PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
mi consigliate l'acquisto della 2008?
Moderatore: Moderatori
mi consigliate l'acquisto della 2008?
Ciao ragazzi! Finalmente la mia 2008 restyling 100cv 1.6 BlueHDi è appena arrivata! Ho un problema, non riesco a collegare il mio Android huawei mate 10 pro all auto... Mi spiego meglio, voglio collegarlo al mirrorlink di Android ma non riesco! Ho collegato il cavetto, nel telefono ho dato tutti i consensi ma continua a non connettersi anche se nel telefono mi appare la schermata che è connesso al mirroring, dove sbaglio? Qualé la procedura esatta? Devo attivare qualcosa nel telefono?o nelle opzioni Dello smeg?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa - consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo
Re: mi consigliate l'acquisto della 2008?
Che sistema multimediale ha la tua auto? Parli di SMEG ma allo stesso tempo dici che la tua 2008 è "appena arrivata", quindi deduco sia nuova e in tal caso non ha lo SMEG ma il NAC o l'RCC (nel tuo caso dovrebbe essere il primo, visto che da quello che posso capire la tua auto ha la funzionalità mirroring e l'RCC non ne è dotato)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Guarda non lo so ma essendo nuova penso proprio sia il nac con Android auto ecc...paul91 ha scritto:Che sistema multimediale ha la tua auto? Parli di SMEG ma allo stesso tempo dici che la tua 2008 è "appena arrivata", quindi deduco sia nuova e in tal caso non ha lo SMEG ma il NAC o l'RCC (nel tuo caso dovrebbe essere il primo, visto che da quello che posso capire la tua auto ha la funzionalità mirroring e l'RCC non ne è dotato)
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Si, se hai Android Auto è sicuramente il NAC. A questo proposito ti invito a dare un'occhiata nella sezione dei sistemi multimediali, dove c'è un topic interamente dedicato al NAC e magari il tuo problema è stato già trattato; o comunque puoi provare a postare anche lì la tua questione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ciao a tutti, vorrei comprare una 2008 usata come prima macchina per una famiglia 4 persone con 2 bambini piccoli.
Percorriamo in media io e la mia compagna sui 12000 km annui ( uan sola macchina) , sono indeciso se acquistare una Peugeot 2008 \"GPL\" 1.2 VTi 82CV Allure benzina che monta impianto Gpl BRC originale impiantato in casa madre oppure optare per una Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115 CV Stop Allure.
Potete cortesemente indicarmi i pro e i contro di entrambi così da illuminarmi avere le idee più chiare.
Grazie ancora
Luciano
Percorriamo in media io e la mia compagna sui 12000 km annui ( uan sola macchina) , sono indeciso se acquistare una Peugeot 2008 \"GPL\" 1.2 VTi 82CV Allure benzina che monta impianto Gpl BRC originale impiantato in casa madre oppure optare per una Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115 CV Stop Allure.
Potete cortesemente indicarmi i pro e i contro di entrambi così da illuminarmi avere le idee più chiare.
Grazie ancora

Luciano
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Con 12000 Km annui il diesel mi pare superfluo. Io ne faccio circa 15000 e sono al minimo sindacale per un diesel; dovessi comprare l'auto oggi andrei di ibrida (che però Peugeot attualmente non propone!).
Se fossi in te opterei per la versione a benzina, comunque coadiuvata dall'impianto a GPL.
Se fossi in te opterei per la versione a benzina, comunque coadiuvata dall'impianto a GPL.
Ultima modifica di Il Mike il 27/08/2018, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Il Mike ha scritto:Con 12000 Km annui il diesel mi pare superfluo. Io ne faccio circa 15000 e sono al minimo sindacale per un diesel; dovessi comprare l'auto oggi andrei di ibrida (che però Peugeot attualmente non propone!).
Grazie Mike del consiglio!
Come auto può risultare un po'sottodimensionata, infatti per 4 persone non è un auto molto spaziosa, dipende anche da che tipo di spostamenti ci fai, ad esempio i bagagli di una famiglia di 4 persone difficilmente entrano nel bagagliaio.Lucyo77 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei comprare una 2008 usata come prima macchina per una famiglia 4 persone con 2 bambini piccoli.
Percorriamo in media io e la mia compagna sui 12000 km annui ( una sola macchina) , sono indeciso se acquistare una Peugeot 2008 \"GPL\" 1.2 VTi 82CV Allure benzina che monta impianto Gpl BRC originale impiantato in casa madre oppure optare per una Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115 CV Stop Allure.
Grazie ancora![]()
Luciano
Poi se parliamo di bambini piccoli con passeggini, ancora meno indicata, vai su una station a quel punto.
Riguardo alla motorizzazione, calcolando il costo iniziale, quello di manutenzione e il costo chilometrico, la doppia alimentazione ed il diesel ti costano più o meno uguali, con la differenza che secondo me per questo tipo di auto, con 4 persone a bordo, magari anche con qualche carico, 82 cv sono davvero pochi e avresti solo 5 marce, vera pecca di questa auto.
Se proprio non vuoi diesel, vai sulla versione turbo, a 6 marce, stai lontano dalle 5 marce come la peste (pare personale)

Grazie Per le info , molto utili !!!
Da possessore di una allude 92cv 5 marce con cui ho girato mezza Europa montagne comprese non capisco perché si dovrebbe evitare il 5 marce come la peste
Per quello che mi riguarda va più che bene
Al momento ha 75000 km
Al momento ha 75000 km
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
Come detto, questo è il mio pensiero... Secondo me, avendo utilizzato molte altre auto, sul diesel di questo modello, le 5 marce sono male dimensionate, causando scarsa ripresa, continui cambi marcia sul misto, poca elasticità del motore... Ovviamente non ho provato il benzina ma non penso cambi noltissimoandy5339 ha scritto:Da possessore di una allude 92cv 5 marce con cui ho girato mezza Europa montagne comprese non capisco perché si dovrebbe evitare il 5 marce come la peste
Al momento ha 75000 km
I turbo da 110 e 130 cv sono molto elastici, parchi nei consumi e spingono molto bene anche in basso grazie alla coppia max a soli 1500/1750 giri. Io ho il 110 con 5 marce ed in quinta riesco a riprendere addirittura da 1000-1200 giri (40 kmh circa) senza troppe incertezze. In pratica, in extraurbano scorrevole metti la terza e ti dimentichi il cambio...dadino78 ha scritto:Come detto, questo è il mio pensiero... Secondo me, avendo utilizzato molte altre auto, sul diesel di questo modello, le 5 marce sono male dimensionate, causando scarsa ripresa, continui cambi marcia sul misto, poca elasticità del motore... Ovviamente non ho provato il benzina ma non penso cambi noltissimoandy5339 ha scritto:Da possessore di una allude 92cv 5 marce con cui ho girato mezza Europa montagne comprese non capisco perché si dovrebbe evitare il 5 marce come la peste
Al momento ha 75000 km
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Era quello che immaginavo.....Giaboz ha scritto:I turbo da 110 e 130 cv sono molto elastici, parchi nei consumi e spingono molto bene anche in basso grazie alla coppia max a soli 1500/1750 giri. Io ho il 110 con 5 marce ed in quinta riesco a riprendere addirittura da 1000-1200 giri (40 kmh circa) senza troppe incertezze. In pratica, in extraurbano scorrevole metti la terza e ti dimentichi il cambio...dadino78 ha scritto:Come detto, questo è il mio pensiero... Secondo me, avendo utilizzato molte altre auto, sul diesel di questo modello, le 5 marce sono male dimensionate, causando scarsa ripresa, continui cambi marcia sul misto, poca elasticità del motore... Ovviamente non ho provato il benzina ma non penso cambi noltissimoandy5339 ha scritto:Da possessore di una allude 92cv 5 marce con cui ho girato mezza Europa montagne comprese non capisco perché si dovrebbe evitare il 5 marce come la peste
Al momento ha 75000 km
Io mi riferivo al benzina 82 cv senza turbo, che credo che con 5 marce sia molto simile al mio diesel coi difetti (parere personale) che ho elencato sopra