PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Gioco" vetri portiere posteriori: è normale?
Moderatore: Moderatori
"Gioco" vetri portiere posteriori: è normale?
Salve a tutti,ho un dubbio stamattina pulendo i vetri posteriori ho notato che i vetri fanno gioco(ovviamente i vetri sono chiusi) e una cosa normale? Ps io ho una Peugeot 1.2 active 5 porte e le chiusure dei vetri sono con la classica maniglia.Grazie in anticipo ☺
Ultima modifica di Squalo il 19/07/2018, 23:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Re: "Gioco" vetri portiere posteriori: è normale?
Che tipo di "gioco" fanno?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
ho un problema simile con la 3 porte, quando chiudo lo sportello il vetro balla....mah
Si muovono destra e sinistra invece quelli davanti che sono elettrici sono ben fermi
i miei sono elettrici anteriormente però ballano lo stesso....
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
se c'è una cosa che ho sempre riscontrato "sgradevole" nella 208, sopratutto nel passaggio dalla vecchia 207, ma anche con le altre auto in casa o di amici, è che sembra abbiano lavorato la risparmio per i vetri/portiere.
Io ho una 3 porte, i vetri in se per se non hanno gioco se si toccano ma se si chiude uno sportello con i finestrini abbassati a una qualsiasi altezza (da uno spiraglio al 95% del vetro buttato giù) fa un rumore veramente brutto di vetro che "traballa"...a confronto la 207 con 10 anni non l'ha mai fatto neanche negli ultimi anni di vita per usura.
E' talmente sgradevole che ormai ho preso l'abitudine a chiuderli completamente o aprirli completamente poco prima di battere la portiera per chiudere per evitare di sentire quel rumore, anche le vostre fanno così? Dite che facendolo presente in concessionaria possano farci qualcosa?
Io ho una 3 porte, i vetri in se per se non hanno gioco se si toccano ma se si chiude uno sportello con i finestrini abbassati a una qualsiasi altezza (da uno spiraglio al 95% del vetro buttato giù) fa un rumore veramente brutto di vetro che "traballa"...a confronto la 207 con 10 anni non l'ha mai fatto neanche negli ultimi anni di vita per usura.
E' talmente sgradevole che ormai ho preso l'abitudine a chiuderli completamente o aprirli completamente poco prima di battere la portiera per chiudere per evitare di sentire quel rumore, anche le vostre fanno così? Dite che facendolo presente in concessionaria possano farci qualcosa?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
dimenticavo...tra l'altro oggi ho scoperto per puro caso che l'antipizzicamento dei vetri è presente solo sul vetro lato guidatore e non su quello passeggero che ha abbastanza forza da far male se si lasciano le dita a contrasto mentre si tira su il vetro...ma è normale? 

Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
---
No, non è normale ma è la realtà. Purtroppo con il passare del tempo mi accorgo che l'auto da poco acquistata ha sempre più carenze. La Peugeot ha voluto risparmiare sulle cose, anche, più banali. Come ad esempio le maniglie al tetto, le luci nel cassetto .. Peccato per pochi euro