PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano problema Smeg+
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Strano problema Smeg+
Ciao Alle scusa x il ritardo nella risposta. Si il jukebox lo vedo tra le sorgenti audio però è come se la funzione copia fosse sparita. Ho copiato fino a due mesi fa alcuni mp3 invece adesso non trovo più tale funzione. Per adesso uso una pendrive USB... unica novità è stato il tagliando eseguito presso officina Peugeot un mese fa ed è x questo che ho controllato la versione del software di cui ho riportato estremi in qualche post precedente. Tale versione software è successiva alla data di immatricolazione della mia auto (maggio 2014) e tenuto conto che il jukebox non è più disponibile dal 2015 credo, ho pensato che la causa fosse proprio la versione del software. Potrei anche sbagliare è una mia modesta supposizione. Ti porgo cordiali saluti.
Peugeot 308 Allure - maggio 2014 - cerchi 18" - tetto panoramico - nero perla - retrocamera
Se la tua auto aveva quella funzione l'aggiornamento software comunque la mantiene. Sperimentato personalmente. La causa è un'altra ma non so dirti quale sia. Provato a cambiare chiavetta?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Si il cambio chiavetta è stata la prima cosa che ho fatto. Lunedì passo in officina per capire cosa è successo. Grazie per il tuo cortese interessamento!
Peugeot 308 Allure - maggio 2014 - cerchi 18" - tetto panoramico - nero perla - retrocamera
Aggiornamento sul problema della mancata copiatura file mp3 su jukebox da pendrive usb.
Ho portato la macchina presso officina Peugeot la quale ha eseguito aggiornamento smeg alla versione 5.43.A.R2 del 19/09/2017 (avevo la 5.41.B.R4 del 05/04/2016). Risultato: 1) è sparito il jukebox nel senso che non è più selezionabile; 2) il livello audio della radio è nettamente peggiorato e diminuito in qualità e potenza sonora.
Mi sono accorto del doppio problema quando avevo ormai lasciato officina peugeot e rientrato a casa ho contattato numero verde Peugeot per segnalare minuziosamente quanto accaduto (ivi comprese le versioni smeg che erano installate sulla vettura). E' stata aperta una pratica per il reclamo. Faccio una banale riflessione: la macchina è stata immatricolata a maggio 2014 mentre le versioni del software dello smeg sono certamente successive pertanto ritengo che una possibile causa del problema sia proprio questo firmware non pienamente compatibile con la radio del 2014. In officina mi hanno prospettato smontaggio spedizione in Peugeot/riparazione/montaggio della radio alla cifra di €350 + iva. Se il problema fosse stato solo quello di non potere copiare i file nel jukebox ovviamente non avrei proceduto alla riparazione, però adesso si pone il problema che così la radio suona veramente male e non posso accettarla. Sono convinto che se fosse possibile rimontare il vecchio firmware che avevo all'inizio in macchina tutto tornerebbe a funzionare (sicuramente almeno la qualità audio che avevo fino a oggi pomeriggio). Sono un pò perplesso e forse moderatamente pessimista che tutto si risolva per il meglio. La radio con gli altoparlanti che avevo cambiato suonava molto bene!
Appena avrò notizie vi terrò aggiornati. a presto!
Ho portato la macchina presso officina Peugeot la quale ha eseguito aggiornamento smeg alla versione 5.43.A.R2 del 19/09/2017 (avevo la 5.41.B.R4 del 05/04/2016). Risultato: 1) è sparito il jukebox nel senso che non è più selezionabile; 2) il livello audio della radio è nettamente peggiorato e diminuito in qualità e potenza sonora.
Mi sono accorto del doppio problema quando avevo ormai lasciato officina peugeot e rientrato a casa ho contattato numero verde Peugeot per segnalare minuziosamente quanto accaduto (ivi comprese le versioni smeg che erano installate sulla vettura). E' stata aperta una pratica per il reclamo. Faccio una banale riflessione: la macchina è stata immatricolata a maggio 2014 mentre le versioni del software dello smeg sono certamente successive pertanto ritengo che una possibile causa del problema sia proprio questo firmware non pienamente compatibile con la radio del 2014. In officina mi hanno prospettato smontaggio spedizione in Peugeot/riparazione/montaggio della radio alla cifra di €350 + iva. Se il problema fosse stato solo quello di non potere copiare i file nel jukebox ovviamente non avrei proceduto alla riparazione, però adesso si pone il problema che così la radio suona veramente male e non posso accettarla. Sono convinto che se fosse possibile rimontare il vecchio firmware che avevo all'inizio in macchina tutto tornerebbe a funzionare (sicuramente almeno la qualità audio che avevo fino a oggi pomeriggio). Sono un pò perplesso e forse moderatamente pessimista che tutto si risolva per il meglio. La radio con gli altoparlanti che avevo cambiato suonava molto bene!
Appena avrò notizie vi terrò aggiornati. a presto!
Buona sera ho acquistato da poco una peugeot 308 business aziendale con smeg+. Ogni volta che accendo la macchina lo smeg non memorizza le impostazioni tipo dell'audio e riparte sempre dalla prima canzone della pen drive non da quella che ascoltavo prima di chiudere la macchina. Come faccio a far rimanere tutto memorizzato??? Grazie per l'aiuto 

prova a cambiare pendrive o riformattala, lo ha fatto anche a me... infatti ho riformattato la chiavetta e rimesso tutti gli mp3 e ora va bene.
308 Sw Business 1.6 E-Hdi115 Cv - 02/2015
Grazie proverò a farlo vediamo che succedeLeo1270br ha scritto:prova a cambiare pendrive o riformattala, lo ha fatto anche a me... infatti ho riformattato la chiavetta e rimesso tutti gli mp3 e ora va bene.