PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Moderatori: snorky, Moderatori
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Chi l'ha già ricevuta, o chi l'ha provata, si esprima! Grazie
Ultima modifica di Squalo il 24/01/2019, 23:34, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Messaggio trasformato in importante al fine di avere adeguatezza con le altre prime impressioni
Motivazione: Messaggio trasformato in importante al fine di avere adeguatezza con le altre prime impressioni
Interessato all’acquisto di 308 1.2 PureTech 130 CV
La mia EX: Alfa 147 1.6 TwinSpark Black Line 105 CV
Auto attuale: Mazda 3 1.5 benz.
La mia EX: Alfa 147 1.6 TwinSpark Black Line 105 CV
Auto attuale: Mazda 3 1.5 benz.
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Ordinata la 308 PureTech 130cv GtLine a metà maggio dopo aver atteso che fosse ordinabile la EAT8. Ho percorso 1000km.
Il cambio è paragonabile allo ZF8 che equipaggiava la mia precedente vettura. Dolce, preciso, veloce e con una logica...logica. Cambia nel momento giusto, come da aspettative.
Avevo provato la versione con cambio manuale, ma non mi aveva entusiasmato la sua manovrabilità. Quindi, almeno per i mie gusti ed esigenze, molto meglio l'EAT8.
Il sinergismo con il motore è perfetto. La coppia del PureTech è sufficiente a lasciar lavorare il cambio con i rapporti alti. In 8va marcia a 130km/h il motore gira a 2250 giri circa. Più o meno come un diesel. Quindi un un buon confort acustico è assicurato, anche perché accelerando facendo kickdown dalla 8va alla 6ta il rumore del motore non cresce ed i giri rimangono comunque decisamente bassi.
Le levette al volante sono fisse ed è una soluzione pratica. Nella mia auto precedente erano solidali con il volante ma nelle curve strette o nei tornanti non sapevo mai dove erano finite e dovevo cercarle con gli occhi.
L'auto è priva di rumori plasticosi di assemblaggio o di rumori di sospensioni e ponte, e spero che duri così.
Lo sterzo è diretto e permette grande maneggevolezza. Tenuta di strada buona e buon comportamento sulle congiunzioni nei curvoni veloci (ci tiro un po' dentro).
Sovrasterzante al limite, ma non mi dispiace perché ho guidato per una dozzina d'anni trazioni posteriori.
I consumi indicati dal computer di bordo sono intorno al 6,8-7% con 70% di autostrada sui 130km/h, 20% statale e 10% città. Verificherò da pieno a pieno.
Sicuramente utile, già intervenuto con una sonora spia rossa in città, il Drive Assistance Pack. Comodissimo il Keyless System e la Visiopark uscendo in retromarcia dai parcheggi a spina di pesce.
Per ora sono molto soddisfatto.
Appena avrò percorso ancora un po' di chilometri vi aggiornerò.
Saluti a tutti.
Il cambio è paragonabile allo ZF8 che equipaggiava la mia precedente vettura. Dolce, preciso, veloce e con una logica...logica. Cambia nel momento giusto, come da aspettative.
Avevo provato la versione con cambio manuale, ma non mi aveva entusiasmato la sua manovrabilità. Quindi, almeno per i mie gusti ed esigenze, molto meglio l'EAT8.
Il sinergismo con il motore è perfetto. La coppia del PureTech è sufficiente a lasciar lavorare il cambio con i rapporti alti. In 8va marcia a 130km/h il motore gira a 2250 giri circa. Più o meno come un diesel. Quindi un un buon confort acustico è assicurato, anche perché accelerando facendo kickdown dalla 8va alla 6ta il rumore del motore non cresce ed i giri rimangono comunque decisamente bassi.
Le levette al volante sono fisse ed è una soluzione pratica. Nella mia auto precedente erano solidali con il volante ma nelle curve strette o nei tornanti non sapevo mai dove erano finite e dovevo cercarle con gli occhi.
L'auto è priva di rumori plasticosi di assemblaggio o di rumori di sospensioni e ponte, e spero che duri così.
Lo sterzo è diretto e permette grande maneggevolezza. Tenuta di strada buona e buon comportamento sulle congiunzioni nei curvoni veloci (ci tiro un po' dentro).
Sovrasterzante al limite, ma non mi dispiace perché ho guidato per una dozzina d'anni trazioni posteriori.
I consumi indicati dal computer di bordo sono intorno al 6,8-7% con 70% di autostrada sui 130km/h, 20% statale e 10% città. Verificherò da pieno a pieno.
Sicuramente utile, già intervenuto con una sonora spia rossa in città, il Drive Assistance Pack. Comodissimo il Keyless System e la Visiopark uscendo in retromarcia dai parcheggi a spina di pesce.
Per ora sono molto soddisfatto.
Appena avrò percorso ancora un po' di chilometri vi aggiornerò.
Saluti a tutti.
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Grazie del tuo parere @GattaJ
Mmmm vedo che c'è una sola recensione in una settimana, si direbbe che non sia il modello più venduto!
Per curiosità, qualcun'altro l'ha almeno ordinata PureTech con l'EAT8? Con test drive o sulla fiducia?
Mmmm vedo che c'è una sola recensione in una settimana, si direbbe che non sia il modello più venduto!
Per curiosità, qualcun'altro l'ha almeno ordinata PureTech con l'EAT8? Con test drive o sulla fiducia?
Interessato all’acquisto di 308 1.2 PureTech 130 CV
La mia EX: Alfa 147 1.6 TwinSpark Black Line 105 CV
Auto attuale: Mazda 3 1.5 benz.
La mia EX: Alfa 147 1.6 TwinSpark Black Line 105 CV
Auto attuale: Mazda 3 1.5 benz.
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Ciao, come da firma, sono in attesa della macchina in oggetto, dovrò pazientare fino a dicembre.
Ciao
Ciao
Nuova PEUGEOT 308 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure
Blu Magnetic Metallizzato, Keyless system, Lunotto e vetri posteriori oscurati
Ordinata 01/09/2018, arrivata 06/11/2018, ritirata 16/11/2018
Da 10/2006 a 11/2018 BMW 320D Futura _ Da 3/1998 a 10/2006 BMW 318iS Coupè _ Da 9/1994 a 3/1998 Ford Fiesta 1.3 Newport
Blu Magnetic Metallizzato, Keyless system, Lunotto e vetri posteriori oscurati
Ordinata 01/09/2018, arrivata 06/11/2018, ritirata 16/11/2018
Da 10/2006 a 11/2018 BMW 320D Futura _ Da 3/1998 a 10/2006 BMW 318iS Coupè _ Da 9/1994 a 3/1998 Ford Fiesta 1.3 Newport
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Complimenti per la scelta. Ci aggiornerai in dicembre.
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Ciao, per curiosità posso sapere se sei riuscito a provarla oppure se hai comprato a scatola chiusa? GrazieArocobra ha scritto:Ciao, come da firma, sono in attesa della macchina in oggetto, dovrò pazientare fino a dicembre.
Ciao
Interessato all’acquisto di 308 1.2 PureTech 130 CV
La mia EX: Alfa 147 1.6 TwinSpark Black Line 105 CV
Auto attuale: Mazda 3 1.5 benz.
La mia EX: Alfa 147 1.6 TwinSpark Black Line 105 CV
Auto attuale: Mazda 3 1.5 benz.
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Ciao, purtroppo no perché il benzina non l'avevano.
Però essendo curioso soprattutto del nuovo cambio, mi hanno fatto provare il diesel 1.5 col cambio eat8, giudizio ottimo! Infatti finita la prova l'ho comprata.
Ciao
Però essendo curioso soprattutto del nuovo cambio, mi hanno fatto provare il diesel 1.5 col cambio eat8, giudizio ottimo! Infatti finita la prova l'ho comprata.
Ciao
Nuova PEUGEOT 308 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure
Blu Magnetic Metallizzato, Keyless system, Lunotto e vetri posteriori oscurati
Ordinata 01/09/2018, arrivata 06/11/2018, ritirata 16/11/2018
Da 10/2006 a 11/2018 BMW 320D Futura _ Da 3/1998 a 10/2006 BMW 318iS Coupè _ Da 9/1994 a 3/1998 Ford Fiesta 1.3 Newport
Blu Magnetic Metallizzato, Keyless system, Lunotto e vetri posteriori oscurati
Ordinata 01/09/2018, arrivata 06/11/2018, ritirata 16/11/2018
Da 10/2006 a 11/2018 BMW 320D Futura _ Da 3/1998 a 10/2006 BMW 318iS Coupè _ Da 9/1994 a 3/1998 Ford Fiesta 1.3 Newport
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Cosa non ti aveva convinto del manuale? La frizione com'è? Io sto valutando la 1.2 130 GT Line come seconda auto ma dovendola tenere per almeno 10 anni (farebbe meno di 15.000 km annui) non mi fido del cambio automatico a livello di affidabilità nel lungo periodo.GattaJ ha scritto:Ordinata la 308 PureTech 130cv GtLine a metà maggio dopo aver atteso che fosse ordinabile la EAT8. Ho percorso 1000km.
Il cambio è paragonabile allo ZF8 che equipaggiava la mia precedente vettura. Dolce, preciso, veloce e con una logica...logica. Cambia nel momento giusto, come da aspettative.
Avevo provato la versione con cambio manuale, ma non mi aveva entusiasmato la sua manovrabilità. Quindi, almeno per i mie gusti ed esigenze, molto meglio l'EAT8.
Il sinergismo con il motore è perfetto. La coppia del PureTech è sufficiente a lasciar lavorare il cambio con i rapporti alti. In 8va marcia a 130km/h il motore gira a 2250 giri circa. Più o meno come un diesel. Quindi un un buon confort acustico è assicurato, anche perché accelerando facendo kickdown dalla 8va alla 6ta il rumore del motore non cresce ed i giri rimangono comunque decisamente bassi.
Le levette al volante sono fisse ed è una soluzione pratica. Nella mia auto precedente erano solidali con il volante ma nelle curve strette o nei tornanti non sapevo mai dove erano finite e dovevo cercarle con gli occhi.
L'auto è priva di rumori plasticosi di assemblaggio o di rumori di sospensioni e ponte, e spero che duri così.
Lo sterzo è diretto e permette grande maneggevolezza. Tenuta di strada buona e buon comportamento sulle congiunzioni nei curvoni veloci (ci tiro un po' dentro).
Sovrasterzante al limite, ma non mi dispiace perché ho guidato per una dozzina d'anni trazioni posteriori.
I consumi indicati dal computer di bordo sono intorno al 6,8-7% con 70% di autostrada sui 130km/h, 20% statale e 10% città. Verificherò da pieno a pieno.
Sicuramente utile, già intervenuto con una sonora spia rossa in città, il Drive Assistance Pack. Comodissimo il Keyless System e la Visiopark uscendo in retromarcia dai parcheggi a spina di pesce.
Per ora sono molto soddisfatto.
Appena avrò percorso ancora un po' di chilometri vi aggiornerò.
Saluti a tutti.
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
La frizione è leggera (nel PureTech, nel diesel non so). Il leva del cambio ha qualche legnosità, ma è possibile che dipenda dal fatto che l'auto aveva sono 10 km. Inoltre tieni presente che da 10 anni guido solo cambi automatici e forse mi sono disabituato a smanettare con la leva di un manuale. Se pensi che il manuale sia più affidabile, prendi pure il manuale. L'EAT8 è comunque un convertitore di coppia, montato anche dalla BMW, sicuramente più affidabile di un DSG a secco, per capirci.
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Oggi sono andato a vedere per farmi il preventivo, ma di benzina da provare con l'EAT8 nemmeno l'ombra (e per un bel po'). Ho potuto provare solo il cambio con altro motore e mezzo (3008 col 1.5).
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Il preventivo invece?
[prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
1.2 eat8 gt line, + ruotino, + blu magnetic + allarme + telecamera + sport pack + drive assistance pack siamo poco sotto i 31 (ho il prev a casa). Poi tra, sconto, valutazione della mia, extra sconto per fine anno sono sui 23 anche se ci sono alcune cose a parte che devo definire (intanto sono in attesa di sapere se la mia ditta mi da l'anticipo sul tfr e quanto
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Per capire, a parte l'usato, dal listino quanto sconto ti hanno fatto? Perchè come l'ho configurata io verrebbe 26.900 GT Line manuale
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Circa 9%
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Beh non c'è male....fanno il 17% sulla Golf