nonnopierangelo ha scritto:Cambia molto in termini di prestazioni, strano che tu non abbia provato, penso che agisca sulla centralina come se fosse una mappatura, le marce vengono tirate molto di più del normale e appena togli gas, il cambio scala marcia velocemente per poter frenare e riessere pronto per una nuova accelerazione.
Tante auto di altre marche hanno quel pulsante
Ho provato a premerlo diverse volte, ovviamente la differenza in termini di ripresa si sente
La prima volta che l'ho utilizzato ho premuto l'accelleratore fino al Kickdown però, essendo il mio un motore diesel, in S tira le marce fino a fondoscala, ovvero a giri troppo alti e il motore a 4000 giri non ha più molta potenza.
Solitamente premo la S per fare sorpassi più "impegnativi" (esempio per sorpassare tir, trattore, 2 o più auto

)
Ho provato anche la funzione Sport e Sport+ della Bmw 116d, sempre con cambio automatico, e mi sono reso conto che, spostando la leva del cambio in sequenziale, sul display compariva S1, come ad indicare che il cambio fosse nella modalità sportiva, però sequenziale e non automatica.
La mia domanda era per sapere se per caso anche la 508 con cambio automatico avesse la modalità sequenziale sportiva, ovvero se sia possibile attivare la S quando si è in modalità sequenziale e non automatica (del cambio).