PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo pignone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cristinalaspada
Peugeottista curioso

Richiamo pignone

Messaggio da cristinalaspada »

Salve,

Da qualche km ho la spia motore accesa sulla Peugeot 208 1.4 diesel versione 2013, dunque la porto in officina autorizzata Peugeot.
Il problema sembra essere relativo alla pompa del FAP dunque lascio l'auto dicendo di sostituire solo quel pezzo e nessun altro senza la mia autorizzazione.
Dopo un paio di giorni ricevo una chiamata dall'officina dicendomi che la mia auto rientra nel richiamo per la sostituzione del pignone ma che facendo tale sostituzione andrebbe rifatta la distibuzione (con relative spese a mio carico :shock: ).
L'auto ha 100.000 km dunque lontana ancora è la data in cui andrebbe rifatta la distribuzione.
Com'è possibile che la Peugeot richiami tale macchina per il pignone e poi devo sganciare altri soldi io per la distribuzione? E' successo anche a voi?

PS: mi hanno fatto firmare un contratto prima di lasciare l'auto dove oltre le mille clausole, secondo me assurde, c'è scritto che accettano solo pagamenti in contanti. Com'è possibile? E' un'officina seria? Mi devo spaventare? :?

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiamo pignone

Messaggio da Nacot »

Ti chiedo innanzitutto, come nuova iscritta, di presentarti nella apposita sezione
In merito al tuo problema, ti consiglio di sentire se ti é possibile un’altra officina della rete ufficiale Peugeot, oppure il servizio clienti Peugeot 800.900.901, se c’è uno o più richiami sulla tua 208, attraverso il VIN lo verificano all’istante.
Detto questo, trovandomi davanti ad un operatore commerciale, officina, negozio o chicchessia, che mi ponesse come condizione di pagare in contanti .... alzo i tacchi e lo saluto ... per sempre!

cristinalaspada
Peugeottista curioso

Re: Richiamo pignone

Messaggio da cristinalaspada »

Nacot ha scritto:Ti chiedo innanzitutto, come nuova iscritta, di presentarti nella apposita sezione
In merito al tuo problema, ti consiglio di sentire se ti é possibile un’altra officina della rete ufficiale Peugeot, oppure il servizio clienti Peugeot 800.900.901, se c’è uno o più richiami sulla tua 208, attraverso il VIN lo verificano all’istante.
Detto questo, trovandomi davanti ad un operatore commerciale, officina, negozio o chicchessia, che mi ponesse come condizione di pagare in contanti .... alzo i tacchi e lo saluto ... per sempre!
Grazie mille per la risposta. Avevo pensato infatti di chiamare il servizio cliente e approfondire la faccenda.
Per l'officina hai perfettamente ragione, vedrò cosa fare perchè è davvero assurdo.

Powerflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Powerflower »

Ciao anche sulla 208 1.4hdi del 2014 di mia moglie hanno sostituito il pignone.
Intervento fatto durante un tagliando standard senza bisogno di fare la distribuzione.
In garanzia ovviamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.2 100cv MY2021 + HONDA CB1000R + 208 ALLURE 1.4HDI

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”