Ciao GianGian ha scritto:Ciao
.... un'apposita pompa del vuoto messa in rotazione dell'albero a Cannes.
Camme o Cannes ??
Stavi pensando a una bella vacanza in Costa Azzurra ???

Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao GianGian ha scritto:Ciao
.... un'apposita pompa del vuoto messa in rotazione dell'albero a Cannes.
abbastanza, grazieGian ha scritto:Ciao
La faccio molto breve e sintetica per inquinare il meno possibile l'argomento oggetto del 3d
Il servofreno ha una parte costituita da 1 membrana collegata ad 1 polmone contenuto nel barilotto del servofreno. Questo polmone viene caricato in depressione in pratica gli viene tolta l'aria all'interno. La depressione viene creata da un'apposita pompa del vuoto messa in rotazione dell'albero a Cannes.
Ora dato che nei diesel quel sistema è comune a tutte , le case hanno implementato lo sfruttamento del vuoto creato dalla stessa pompa anche per assolvere ad altri scopi. Su alcune auto uno di questi assolve anche alla gestione della sovralimentazione.
Tuttavia viene impiegato anche per altri scopi come per esempio l'inserimento dei blocchi ai mozzi a ruota libera in alcuni fuoristrada.
Ora il problema è che tutto questo circuito dev'essere perfettamente a tenuta e realizzato anche con tubazioni e tubetti in gomma di qualità.
A volte come già letto in questo forum uno scarso rendimento del turbo è stato risolto con la sostituzione di un semplice tubetto in gomma.
Fine out con la speranza che sia chiaro.
Io immediatamente - se sarò certo di avere solo 2 problemi in 11 anni e 165 000 km della mi 407simon.esse12 ha scritto:Personalissimo parere.....firmerei domani per avere i problemi elencati dall utente bradipomoribondo in 70'000km che per me equivarrebbero a sette/otto anni di possesso......sottolineo "personalissimo parere"
simon.esse12 ha scritto:Beh comunque 3 anni e 70.000 km e stato un uso bello intenso....Non leggo grosse gravità dai....
Ho specificato che io con l auto faccio si è no 9000km l anno,quindi per me rientrerebbe nell uso intenso....ovvio se uno fa il rappresentante o comunque la usa per andare al lavoro macinando parecchi chilometri allora 70'000 in tre anni possono diventare anche pochi......ma non voleva essere oggetto di discussione questocentouno ha scritto:simon.esse12 ha scritto:Beh comunque 3 anni e 70.000 km e stato un uso bello intenso....Non leggo grosse gravità dai....
70.000 Km in 3 anni, uso bello intenso???
C'è chi ne percorre molti di più, io dopo 4 anni l'ho venduta con oltre 150.000km se con l'auto ci lavori e non ti limiti ad andarci al lavori, di km ne fai anche molti di più.