volevo sapere come faccio a misurare l'usura dei dischi originali??
c'è qlc modo x sapere quando è il momento di sostituirli?
è inutile ke chiedo la durata media visto ke ognuno ha uno stile di guida diverso e tipologia di strada diverse...
non vedo l'ora di poterli cambiare con altri dischi + "seri"...
holaaa
Quando c'è uno scalino di oltre 1 mm tra il bordo e le piste frenanti è ora di cambiare...comunque, sulla flangia di fissaggio al mozzo di solito c'è il valore dello spessore minimo (mi. thickness): basta un calibro a corsoio per la misura!
P.J.^ ha scritto:Io quelli originali li ho sostituiti a 55.000 Km, ora sono circa a 110.000 Km e sono vicino a ri-sostituirli...
mmm..io sono a 59000 e non ho ancora cambiato niente ne pastiglie e dischi..!! al tagliando li farò controllare e se mi diranno di sostituirli allora gli dirò "ok rimontate la gomma ke li cambio io con dischi di qualità"..
hola
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&RFOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
Quando ho fatto fare i freni ho chiesto al meccanico di dirmi se dovevo cambiare i dischi (la macchina aveva 90k km). Lui li ha detto che erano ancora ok, li ha tirati giù e li ha fresati per levare lo scalino che era venuto con le pastiglie e mi ha cambiato solo quelle.
Salut
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165 ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
che io sappia se uno tratta bene i freni i dischi li sostituisce circa a 80000km.io che ho esperienza in pista "essendo un ex pilota amatoriale di kart"do delle pestate che se i freni potessero staccarsi dai mozzi e venirmi a prendere a cazzotti lo farebbero volntieri!!!ho 43000km e i dischi sono come nuovi cambiate le pasticche a 40000 ma potevo fare circa altri 15000km.
ieri ho fatto un giro in autostrada dopo un paio di mesi che non ci andavo e frenando ai 140 il volante ha cominciato non a vibrare ma a scuotersi oscillando di circa 5 gradi a destra e a sinistra, saranno i dischi......???secondo me sono sempre stati ovalizzati ma per il mio meccanico no
Invece per la vibrazione ai 130 ho notato che basta che ci sia una leggerissima curva o che l'auto sia in accelerazione e la vibrazione sparisce, inoltre non si verifica mai ad una velocità precisa ma varia in un range dai 120 ai 140 km/h
quaros ha scritto:ieri ho fatto un giro in autostrada dopo un paio di mesi che non ci andavo e frenando ai 140 il volante ha cominciato non a vibrare ma a scuotersi oscillando di circa 5 gradi a destra e a sinistra, saranno i dischi......???secondo me sono sempre stati ovalizzati ma per il mio meccanico no
Invece per la vibrazione ai 130 ho notato che basta che ci sia una leggerissima curva o che l'auto sia in accelerazione e la vibrazione sparisce, inoltre non si verifica mai ad una velocità precisa ma varia in un range dai 120 ai 140 km/h
si sono i dischi ....
c'è un post mooolto lungo su questo argomento... forse troverai li la soluzione
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&RFOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
Premessa: i dischi montati di serie sulle 307 fanno schifo e molti li sostituiscono perchè si ovalizzano velocemente!
Fortunatamente i miei sono dritti anche se ho già 55000 km!
Tornando all'usura bisogna sempre tenere in considerazione lo stile di guida e soprattutto il tipo di strada frequentato!
Quindi, solitamente, si prende come riferimento l'usura delle pastiglie!
Per tutte le macchine della mia famiglia abbiamo usato la regola 1 volta si ed una no! Cioè cambiamo i dischi ogni due cambi pastiglie!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
mamma mia mi sembra di venire da un altro pianeta..quanti km fate per cambiare una volta si e una no dischi e pastiglie? Con l'auto che avevo prima ho cambiato le pastiglie a 80.000km e quando l'ho venduta a 150.000 i dischi non erano ancora da cambiare.. boh! Non mi pare nemmeno di guidare tanto tranquillo..