PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & Stop al limite dell'inutile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 610
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Start & Stop al limite dell'inutile

Messaggio da fcava »

Ma anche nei turbo benzina...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: Start & Stop al limite dell'inutile

Messaggio da simon.esse12 »

centouno ha scritto:Ho una Compass 1.6 diesel nuova immatricolata a fine giugno di quest'anno e confermo che se disattivo lo S&S rimane disattivato e non si riattiva alla riaccensione.
Questa è una gran bella cosa!!!!!...'allora è Peugeot che l ha studiata in questo modo,cioè che in partenza sia comunque sempre attivo.... :(
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Start & Stop al limite dell'inutile

Messaggio da Alex22 »

Era (è) una buona abitudine soprattutto per le turbine molto “spinte” da tenere comunque dopo le “tirate”, non quando torni a casa dal lavoro con calma insomma :D .Se stai guidando “sportiveggiante” disattivi lo start&stop e stai sereno :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Castigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2017, 0:21

Re: Start & Stop al limite dell'inutile

Messaggio da Castigo »

Farò così, grazie!
Un'altra cosa, leggevo nelle pagine dietro che sui modelli pre-restyling 2017 se si disinseriva restava così anche al successivo riavvio della macchina. Beh, è da ieri mattina che lo fa anche a me adesso (GTline 1.6 bluehdi immatricolata a dicembre scorso)... ho cominciato a disattivarlo alle partenze e ad oggi non si è più riattivato.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Start & Stop al limite dell'inutile

Messaggio da Alex22 »

Strano, dovrebbe riattivarsi ogni volta. Le uniche volte che lo vedevo disattivato all'avvio era quando c'erano oltre 35 gradi esterni.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start & Stop al limite dell'inutile

Messaggio da Gian »

.....oppure la batteria ha raggiunto un'efficienza pari o inferiore al 75 % dove in quel caso la centralina lo disattiva automaticamente salvo poi riattivarlo non appena si è sostituita la batteria.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start & Stop al limite dell'inutile

Messaggio da Gian »

Efficienza da non confondersi con carica della batteria
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ragazzi ma pensate davvero che gli ingegneri che hanno progettato il motore non ci abbiano pensato?
Tra le strategie di gestione dello stop&start c'è anche il cool down della turbina. Dopo una tirata (che non vuol dire un viaggio in autostrada a 130 all'ora dove la turbina lavorerà al 5 - 10% del carico) non si attiva. Provare per credere.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”