioni di manutenzioni dettate da Peugeot, per cui, se tu hai fatto i vari tagliandi e non hai evidenza di particolari problemi sulla tua auto, ribadisco che puoi tranquillamente aspettare il prossimo tagliando annuale e/o dei 100.000 km

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: 80 000 e ora ?!

Messaggio da vittauro »

esatto mi riferivo a " non dovresti preoccuparti di null'altro"!!!...invece purtroppo non è sempre così....Bisogna preoccuparsi.....giusto scrivere "dovresti" e non "devi".. :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”