PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La ricomprereste ?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: La ricomprereste ?
io ho dato dentro la mia a benzina con 74000 in 3 anni... 

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
simon.esse12 ha scritto:Ho specificato che io con l auto faccio si è no 9000km l anno,quindi per me rientrerebbe nell uso intenso....ovvio se uno fa il rappresentante o comunque la usa per andare al lavoro macinando parecchi chilometri allora 70'000 in tre anni possono diventare anche pochi......ma non voleva essere oggetto di discussione questocentouno ha scritto:simon.esse12 ha scritto:Beh comunque 3 anni e 70.000 km e stato un uso bello intenso....Non leggo grosse gravità dai....
70.000 Km in 3 anni, uso bello intenso???
C'è chi ne percorre molti di più, io dopo 4 anni l'ho venduta con oltre 150.000km se con l'auto ci lavori e non ti limiti ad andarci al lavori, di km ne fai anche molti di più.![]()
![]()
Resta il fatto che in 70'000 km indipendentemente dagli anni trascorsi l utente che "lamentava" i problemi diceva di non essere contendo......ognuno ha il suo parere giustamente....io come ho detto firmerei subito....
Ok, sono d'accordo, ma la soggettività non conta.
Se Tizio percorre 3.000 Km/anno e Caio ne percorre 6.000, non significa che Caio ne faccia un uso intenso.
Esiste un riferimento di percorrenza annua per identificare un utilizzo intenso, nel caso di Peugeot dovrebbe essere attorno ai 35.000km/anno, se non ricordo male.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......Anche se per uso intendo molto dipende dalle condizioni in cui si utilizza e come lo si utilizza.
Per esempio sempre in montagna magari a pieno carico, traino, ecc ecc. ecc
Anni fa sul libretto dei tagliandi di PSA veniva indicato l'uso intenso e quali caratteristiche doveva avere per essere considerato tale dove alcune condizioni erano proprio quelle 2 citate sopra.
Il solo km metraggio di per se dice poco o nulla

Anni fa sul libretto dei tagliandi di PSA veniva indicato l'uso intenso e quali caratteristiche doveva avere per essere considerato tale dove alcune condizioni erano proprio quelle 2 citate sopra.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Gian ha scritto:......Anche se per uso intendo molto dipende dalle condizioni in cui si utilizza e come lo si utilizza.
Sicuramente contano anche le condizioni di utilizzo, ma il numero di km percorsi è fondamentale e significativo.
Il numero dei km percorsi è anche oggetto di valutazione in fase di rivendita dell'auto + Km - soldi, le condizioni di uso non le chiede nessuno, si basano solo sulla percorrenza.
*** centouno 101 ***
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Infatti ci sono auto PSA che nonostante abbiano all'attivo anche 400.000 km sono in ottimo stato.
Mentre altre (sempre PSA) con meno della metà dei km hanno uno stato di usura molto evidente.
Se centrassero solo i km
I venditori si basano solo sui km anche se per mia esperienza quelli che capiscono e soprattutto conoscono veramente bene i prodotti ed hanno conoscenze di meccanica sono pochissimi
Beata ignoranza

Mentre altre (sempre PSA) con meno della metà dei km hanno uno stato di usura molto evidente.
Se centrassero solo i km
I venditori si basano solo sui km anche se per mia esperienza quelli che capiscono e soprattutto conoscono veramente bene i prodotti ed hanno conoscenze di meccanica sono pochissimi
Beata ignoranza

Gian ha scritto:Infatti ci sono auto PSA che nonostante abbiano all'attivo anche 400.000 km sono in ottimo stato.
Se centrassero solo i km
Beata ignoranza
Non è questione di capire o meno di meccanica, anche se spesso è vero, il fatto che un auto con oltre 150.000 Km non la vuole nessuno, a prescindere da come sia stata tenuta.
La mia era perfetta e dopo aver girato 3 concessionarie la valutazione migliore è stata di 8.000€.
Se avesse avuto 80.000 km invece di oltre 150.000 la valutazione darebbe arrivata a 10.500€.
*** centouno 101 ***
- BradipoMoribondo
- Peugeottista appassionato
Trevi74 ha scritto:io ho dato dentro la mia a benzina con 74000 in 3 anni...

Adesso ci sono due usate che girano nel FVG
Tanti saluti Trevi

Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
BradipoMoribondo ha scritto:Trevi74 ha scritto:io ho dato dentro la mia a benzina con 74000 in 3 anni...![]()
![]()
Adesso ci sono due usate che girano nel FVG
Tanti saluti Trevi

Ricambio il saluto

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Aggiorno il topic dopo quasi 4 mesi di utilizzo dell'auto.
Il mio giudizio resta sempre più che positivo anche se, nel contempo, qualche piccola magagna l'ho riscontrata.
Nello specifico, non sono soddisfattissimo della verniciatura: sia a livello estetico, se fate attenzione e guardate l'auto in controluce, si nota come un leggero effetto appannamento nel colore (badate bene, ad essere pignoli eh) che, sinceramente, mi ha lasciato un po' perplesso.
Inoltre, episodio capitato ieri: aprendo la porta posteriore sinistra, poggiata con molta ma mooolta cautela sulla parete del box (superfice liscia), mi sono poi accorto di una sbeccatura di circa 1cm sul filo dello sportello. Ho risolto applicando uno smalto che avevo per la vecchia auto (di identica colorazione metallizzata) ed ora non si vede più nulla ma la verniciatura mi sembra forse... ecco, non un punto di forza di questa auto.
Il mio giudizio resta sempre più che positivo anche se, nel contempo, qualche piccola magagna l'ho riscontrata.
Nello specifico, non sono soddisfattissimo della verniciatura: sia a livello estetico, se fate attenzione e guardate l'auto in controluce, si nota come un leggero effetto appannamento nel colore (badate bene, ad essere pignoli eh) che, sinceramente, mi ha lasciato un po' perplesso.
Inoltre, episodio capitato ieri: aprendo la porta posteriore sinistra, poggiata con molta ma mooolta cautela sulla parete del box (superfice liscia), mi sono poi accorto di una sbeccatura di circa 1cm sul filo dello sportello. Ho risolto applicando uno smalto che avevo per la vecchia auto (di identica colorazione metallizzata) ed ora non si vede più nulla ma la verniciatura mi sembra forse... ecco, non un punto di forza di questa auto.
Purtroppo le vernici moderne devono sottostare pure loro a criteri ecologici e menate varie. Non so che auto tu avessi prima e quanti anni avesse ma ecco quelle di qualche anno fa avevano un'altra “tempra”.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Fabiorm308
Ciao Alex! Avevo una Yaris del 2009.. vernice perfetta, mai avuto problemi e nessun riflesso o effetto patina in controluce.Alex22 ha scritto:Purtroppo le vernici moderne devono sottostare pure loro a criteri ecologici e menate varie. Non so che auto tu avessi prima e quanti anni avesse ma ecco quelle di qualche anno fa avevano un'altra “tempra”.
Quello che dici, comunque, è una chiave di lettura, per carità... però mi risulta difficile immaginare che per rispettare certe regole (che ignoravo, per lo meno sulla verniciatura) ne debba per forza risentire la qualità del prodotto.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao FabioFabiorm308 ha scritto:Ciao Alex! Avevo una Yaris del 2009.. vernice perfetta, mai avuto problemi e nessun riflesso o effetto patina in controluce.Alex22 ha scritto:Purtroppo le vernici moderne devono sottostare pure loro a criteri ecologici e menate varie. Non so che auto tu avessi prima e quanti anni avesse ma ecco quelle di qualche anno fa avevano un'altra “tempra”.
Quello che dici, comunque, è una chiave di lettura, per carità... però mi risulta difficile immaginare che per rispettare certe regole (che ignoravo, per lo meno sulla verniciatura) ne debba per forza risentire la qualità del prodotto.
Vado un pochino out
riguardo la qualità ti posso dire che la quella della tua yaris del 2009 non era al pari di quella della prima serie per intenderci quella del 1999
Non è un caso se circolano ancora parecchi esemplari della prima serie di cui anch'io ne ho ho un esemplare e nonostante la sua maggiore età continuo a tenermela stretta perché a fronte di un uso quotidiano dimostra ancora un'ampia affidabilità.
Riguardo l'ultimo modello ti aggiungo che sono "spariti" i rivestimenti di plastica interni ai passaruota e così pietrisco e sassi scalfiscono direttamente la verniciatura della carrozzeria e del telaio.
Pensa che nella prima serie avevano posizionato sotto le portiere posteriori anche dei piccoli spoiler fissati al sottoscocca per evitare turbolenze soprattutto quando si viaggia sul bagnato.
Particolari che ormai più nessuna utilitaria ha

Io però parlavo solo della delicatezza della vernice. Esteticamente la mia è perfetta (stesso colore della tua) e davvero molto lucente da qualsiasi angolazione e con ogni illuminazione. Non è che te l'hanno decerata male?Fabiorm308 ha scritto:Ciao Alex! Avevo una Yaris del 2009.. vernice perfetta, mai avuto problemi e nessun riflesso o effetto patina in controluce.Alex22 ha scritto:Purtroppo le vernici moderne devono sottostare pure loro a criteri ecologici e menate varie. Non so che auto tu avessi prima e quanti anni avesse ma ecco quelle di qualche anno fa avevano un'altra “tempra”.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
- simon.esse12
Io la ricomprerei per ogni singolo dettaglio....però col cambio automatico....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
- Fabiorm308
Mah.. non saprei! ripeto si tratta di una piccola cosa, visibile solo a un occhio molto attento e pignolo in controluce. Comunque può essere! vediamo ora con tutta la pioggia di questi giorni, al primo lavaggio, se l'effetto patina è sparito.Alex22 ha scritto:Io però parlavo solo della delicatezza della vernice. Esteticamente la mia è perfetta (stesso colore della tua) e davvero molto lucente da qualsiasi angolazione e con ogni illuminazione. Non è che te l'hanno decerata male?Fabiorm308 ha scritto:Ciao Alex! Avevo una Yaris del 2009.. vernice perfetta, mai avuto problemi e nessun riflesso o effetto patina in controluce.Alex22 ha scritto:Purtroppo le vernici moderne devono sottostare pure loro a criteri ecologici e menate varie. Non so che auto tu avessi prima e quanti anni avesse ma ecco quelle di qualche anno fa avevano un'altra “tempra”.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv