turtuv ha scritto:Oggi mi sono trovato a passare davanti un'altra concessionaria Peugeot e mi sono fermato per fare presente questa cosa. Avevo appena fatto il pieno tra l'altro, quindi il capo officina ha potuto vedere a cosa mi riferissi. Secondo lui però non c'è niente da tarare e il galleggiante funziona a dovere, dice che è solo una questione di prospettiva e che riempire troppo il serbatoio oltre il primo scatto può far entrare aria. Secondo voi è possibile?
Per il resto io fino ad ora non ho mai notato un comportamento anomalo della lancetta.
che e' un problema di prospettiva e' assodato. non vuoi fare entrare aria nel serbatoio, specialmente con la benzina? semplice:1- evita di fare rifornimento nelle ore piu' calde d'estate, quando sull'asfalto ci sono oltre 35°-2 non tirare la leva della pistola al massimo, ma ad 1/3 della sua corsa. la benzina entrera' molto lentamente, io per fare 38-40 l, sto alla pompa 5 minuti buoni. pero', sei sicuro che quello che entra e' tutta benzina, non aria che si crea con i vortici del carburante sparato al massimo. con questo sistema, se vado oltrte il primo scatto, al massimo ci metto ancora 0.3 l, dopo di che trabocca tutto. quando invece tenevo la leva tirata al massimo(fatto per quasi trent'anni), dopo il terzo scatto, ci stavano ancora anche 2-3 litri, senza mai arrivare a traboccare