PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano Rumore in chiusura porte/portellone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
elemarco
Peugeottista curioso

Strano Rumore in chiusura porte/portellone

Messaggio da elemarco »

Ciao a tutti.
GTLine 1.6 Manuale da poco più di 2 settimane, splendida auto ed un passo avanti evidente rispetto alla precedente (che ho avuto il piacere di apprezzare per comodità e razionalità).

Dopo i primi due giorni è comparso uno strano rumore che ora provo a descrivervi:
a) solo a macchina ferma, decisamente no quando si muove
b) a macchina spenta si manifesta come se qualcosa "sbattesse" nella zona posteriore (tipo paraurti) quando chiudo porte e/o portellone (indifferentemente una qualsiasi delle 4 porte)
c) a macchina in moto ma ferma lo sento attutito quando apro le porte e non c'è per niente se le chiudo

Il punto c) è il più strano, mi sta facendo impazzire... le porte si chiudono con un bel "fap" stile tedesche :)

Ho provato di tutto, compreso smontaggio delle plastiche sotto il paraurti posteriore: per ora niente!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha per caso risolto?

Grazie a tutti in anticipo per supporto e/o suggerimenti!

piccoli2008
Peugeottista curioso

Re: Strano Rumore in chiusura porte/portellone

Messaggio da piccoli2008 »

Ciao anche io ho notato i tuoi identici problemi. Però ho notato pure che se si tiene il portellone aperto o una portiera qualsiasi e se ne chiude un'altra il problema sparisce. Quindi penso che sia un qualcosa legato allo spostamento di aria che da molto fastidio. Cmq la settimana prossima la porto in officina e faccio presente questo problema e vediamo cosa dicono.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Cintura di sicurezza posteriore destra e/o sinistra che sbatte sulla plastica

piccoli2008
Peugeottista curioso

Ciao ma hai avuto anche tu lo stesso problema??

piccoli2008
Peugeottista curioso

Comunque ho provato il discorso delle cinture ma non serve a nulla.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

piccoli2008 ha scritto:Comunque ho provato il discorso delle cinture ma non serve a nulla.
E allora sarà qualcos'altro

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”