PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto volumetrico

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
maxlu
Peugeottista curioso

Antifurto volumetrico

Messaggio da maxlu »

Ciao a tutti!
Vi è mai capitato che a macchina regolarmente chiusa, si mettesse a suonare l'antifurto volumetrico e soprattutto che non si riuscisse ad escluderlo tramite l'apposito pulsante?
Risultato: ho lasciato tutta la notte la macchina aperta e la mattina dal conce, non risultava nessun errore al computer, ma soprattutto niente più sirena ogni 10 minuti!!
L'unica cosa che mi ha detto di aver fatto, ma che avevo fatto pure io, e quella di aprire e richiudere sportelli, cofani e lunotto!
Il capo officina è un amico e quindi mi ha detto in sincerità che non c'è molto da fare davanti a queste cose.
Speriamo non si ripeta, anche perchè (io lo avevo fino a due anni fa..) penso a chi ha magari un cane e vuole, ovviamente disabilitare il volumetrico!!
Per il resto, sono quasi a 25000 km, e devo dire che a parte un cambio di EGR e pompa HP a 7000 km, sono davvero contento della leona!
Saluti massimo

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

La procedura per disabilitare il solo antifurto volumetrico è descritta nel libretto di istruzioni, te la scriverei ma il mio è in macchina. A memoria non la ricordo ma si tratta di tenere premuto il pulsante in plancia entro 10 secondi da quando togli la chiave dal blocchetto di accensione, o comunque dovrebbe assomigliare a questo.
Un giorno mi è capitato di aprire la macchina in garage e notare che lampeggiava il led sul pulsante di attivazione dell'antifurto, segnalando che la sirena si era attivata. Il primo pensiero è stato "Mi tocca aprire un nuovo post sul forum intitolato Inserimento allarme senza motivo". Entro in macchina per poi vedermi svolazzare davanti agli occhi una farfalla, di quelle notturne, entrata clandestinamente nell'abitacolo.
Mi sono quindi tranquilllizzato compiacendomi per la sensibilità dei sensori.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

maxlu
Peugeottista curioso

Messaggio da maxlu »

Grazie per la risposta! Il problema è che seguendo la procedura normale (tenendo premuto per qualche secondo il pulsante), l'antifurto non si disinseriva! A parte eventuali "presenze" in auto, ho dovuto lasciarla aperta perchè era l'unico modo per non attivare il volumetrico!!
Saluti

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxlu ha scritto:Grazie per la risposta! Il problema è che seguendo la procedura normale (tenendo premuto per qualche secondo il pulsante), l'antifurto non si disinseriva! A parte eventuali "presenze" in auto, ho dovuto lasciarla aperta perchè era l'unico modo per non attivare il volumetrico!!
Saluti
la procedura descritta disattiva solo i sensori del volumetrico, non tutto l'antifurto.
Comunque nella mia ex 156 mi è capitato che suonasse l'antifurto volumetrico post-vendita poco dopo che lasciavo l'auto, mentre dopo un pò di minuti smetteva per sempre...non riuscivo a capire il motivo finchè un giorno ho capito: le bocchette dell'aria calda facevano scattare i sensori posti nelle vicinanze...da quel giorno ho chiuso le bocchette ed i problemi sono finiti.
Magari non è il tuo caso ma vale la pena di tentare.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

desmodromico
Peugeottista appassionato

Messaggio da desmodromico »

@maxlu:
Scusa l'OT, ma avrei bisogno di sapere se il tuo antifurto era montato di serie o l'hai fatto montare successivamente all'acquisto dell'auto.
Se è stato montato di serie, faresti una prova quando hai un po di tempo?

La prova consiste nell'inserire l'antifurto, e successivamente dopo qualche minuto schiacciare di nuovo il pulsante per l'inserimento (chiusura) dell'antifurto dal telecomando. Secondo me dovrebbe suonare la sirena ma a me, che è stato montato successivamente, non suona.

Non ne sono sicuro se dovrebbe suonare, ma ripeto, dovrebbe avere la funzione come tutti gli antifurti dell'antipanico.

Grazie e scusate l'OT. :wink:

Ovviamente la domanda è rivolta a tutti!
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

desmodromico ha scritto:@maxlu:
Scusa l'OT, ma avrei bisogno di sapere se il tuo antifurto era montato di serie o l'hai fatto montare successivamente all'acquisto dell'auto.
Se è stato montato di serie, faresti una prova quando hai un po di tempo?

La prova consiste nell'inserire l'antifurto, e successivamente dopo qualche minuto schiacciare di nuovo il pulsante per l'inserimento (chiusura) dell'antifurto dal telecomando. Secondo me dovrebbe suonare la sirena ma a me, che è stato montato successivamente, non suona.

Non ne sono sicuro se dovrebbe suonare, ma ripeto, dovrebbe avere la funzione come tutti gli antifurti dell'antipanico.

Grazie e scusate l'OT. :wink:

Ovviamente la domanda è rivolta a tutti!
Il mio è stato montato di serie...nel senso che quando è arrivata l'auto me l'ha montato il concessionario (come da mio ordine) utilizzando quello di serie. Il concessionario mi ha spiegato che le auto che mettono in ordinazione (mi riferisco a grandi concessionari che hanno una grande mole di vendita) a prescindere dalla richiesta (ordini clienti) un tot di auto standard...poi eventualmente gli accessori minori li montano loro.
Come da manuale non ha l'antipanico e se pigi due volte sull'attivazione si attiva la fatidica "superchiusura" (lampeggiano per un bel po' le 4 frecce)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”