poi c'era da mappare il 180cv, la cosa non cambiavapegiottone ha scritto:Comperare la GT da 180 cv non era meglio ?

poi c'era da mappare il 180cv, la cosa non cambiavapegiottone ha scritto:Comperare la GT da 180 cv non era meglio ?
se la fai fare da uno bravo che ha i mezzi e l'esperienza per farlo, gli incrementi sui diesel sono sempre nei dintorni dei 20cv con un 10-12% indicativo di coppia in più da quella di partenza.King80 ha scritto:Sarebbe interessante capire il vantaggio in termini di potenza e coppia di differenza rispetto alla mappa originale.
Io ci sto pensando da tempi
Concordo con il tuo punto di vista, dipende uno cosa pretende dal motore senza svenare il portafoglio.Stefano.87 ha scritto:se la fai fare da uno bravo che ha i mezzi e l'esperienza per farlo, gli incrementi sui diesel sono sempre nei dintorni dei 20cv con un 10-12% indicativo di coppia in più da quella di partenza.King80 ha scritto:Sarebbe interessante capire il vantaggio in termini di potenza e coppia di differenza rispetto alla mappa originale.
Io ci sto pensando da tempi
Ne vale la pena? dipende da ognuno, per me sì, la differenza c'è ed è oggettiva, la macchina cammina un pò di più, ha un erogazione migliore (e un filo più divertente) e consumo all'atto pratico inferiore. Per paragone con la 120cv rimappata mi trovo a fare gli stessi consumi di un utente entusiasta dei consumi con il 1.6 da 75cv (rispetto a prima, ora ogni 6 pieni 1 è gratis)
Quindi è giusto così.....STENO70 ha scritto:Senza dubbio ma non costa uguale.
Ci sono diverse migliaia di Euro fra la Gt Line e la Gt.
Scusate ma sono stato impegnato.ho pagato 250€,come coppia è aumentata di tanto,appena piggio il tasto sport sentila differenza ha molto più spinta anche se non è in modalità sport.per quanto riguarda i consumi sono migliorati ma non di molto anche perché ho il piede pesante.l'unica diciamo pecca è che la rigenerazione fap avviene prima e mi spunta ogni tanto la spia attenzione pericolo intasamento fap mentre prima no.Comunque anche in autostrada si riprende che è una bellezza.Comunque posso riportare la centralina com'era prima avendo fatto il backup,certo a limite ho perso 250€.opendore ha scritto:Ci dai qualche sensazione in più? Quanto è costato l'upgrade? I consumi sono migliorati o peggiorati?
Grazie.
ciao, giusto per capire meglio: tu l'hai fatta mappare o hai messo un modulo aggiuntivo? da chi sei andato per il lavoro? rullate? pèer caso ti hanno chiuso/parzializzato/esclusa l'egr?gabry751 ha scritto:Scusate ma sono stato impegnato.ho pagato 250€,come coppia è aumentata di tanto,appena piggio il tasto sport sentila differenza ha molto più spinta anche se non è in modalità sport.per quanto riguarda i consumi sono migliorati ma non di molto anche perché ho il piede pesante.l'unica diciamo pecca è che la rigenerazione fap avviene prima e mi spunta ogni tanto la spia attenzione pericolo intasamento fap mentre prima no.Comunque anche in autostrada si riprende che è una bellezza.Comunque posso riportare la centralina com'era prima avendo fatto il backup,certo a limite ho perso 250€.opendore ha scritto:Ci dai qualche sensazione in più? Quanto è costato l'upgrade? I consumi sono migliorati o peggiorati?
Grazie.
I moderatori cosa dicono?gabry751 ha scritto:Ho proprio fatto fare la centralina ed ho eliminato il fap.Come incremento be ti posso solo dire che in modalità sport pattina anche di terza.per quanto riguarda il prezzo bisogna vedere in quale zona d'Italia sei,io mi trovo in Sicilia e per l'esattezza a Gela e i prezzi sono quelli.la centralina e stata aperta e poi messa nel forno per chiuderla come da fabbrica.Senza fap fa leggermente un Po di fumo ma è tutta un'altra cosa anche per il rumore.E stata aumenta la coppia un po la mandata e presione turbo e la differenza si nota anche senza la modalità sport,infatti prima usavo di più la mod sport ora invece non cè ne più bisogno.
Dicono che quanto pubblicato da @gabry751 è una pratica illegale sanzionabile con il sequestro dell’auto__Mik__ ha scritto:I moderatori cosa dicono?gabry751 ha scritto:Ho proprio fatto fare la centralina ed ho eliminato il fap.Come incremento be ti posso solo dire che in modalità sport pattina anche di terza.per quanto riguarda il prezzo bisogna vedere in quale zona d'Italia sei,io mi trovo in Sicilia e per l'esattezza a Gela e i prezzi sono quelli.la centralina e stata aperta e poi messa nel forno per chiuderla come da fabbrica.Senza fap fa leggermente un Po di fumo ma è tutta un'altra cosa anche per il rumore.E stata aumenta la coppia un po la mandata e presione turbo e la differenza si nota anche senza la modalità sport,infatti prima usavo di più la mod sport ora invece non cè ne più bisogno.
In Sicilia ? Roba da ridere, fanno questo e altro.......Nacot ha scritto:Dicono che quanto pubblicato da @gabry751 è una pratica illegale sanzionabile con il sequestro dell’auto__Mik__ ha scritto:I moderatori cosa dicono?gabry751 ha scritto:Ho proprio fatto fare la centralina ed ho eliminato il fap.Come incremento be ti posso solo dire che in modalità sport pattina anche di terza.per quanto riguarda il prezzo bisogna vedere in quale zona d'Italia sei,io mi trovo in Sicilia e per l'esattezza a Gela e i prezzi sono quelli.la centralina e stata aperta e poi messa nel forno per chiuderla come da fabbrica.Senza fap fa leggermente un Po di fumo ma è tutta un'altra cosa anche per il rumore.E stata aumenta la coppia un po la mandata e presione turbo e la differenza si nota anche senza la modalità sport,infatti prima usavo di più la mod sport ora invece non cè ne più bisogno.