PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ripetuta accensione spia motore - auto acquistata a marzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Claudio78
Peugeottista curioso

Ripetuta accensione spia motore - auto acquistata a marzo

Messaggio da Claudio78 »

Buonasera a tutti
mi scusa se ci sono già altre discussioni a riguardo ma io non ne ho trovate..

Sono nuovo sia sul forum sia come cliente Peugeot e devo dire che per ora l'esperienza è ultra negativa...

Macchina acquistata a Marzo dopo 5000km in austrada di notte con una bimba di 6 mesi su mi si accende la spia motore... panico assurdo... Dopo esser stato rimorchiato dal carroattrezzi il giorno dopo in officina autorizzata mi cambiano una candela... riparto , ero teoricamente in viaggio per andare in ferie, dopo 200km mi si riblocca la macchina con spia motore di nuovo accesa... Lascio la macchina in officina e abbastanza nero chiedo un auto sostitutiva sperando che mi risolvano il problema.. Mi chiamano dopo due gg dicendomi che l'auto è pronta.. risultato ??? dopo altri 200 km auto ancora con la spia del motore acceso...

Ora io sono profano e ignorante in materia ma una cosa del genere e'inammisibile uno xchè la macchina a solo 5000Km , va bene puo'capitare un difetto ci sta, ma allora perchè due volte mi danno la machcina ok e due volte mi si ripresenta il problema ?? ora lunedi dovrò portarla di nuovo in officina stavolta a Milano.. MA cosi' su due piedi sono veramente deluso..

Scusate lo sfogo..

Buona serata a tutti
Ultima modifica di Squalo il 30/08/2018, 2:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

stefus
Peugeottista curioso

Re: 2008 Marzo 2018

Messaggio da stefus »

A me è capitato si accendesse la spia motore, con relativo messaggio sullo smeg "Difetto motore, fare riparare il veicolo". Fortunatamente sono riuscito a raggiungere l'officina più vicina e hanno constatato che era un problema di catalizzatore. L'ho fatto sostuire al più presto (fortunatamente l'auto era ancora in garanzia, altrimenti sarebbero stati 600€ :mad: ) e da quel giorno non ho più avuto problemi. La mia 2008 aveva su però già 85.000 km. Quando la porti a Milano prova a chiedere se il problema potrebbe essere legato al catalizzatore. Tienici aggiornati :)
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”