PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maxcr
Peugeottista fast&furious

Problema

Messaggio da maxcr »

Scommetto che non è capitato a nessuno!
Oggi ho inserito la nuova sim (Wind) nella mia 407 (con RT3).
Ebbene.Provo a chiamare la Peugeot per chiedere informazioni su come fare per modificare il contratto dell'Infomobile e di Peugeot Securitè.
Per farla breve: sento ma non mi sentono.
Vado a vedere tutti i settaggi audio: tutto ok.
Provo a cambiare la mia Sim con quella della mia ragazza: stesso risultato.
Chiamo la concessionaria e spiego il problema.Provano anche loro a chiamarmi ed in effetti non sentono.
Risultato?Devo portarla a fare un controllo. :shock: :shock:
Speriamo che non sia il mistero del Castello.... :? :?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

maxcr

Risolto.

Messaggio da maxcr »

Problema risolto.
In concessionaria hanno dovuto resettare la parte riguardante la telefonia e tutto è tornato normale.
Ho chiesto anche per le luci diurne ed è possibile attivarle.Però restano sempre accese il che non mi garba molto ed ho preferito lasciar le cose così come stanno.
Ho chiesto anche come mai alcune opzioni nel nostro RT3 non siano attivate (vedi aiuto, assistenza al parcheggio ed altre presenti come voci nel menu) e mi ha risposto che non è possibile farlo tramite programma Peugeot.
Per ora tutto ok.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

maxcr

Altro problema..con Sim e Rt3

Messaggio da maxcr »

Prima di Natale memorizzo sulla nuova Sim (Wind) i numeri telefonici che volevo poi passare al sistema RT3.
Ebbene vado in auto, infilo la sim, vado alla funzione "trasferisci da sim a sistema" e cosa mi esce? "memoria piena, impossibile trasferire dati" :shock: :shock:
Non contento provo ad impostare un percorso con il navigatore e memorizzarlo: stessa risposta.
Cancello tutti i dati del sistema (convinto che si potesse risolvere la situazione) ed invece nulla, nisba, nada!
Telefono alla concessionaria che gentilmente mi dice di chiamare dopo le festività.
Così faccio e ieri chiamo per riferire il problema.Ebbene anche loro cadono giù dalle nuvole.Nel senso che dicono che un problema simile non l'avevano mai riscontrato.
Ora sono in attesa che loro comunichino con la Casa Madre per capire cosa può essere successo. :?
Aspetterò....
Tessera N° 25.

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Dai, magari tra qualche mese te lo sostituiscono con un RT4... :lol:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

maxcr

...

Messaggio da maxcr »

PippoPD ha scritto:Dai, magari tra qualche mese te lo sostituiscono con un RT4... :lol:
Fosse così...aspetterei anche tre o quattro mesi :wink: con questo problema!
Tessera N° 25.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Certo che se i nostri RT3, ampiamente utilizzati e quindi collaudati perchè sul mercato da diverso tempo, soffrono ancora di così tanti problemi, non oso pensare ad un RT4 appena presentato quante magagne e dispiaceri può portare ai futuri possessori. Francamente sarei molto perplesso ad accettare un RT4 sapendo che non hanno ancora rimediato ai problemi della generazione attuale.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

maxcr

Messaggio da maxcr »

accaeffe ha scritto:Certo che se i nostri RT3, ampiamente utilizzati e quindi collaudati perchè sul mercato da diverso tempo, soffrono ancora di così tanti problemi, non oso pensare ad un RT4 appena presentato quante magagne e dispiaceri può portare ai futuri possessori. Francamente sarei molto perplesso ad accettare un RT4 sapendo che non hanno ancora rimediato ai problemi della generazione attuale.
Io invece sono convinto del contrario.Proprio perchè le esperienze portano ai miglioramenti sono convinto che l'RT4 avrà sicuramente meno problemi e probabilmente diversi.
E' un pò come i modelli che sostituiscono i precedenti.Fanno tesoro (o almeno dovrebbero) degli errori.
O almeno credo... :?
Tessera N° 25.

maxcr

Aggiornamento.

Messaggio da maxcr »

Oggi sono andato dal concessionario per il suddetto problema.
Anche loro hanno constatato la stranezza di quello che sta capitando.
Sentiranno la casa madre perchè anche loro non capiscono cosa può essere successo.
Nel frattempo mi hanno aggiornato (gratis) la versione software ufficiale dell' RT3 alla 6.62 Cd 8.80 (così era scritto sulla confezione).
Una domanda che porgo a tutti: quanti numeri di telefono avete inserito nell'RT3? (solo sull'auto e non sulla Sim).
Tessera N° 25.

maxcr

Le ultime...

Messaggio da maxcr »

Oggi mi ha chiamato il concessionario per il problema del post.
Mi ha detto che si è informato in Peugeot e gli è stato risposto che l'RT3 può contenere fino a 140 nominativi nella rubrica oltre i quali si blocca la memoria e di conseguenza non è più possibile memorizzare nulla (nemmeno le destinazioni cartografiche).
Si è poi informato per l'RT4.Gli è stato detto che la modifica non riguarda solo la parte software ma anche quella hardware per cui, per ora, la Peugeot non prevede che si possa sostituire l'RT3 con il nuovo modello.
Inoltre mi ha detto che lo stesso vale per il pack confort (sedili con memoria e specchietto che si regola inserita la retromarcia...) anche se in questo caso tutto sarebbe predisposto.
Speriamo in evoluzioni future....
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”