PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i dischi sono in garanzia per quanti km?????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
quaros
Peugeottista veterano

i dischi sono in garanzia per quanti km?????

Messaggio da quaros »

la mia auto ha 11 mesi e 23000km i dischi sono da sostituire ma il mecca mia ha detto che al 99% devo pagarmeli, allora ho detto che non voglio i ricambi Peugeot ma degli altri dischi, ma siccome mi cambia dei cuscinetti che non ricordo come si chiamano (per la vibrazione ai 130 penso) e quelli me li cambiano in garanzia, mi dice che deve dimostrare che mi ha sostituiro anche i dischi con gli originali Peugeot e non può mettere altri dischi se non gli originali.... senza parole, che faccio?
Dal nervoso ieri sera sono andato nella concessionaria Honda a farmi fare un preventivo e dargli dentro la 307 (mi sembra di essere tornato un ragazzino quando con lo scooter ero una settimana si e una no dal meccanico)
Avete mai dato un'occhiata al forum mazda, in particolare mazda 3, è un sito di elogio all'auto: si parla di come l'auto vada bene, di turismo, ecc ecc
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: i dischi sono in garanzia per quanti km?????

Messaggio da belgy »

quaros ha scritto:la mia auto ha 11 mesi e 23000km i dischi sono da sostituire ma il mecca mia ha detto che al 99% devo pagarmeli, allora ho detto che non voglio i ricambi Peugeot ma degli altri dischi, ma siccome mi cambia dei cuscinetti che non ricordo come si chiamano (per la vibrazione ai 130 penso) e quelli me li cambiano in garanzia, mi dice che deve dimostrare che mi ha sostituiro anche i dischi con gli originali Peugeot e non può mettere altri dischi se non gli originali.... senza parole, che faccio?
Dal nervoso ieri sera sono andato nella concessionaria Honda a farmi fare un preventivo e dargli dentro la 307 (mi sembra di essere tornato un ragazzino quando con lo scooter ero una settimana si e una no dal meccanico)
Avete mai dato un'occhiata al forum mazda, in particolare mazda 3, è un sito di elogio all'auto: si parla di come l'auto vada bene, di turismo, ecc ecc
se sei andato dal conce "emme6" posso capire il tuo stato di nervosismo... camiare i cuscinetti non serve a nulla e lo sanno.
l'unica è rivolgersi ad un meccanico più serio (uno qualunque) far passare i dischi al tornio o sostituirli con altri che non siano di latta. :wink:
Immagine

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

ma anche da noi andrebbe fare una sezione che elogia la nostra auto! :roll:
amministraotri?? :roll: :wink:
cmq nei momenti come questi a chi non verrebbe inmente di cambiare la vettura?qualunque sia la marca e il modello? :wink:
certo che dopo un pò scoccia!! :?
e ascolta il consiglio del buon belgy e trai le tue conclusioni!!!! :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

ma quello che mi chiedo è se non dovrebbero cambiarmeli in garanzia??
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

quaros ha scritto:ma quello che mi chiedo è se non dovrebbero cambiarmeli in garanzia??
la frizione me l'hanno sostituita in garanzia facendo un sacco di storie sostenendo che l'avevo sfasciata io con guida sportiva e partenze da bullo... però alla fine l'hanno sostituita.

per i dischi non avevo tempo di star li a discutere così con una passata al tornio il difetto è stato eliminato :wink:
Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

belgy ha scritto:
quaros ha scritto:ma quello che mi chiedo è se non dovrebbero cambiarmeli in garanzia??
la frizione me l'hanno sostituita in garanzia facendo un sacco di storie sostenendo che l'avevo sfasciata io con guida sportiva e partenze da bullo... però alla fine l'hanno sostituita.

per i dischi non avevo tempo di star li a discutere così con una passata al tornio il difetto è stato eliminato :wink:
Senza contare che molto probabilmente se monti di nuovo dischi originali le vibrazioni prima o poi ritorneranno... a questo meglio tentare di rettificarli, spendi meno e forse risolvi il problema!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

[-EndTymE-] ha scritto:
belgy ha scritto:

Senza contare che molto probabilmente se monti di nuovo dischi originali le vibrazioni prima o poi ritorneranno... a questo meglio tentare di rettificarli, spendi meno e forse risolvi il problema!
e no è? :shock: non mi dite così!io cerco di cambiare i dischi per far si che le vibrazioni spariscano, e adesso viene fuori sta storia??? :shock: :shock: :roll:
cmq non penso che i dischi passino in garanzia,perchè considerato materiale di usura! almeno che ti fac un favore il conce! :!:

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Fox is Back!!! ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
belgy ha scritto:

e no è? :shock: non mi dite così!io cerco di cambiare i dischi per far si che le vibrazioni spariscano, e adesso viene fuori sta storia??? :shock: :shock: :roll:
cmq non penso che i dischi passino in garanzia,perchè considerato materiale di usura! almeno che ti fac un favore il conce! :!:
penso ke End intendesse se uno rimette su idischi originali può incappare in futuro negli stessi problemi.Mentre se cambi marca tutto ok!!
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

ma dalle vostre risposte sembra che sia meglio rettificare che sostituire..perchè?il mecca non è m6 ma un officina peugeot.Non capisco questa storia dei cuscinetti, se mi faccio rettificare i dischi possono cambiarmeli ugualmente in garanzia? Per cui potrebbero cambiare i cuscinetti in garanzia e mettermi i tarox o qualcos'altro.. giusto?
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

initialD ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
belgy ha scritto:

penso ke End intendesse se uno rimette su idischi originali può incappare in futuro negli stessi problemi.Mentre se cambi marca tutto ok!!
Esatto... se te li passano in garanzia ok, allora tanto vale farseli cambiare.
Se invece non li passano, non vale la pena (secondo me) spendere i soldi per rimettere i ricambi originali che poi si deformeranno di nuovo... tanto vale allora o comprare dischi di un'altra marca (tipo tarox) oppure tenersi su i dischi originali difettosi e farli rettificare, con una spesa inferiore alla sostituzione.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

[-EndTymE-] ha scritto:
initialD ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
belgy ha scritto:

Se invece non li passano, non vale la pena (secondo me) spendere i soldi per rimettere i ricambi originali che poi si deformeranno di nuovo... tanto vale allora o comprare dischi di un'altra marca (tipo tarox) oppure tenersi su i dischi originali difettosi e farli rettificare, con una spesa inferiore alla sostituzione.
sottoscrivo
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

initialD ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
initialD ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
belgy ha scritto:

sottoscrivo
Quoto anch'io, dato che l'ho fatto!!! :wink: e ne vale la pena!!! :lol: :lol:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10472

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

la frizione me l'avevano sostituita in garanzia con una identica... ed infatti dopo 25.000km stava mostrando gli stessi problemi... :roll:

invece che risolvere i problemi li prolungano nel tempo fino a quando non si è più coperti dalla garanzia e ci si deve arrangiare :evil:
Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

belgy ha scritto:la frizione me l'avevano sostituita in garanzia con una identica... ed infatti dopo 25.000km stava mostrando gli stessi problemi... :roll:

invece che risolvere i problemi li prolungano nel tempo fino a quando non si è più coperti dalla garanzia e ci si deve arrangiare :evil:
Allora, dato che ci si arrangia, si mette su il materiale migliore e si risolvono tutti i problemi... io quando cambierò frizione metterò su una sicuramente migliore di quella di serie.....

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

chicco67 ha scritto:
belgy ha scritto:la frizione me l'avevano sostituita in garanzia con una identica... ed infatti dopo 25.000km stava mostrando gli stessi problemi... :roll:

Allora, dato che ci si arrangia, si mette su il materiale migliore e si risolvono tutti i problemi... io quando cambierò frizione metterò su una sicuramente migliore di quella di serie.....
tipo? :D
cmq adesso ho capito!Mi avete fatto venire un coccolone! :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”