PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi su 206HDi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
qeialto
Peugeottista curioso

Problemi su 206HDi

Messaggio da qeialto »

Ciao Ragazzi....sono tornato dopo un bel po di tempo......
Ma riekkomi di nuovo qua per saperne di più da VOI tutti che siete dei geni in confronto a me!

Allora ho 2 grossi problemi sulla mia 206 2000HDI (del 2001)

Il primo: SBROCCO della centralina......
Spiego:
Già l'estate scorsa mentre ero in Sicilia, l'indicatore mi segnalava 17500 km al prossimo tagliando....la lascio nel parcheggio dell'albergo, la mattina dopo la vado a prendere, giro il quadro e magia......PER LA MACCHINA AVEVO GIA' FATTO 200 KM IN PIU' DEL TAGLIANDO!!!
Mah!......
Non gli ho dato peso, sono tornato e dopo il giusto tempo ho portato la macchina a fare il tagliando, spioegando tutto all'omino PEUGEOT....Loro l'hanno semplicemente resettata e poi ha funzionato per altri....8/9000 km....poi lo stesso problema.-.......

La cosa che piùà mi fa paura è la seguente.....Da circa 4 mesi a questa parte, quando vado per accendere la macchina mi succede che:
Giro la chiave, il quadro si accendo, quando vado a mettere in moto, si spenge tutto, tutti gli indicatori vanno sotto lo 0, la macchina parte e come primo CHECK leggo sia dagli indicatori che sul display di navigazione:
"ANOMALIA AIRBAG", oppure "ANOMALIA FRENI".......
Mo da profano io non so se è proprio la centralina o è magari la BATTERIA (visto che in 6 anni non l'ho mai cambiata)!!!!

Il secondo: STOP POSTERIORI KAPUT!
L'altra sera ero sull'autostrada al ritorno di una bellissima sagra.....e mentre ero in fila ad un certo punto (mentre io avevo il pedale del freno abbassato) vedemo che le macchine dietro non "RICEVEVANO" la luce rossa dei miei stop......Mi sono fermato ed effettivamente non mi funziona nessuo dei tre stop posteriori.....
DOMANDE: Può essere un "SUICIDIO" di massa delle lampadine degli stop (le posizione e fendinebbia posteriori funzionano), oppure potrebbe essere il pulsante sotto il pedale del freno che s'è rotto?
E se si, sapete quanto costa????
O eventualmente potrebbe essere il fusibile???
E se si sapete dirmi qual'è nella vasta immensità della scatoletta (che fra l'altro non so neanche ndo sta???)

Ekko.....mo che v'ho rotto ben bene le scatole aspetto una risposta....
CIAO CIAO!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

bella storia! :shock:

...però sei nella sezione sbagliata :oops: :roll:
Immagine

qeialto
Peugeottista curioso

Messaggio da qeialto »

e qual'è la sezione giusta che non la trovo???

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

essendo un forum della 307 da poco allargato a 407 e 207 avresti dovuto postare la domanda con un titolo tipo "Problemi 206hdi" nella sezione "generale" (anche se comunque non è un problema, è più una questione di ordine) :roll:

per risolvere i problemi della tua 206 i consiglio un bel giretto dal concessionario o da un elettrauto di fiducia (meglio la seconda) le cause dei malfunzionamenti possono essere molteplici :wink:
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Topic spostato e oggetto modificato. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Giro la chiave, il quadro si accendo, quando vado a mettere in moto, si spenge tutto, tutti gli indicatori vanno sotto lo 0
Cambia la Batteria.
Durante il trascinamento la tensione della batteria scende al di sotto di quella del quadro (che resetta) ma non abbastanza bassa da far resettare la centralina controllo motore (senno neanche parti....).
Le altre centraline poi si risvegliano con un pò di ritardo, e il quadro non ricevendo segnali sulla linea CAN da gli errori.

Salut
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Torna a “Generale”