Allora, vi racconto le prime impressioni dei primi 700 Km:
PRO: l'autoradio funziona benissimo!

Scherzo, direi che il motorino non è male SE ... lo fai girare sopra i 2500 giri! Da qui in su è simpatico, generoso e fa anche un bel suono, il problema invece sta nei bassi regimi dove è pigro, irregolare, fatica a salire e ha dei buchi di potenza finchè non arriva nella zona di coppia che gli piace, appunto sopra 2000 giri!
Capisco che i CV non sono tantissimi ma non mi interessa fare 200 Km/h quello che servirebbe sarebue un a erogazione della potenza regolare sopratutto nel traffico cittadino a bassi regimi.
Leggendo un po dei post precedenti ho visto che non è solo una mia impressione e mi meraviglio che la grande Leonessa non abbia trovato il modo di migliorare per questo tre cilindri aspirato il comportamento non certo piacevole, sopratutto per la guida in città. Mi è capitato giorni fa di fare una coda in tangenziale di 5 Km stop-&-go, con tante frenate e successive partenze come a moviola, è stata una penitenza ! Ho sentito poi l'uomo dell'officina, che mi ha detto di fare qualche migliaio di Km perchè il motore nuovo si deve sciogliere e poi portarla per una prova, mi è sembrata una cosa ragionevole e spero che sia così.
Ho notato poi che il minimo è piuttosto basso (leggendo il contagiri 750 giri/min) forse alzandolo a 950-1000 giri potrebbe andar meglio.
Mi accorgo di avere scritto tanto e me ne scuso, vorrei solo chiedere agli amici del Leone se mi possono raccontare le impressioni di guida di questa 2008 82 CV aspirato e se hanno trovato come migliorare il comportamento a bassi regimi
Grazie a tuti dal neopeugetista Marzolino