Io la lavo ogni tre, quattro mesi, ma quando lo faccio ci vogliono circa due giorni(e non sempre bastano

La parte più critica da pulire e il frontale, con tutti gli insetti spiacicati è una tortura ogni volta, ovviamente rimangono le macchie che non vanno più via, ma li la colpa è mia, perché se li rimuoverei subito tali macchie non ci sarebbero.
Quanta cura ne avete nella guida?
Io con lei cambio totalmente stile di guida, al 50% di utilizzo sono in modalità nonnetto, piede di piuma con tutti i pedali, cambiate che devono avvenire da sole, senza nessuno sforzo, poi quando sono di fronte a buche, li deve esserci la massima concentrazione, ogni buca presa e come una coltellata allo stomaco, ovviamente le prendo anche io, ma solo quelle che non posso evitare in nessun modo.
Poi il restante % di km li percorro in modalità allegra, dove non bado al consumo di nessun componente e senza rammarico
Passiamo all'avviamnego, li prima di partire sta in moto non meno di un minuto, poi prima di spegnerla le do un po di fiato, nel senso che gli ultimi chilometri li percorro sempre a regimi bassi, ovviamente prima di spegnerla disattivo l'AC qualche minuto prima, attacco la ventola e faccio uscire la condensa, così da non avere cattivi odori.
Poi per tutte le altre accortezze che le do la lista è lunga

la 308 la parcheggio in posti solo sicuri, a costo di fare chilometri a piedi, d'altronde fa bene camminare

Ora sarei curioso di sapere come voi trattate la vostra 308, siete anche voi fuori di testa o la trattare come capita prima.