PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Tu dici che lo fa dopo i 15 - 20 mila. Come spieghi allora il fatto che la mia abbia manifestato questi buchi (4 o 5 volte in tutto) tra i 10 e i 20 mila km circa, e successivamente fino ad ora che ne ho 36 mila, più niente? Ti assicuro che ho provato tutte le condizioni per cercare di farglielo fare, ma niente.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Se sapessi spiegarlo sarei assunto da Peugeot come spieghiamo che altri non riscontrano niente ? come si spiega che tutti i moderni turbo iniezione diretta adottano questo sistema e non troviamo traccia di questi problemi ? la sciando stare gli aspirati Toyota che hanno adottato per primi il ciclo simulato Atkinson ma sono iniezione indiretta nel collettore quindi la benzina ottimo detergente passando da li tiene pulito.La mia in quattro mesi hanno cambiato di tutto fatto due volte la pulizia da quindici giorni non manifesta più nessun problema.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Dimenticato tranne ancora il minimo instabile alcune volte è perfetto altre volte fa persino sobbalzare l'auto.oppure ai semafori sale e scende come un landini.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Perdonami Mario....Non troviamo traccia non è proprio corretto......lamentano questi buchi erogazione anche su 1.0 ecoboost Ford......e sul loro forum e documentato,magari meno ma esiste questo problema..mario52 ha scritto:Se sapessi spiegarlo sarei assunto da Peugeot come spieghiamo che altri non riscontrano niente ? come si spiega che tutti i moderni turbo iniezione diretta adottano questo sistema e non troviamo traccia di questi problemi ? la sciando stare gli aspirati Toyota che hanno adottato per primi il ciclo simulato Atkinson ma sono iniezione indiretta nel collettore quindi la benzina ottimo detergente passando da li tiene pulito.La mia in quattro mesi hanno cambiato di tutto fatto due volte la pulizia da quindici giorni non manifesta più nessun problema.
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Grazie simon sarebbe molto interessante per me avere il link non riesco a trovare niente tranne un caso di ford focus se hai un link lo potresti mettere?
Re:
Idem, a me li ha manifestati anche prima forse, ma non ci facevo caso perchè non ho mai fatto accelerazioni brusche guidando in città. Poi quando mi sono trasferito e ho iniziato a fare tangenziale ha iniziato a darmi fastidio e dopo l'aggiornamento non gliel'ho sentito fare più fino ad ora.Alle2381 ha scritto:Tu dici che lo fa dopo i 15 - 20 mila. Come spieghi allora il fatto che la mia abbia manifestato questi buchi (4 o 5 volte in tutto) tra i 10 e i 20 mila km circa, e successivamente fino ad ora che ne ho 36 mila, più niente? Ti assicuro che ho provato tutte le condizioni per cercare di farglielo fare, ma niente.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia dopo 6000km ha rifatto il difetto,in autostrada uscendo dall'area di servizio leggera salita, clima acceso, 4a marcia..sempre le stesse condizioni
- Albertinick
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti, sono ancora iscritto al forum in quanto, fino al 2014, ero un felice possessore di una 207 gti, poi sono fuggito altrove ma solo per avere la trazione posteriore. Continuo però a ritenere Peugeot uno dei marchi con il miglior rapporto qualità prezzo.
Per lavoro mi occupo proprio di guidabilità e di emissioni su vetture a benzina turbo a iniezione diretta per un costruttore (non psa).
In questi giorni mi trovo ad utilizzare una c3 1.2 82cv, non so quanto c'entri con il post ma volevo capire se il comportamento che riscontro era già stato notato e mi pare di si.
In particolare io riscontro:
- elevate irregolarità motore al minimo, con clima On e temperature aria aspirata elevate --> é brutto da dire ma ad un certo punto, se la macchina deve andare in produzione, si accetta una certa difettositá rara e npn percepibile o per lo meno accettabile dall'utente medio
- buchi in erogazione su marce alte, dalla terza in su --> probabilmente l'anticipo e le fasi sono molto "tirate" per avere consumi bassi, quindi il controllo di detonazione interviene spesso e con sé si porta un arricchimento della dosatura per evitare di surriscaldare il catalizzatore (o il turbo nel caso 110/130cv)
- mancanza di filtraggio di guidabilità sotto i 2000rpm in ogni marcia ---> forse vale solo per l'aspirato, ma la mia é quasi inguidabile a velocità bassa costante, perché basta togliere un po' di pedale per sentire il motore che si appoggia sui supporti.
Ora, sicuramente le vetture a noleggio non sono tra le più curate... e magari la mia é particolarmente sfigata.Qiello che mi sento di dire ai possessori é che i lamentati cliente non vengono ignorate dalla casa madre, ma per risolvere problemi ci va tempo, anche 1 anno di ricalibrazione... Quindi continuate ad insistere con i concessionari e prima o poi arriverà un aggiornamento. Non mi sembrano problemi irrisolvibili via calibrazione!
Ciao!
Alberto
Per lavoro mi occupo proprio di guidabilità e di emissioni su vetture a benzina turbo a iniezione diretta per un costruttore (non psa).
In questi giorni mi trovo ad utilizzare una c3 1.2 82cv, non so quanto c'entri con il post ma volevo capire se il comportamento che riscontro era già stato notato e mi pare di si.
In particolare io riscontro:
- elevate irregolarità motore al minimo, con clima On e temperature aria aspirata elevate --> é brutto da dire ma ad un certo punto, se la macchina deve andare in produzione, si accetta una certa difettositá rara e npn percepibile o per lo meno accettabile dall'utente medio
- buchi in erogazione su marce alte, dalla terza in su --> probabilmente l'anticipo e le fasi sono molto "tirate" per avere consumi bassi, quindi il controllo di detonazione interviene spesso e con sé si porta un arricchimento della dosatura per evitare di surriscaldare il catalizzatore (o il turbo nel caso 110/130cv)
- mancanza di filtraggio di guidabilità sotto i 2000rpm in ogni marcia ---> forse vale solo per l'aspirato, ma la mia é quasi inguidabile a velocità bassa costante, perché basta togliere un po' di pedale per sentire il motore che si appoggia sui supporti.
Ora, sicuramente le vetture a noleggio non sono tra le più curate... e magari la mia é particolarmente sfigata.Qiello che mi sento di dire ai possessori é che i lamentati cliente non vengono ignorate dalla casa madre, ma per risolvere problemi ci va tempo, anche 1 anno di ricalibrazione... Quindi continuate ad insistere con i concessionari e prima o poi arriverà un aggiornamento. Non mi sembrano problemi irrisolvibili via calibrazione!
Ciao!
Alberto
207 Gti grigio shark
@ Albertnick
Ok, ma il veicolo da te "testato" poco ha a che fare con i Puretech turbo oggetto del Topic, in quanto non e' dotato di iniezione diretta.
Saluti
Ok, ma il veicolo da te "testato" poco ha a che fare con i Puretech turbo oggetto del Topic, in quanto non e' dotato di iniezione diretta.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Magari un anno da questo forum i problemi iniziati all'inizio introduzione di questo motore a novembre 2015
c'è da sperare che con motore aggiornato 2018 siano corsi al riparo .
https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... 0cv.26953/" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è da sperare che con motore aggiornato 2018 siano corsi al riparo .
https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... 0cv.26953/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre interessanti i contributi degli "addetti ai lavori". In effetti però l'82 cv è molto diverso e non è nemmeno turbo.
Speriamo sia come dici e che le lamentele vengano ascoltate.
Speriamo sia come dici e che le lamentele vengano ascoltate.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista curioso
Un mese fa a 33.000Km, in autostrada 5 marcia in piena accelerazione, durante un sorpasso, ha perso potenza ed ha iniziato ad andare a 2 cilindri... risultato bobina e candela rotta. Sostituita la bobina e tutte e tre le candele.
In precedenza aveva avuto dei buchi in accelerazione ma non gli avevo mai dato troppo peso.
A settembre farò anche l'aggiornamento del software.
Antonio
In precedenza aveva avuto dei buchi in accelerazione ma non gli avevo mai dato troppo peso.
A settembre farò anche l'aggiornamento del software.
Antonio
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 131CV manuale 08/2014
Ciao Antonio un bel guaio la candela rotta sai dove si è rottà? perchè in questi determinati casi le direttive Peugeot come nei documenti qui pubblicati parla esplicitamente di sostituzione del motore se da problemi per il danno della candela rotta.
https://drive.google.com/drive/folders/ ... -cKxT65Yy4" onclick="window.open(this.href);return false;
guarda il documento 4 candele e dice di controllare la compressione se ci sono misurazioni fuori norma passare alla sostituzione motore.
guarda il documento 4 candele e dice di controllare la compressione se ci sono misurazioni fuori norma passare alla sostituzione motore.
-
- Peugeottista curioso
Ciao Mario,
avevo chiesto al meccanico sul tipo di rottura perchè avevo letto di casi gravi dove erano finiti dei frammenti nel cilindro, ma mi ha confermato che era solo annerita ma integra. Il guasto era stato una conseguenza della rottura della bobina. A settembre la porterò cmq a fare un tagliando e dei controlli perchè il meccanico non era ufficiale peugeot era un intervento di emergenza. Anche lui era a conoscenza dell'aggiornamento software.
Grazie per le info.
avevo chiesto al meccanico sul tipo di rottura perchè avevo letto di casi gravi dove erano finiti dei frammenti nel cilindro, ma mi ha confermato che era solo annerita ma integra. Il guasto era stato una conseguenza della rottura della bobina. A settembre la porterò cmq a fare un tagliando e dei controlli perchè il meccanico non era ufficiale peugeot era un intervento di emergenza. Anche lui era a conoscenza dell'aggiornamento software.
Grazie per le info.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 131CV manuale 08/2014