PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 1.6HDI XS
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
307 1.6HDI XS
Buongiorno, mi sono appena iscritto. Non pensavo esistesse un forum (e un sito) dedicato interamente alla 307. Pensavo che certe cose esistessero solo per modelli speciali(storici o con una forte tradizione sportiva). Mi sbagliavo,meglio!
Veniamo alla domanda interessante.
In famiglia abbiamo l'intenzione di acquistare una 307 nella versione XS e con cilindrata di 1600cc naturalmente diesel.
L'acquisteremo a fine anno o a inizio del 2005 quando inizierà la commercializzazione delle versioni ristilizzate della 307(ho visto un disegno su quattroruote di qualche mese fa e mi è piaciuta).
Volevo sapere se il 1600HDI è un motore degno. Leggo tante belle cose su questo motore ma vorrei saperne di più.
In particolare, con climatizzatore acceso la marcia ne risente parecchio?
La frizione col caldo soffre l'azione della grande coppia motrice e strappa oppure no?
Nel traffico riesce davvero a scattare con dignità?
Veniamo alla domanda interessante.
In famiglia abbiamo l'intenzione di acquistare una 307 nella versione XS e con cilindrata di 1600cc naturalmente diesel.
L'acquisteremo a fine anno o a inizio del 2005 quando inizierà la commercializzazione delle versioni ristilizzate della 307(ho visto un disegno su quattroruote di qualche mese fa e mi è piaciuta).
Volevo sapere se il 1600HDI è un motore degno. Leggo tante belle cose su questo motore ma vorrei saperne di più.
In particolare, con climatizzatore acceso la marcia ne risente parecchio?
La frizione col caldo soffre l'azione della grande coppia motrice e strappa oppure no?
Nel traffico riesce davvero a scattare con dignità?
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
- Digitalmax
- Peugeottista novello
Comprata a metà Maggio, come motore sono molto soddisfatto, a parte una di pigrizia ai bassi regimi, diciamo che lavora bene dai 2K in sù, ed un'eccessiva rigidità delle sospensioni. Nel complesso per ora sono soddisfatto su tutto.
Speriamo che la mia soddisfazione sia duratura
Speriamo che la mia soddisfazione sia duratura
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
- Il Marco
Grazie mille. Della rigidità delle sospensioni avevo letto da molte altre parti. E a dir la verità sono contento di questa cosa.
In realtà siamo contenti sia io che mio padre di questa cosa. La y che abbiamo è tutt'altro che rigida. E' comoda, ma rolla parecchio.
La 307 sarà un buon acquisto.
Poi appena l'avrò mi iscriverò a questo club
In realtà siamo contenti sia io che mio padre di questa cosa. La y che abbiamo è tutt'altro che rigida. E' comoda, ma rolla parecchio.
La 307 sarà un buon acquisto.
Poi appena l'avrò mi iscriverò a questo club
Marco
- MACINA1964
- Peugeottista curioso
Per il Marco
Io sto aspettando una 307 che poi leggi nella mia firma e ti posso dire che se " geneticamente " e' come quella che ho avuto in prova per un mese da un amico che e' in Peugeot e' una bomba !!!!!!!! E l' inserimento del clima non era avvertibile almeno su questa. L' avranno dopata forse per farmi ingolosire ?
Beh ci sono riusciti !!!!!!!!!
Fammi sapere

Fammi sapere
307 HDI 1.6 XSI
Pack Info 2, Rivelatore Ostacoli, Pack Visibilita', Pack El. 3, Antifurto, Grigio Sidobre.
TESSERA 307 CLUB N. 79
Pack Info 2, Rivelatore Ostacoli, Pack Visibilita', Pack El. 3, Antifurto, Grigio Sidobre.
TESSERA 307 CLUB N. 79
anch'io ti confermo che il motore e' una bella bombetta!!
il clima non si sente per niente e funziona benissimo (almeno quello automatico)...
nel traffico?? bhe al semaforo fai una bella accellerata, guardi negli specchietti e vedi quelli ancora fermi sulla riga..piccccccoli picccoli :cyclopsani:
il clima non si sente per niente e funziona benissimo (almeno quello automatico)...
nel traffico?? bhe al semaforo fai una bella accellerata, guardi negli specchietti e vedi quelli ancora fermi sulla riga..piccccccoli picccoli :cyclopsani:
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
- Fokus
- Peugeottista novello
Se posso darti un consiglio ...
vai tranquillo e acquista una leonessa...
Ho da cirka due mesi il 1.6 HDI 110 CV (29 Aprile) è fenomenale come makkina.... Fortunatamente nussuna noia (mi tokko)
Il colore... prendi quel grigio skuro (ora mi sfugge il nome) e' bellissima...
Ti cerko il nome..... Spetta...
vai tranquillo e acquista una leonessa...
Ho da cirka due mesi il 1.6 HDI 110 CV (29 Aprile) è fenomenale come makkina.... Fortunatamente nussuna noia (mi tokko)
Il colore... prendi quel grigio skuro (ora mi sfugge il nome) e' bellissima...
Ti cerko il nome..... Spetta...

Felice Possessore
307 XS 1.6 HDI 110 CV
307 XS 1.6 HDI 110 CV
- Il Marco
Grazie dei consigli. La macchina che abbiamo deciso di comprare è questa ormai. Stiamo solo aspettando il face lifting.
Quindi bo entro sei mesi spero.....
Il colore anche noi avremmo addocchiato un grigio molto bello. Oppure il colore (non so se è il medesimo grigio perchè sulla stampa non rendono bene i colori) della 307 che quattroruote ha usato per fare il master test qualche mese fa insieme alle altre riviste del settore.
Anzi se qualcuno sa darmi il nome di quel colore......
Quindi bo entro sei mesi spero.....
Il colore anche noi avremmo addocchiato un grigio molto bello. Oppure il colore (non so se è il medesimo grigio perchè sulla stampa non rendono bene i colori) della 307 che quattroruote ha usato per fare il master test qualche mese fa insieme alle altre riviste del settore.
Anzi se qualcuno sa darmi il nome di quel colore......
Marco
- MACINA1964
- Peugeottista curioso
Per Fokus
Io l'ho scelta proprio Grigio Sidobre e la trovo molto bella. E' uno di quei colori che secondo me non stancano e che noti poco se e' sporca.
307 HDI 1.6 XSI
TESSERA 307 CLUB N. 79
TESSERA 307 CLUB N. 79
- Il Marco
Si la nostra dovrà avere un colore poco sporchevole, anche perchè abbiamo commesso l'errore di comprare la y color blu Lancia. Che è bellissimo, elegantissimo e tutto quando è pulito.
E che come tutte le cose belle dura poco(pulito).
Mi sa però che il colore di cui parlo io è grigio ferro metallizzato.
Ho guardato adesso sul sito della Peugeot ed è quello che più somiglia a quello della prova di quattroruote.
Già abbiamo anche l'idea di quali optional montare, anche se presumo che col rinnovamento del modello cambieranno pure gli allestimenti e magari in parte le dotazioni e le opzioni possibili.
Che so magari il clima automatico diverrà bizona(utilità che ritengo dubbia comunque), ci saranno delle vere bocchette(magari anche solo una) per i sedili posteriori e cose così.
Mi permetto ancora di fare qualche domanda sempre in base a quanto leggo in giro e sulle riviste.
Il display del climatizzatore con le luci accese di giorno diventa davverò quasi illegibile? Mio padre ha provato la 307 e io ero seduto dietro, a me non pareva illeggibile però la giornata non era molto luminosa.
U'altra cosa. Il display quello con l'indicazione ella temperatura esterna della stazione radio ecc ecc non è scomodo in quella posizione(che io reputo strana)?
Grazie delle risposte che mi avete dato fino ad ora, e scusate se sembro un rompiscatole
E che come tutte le cose belle dura poco(pulito).
Mi sa però che il colore di cui parlo io è grigio ferro metallizzato.
Ho guardato adesso sul sito della Peugeot ed è quello che più somiglia a quello della prova di quattroruote.
Già abbiamo anche l'idea di quali optional montare, anche se presumo che col rinnovamento del modello cambieranno pure gli allestimenti e magari in parte le dotazioni e le opzioni possibili.
Che so magari il clima automatico diverrà bizona(utilità che ritengo dubbia comunque), ci saranno delle vere bocchette(magari anche solo una) per i sedili posteriori e cose così.
Mi permetto ancora di fare qualche domanda sempre in base a quanto leggo in giro e sulle riviste.
Il display del climatizzatore con le luci accese di giorno diventa davverò quasi illegibile? Mio padre ha provato la 307 e io ero seduto dietro, a me non pareva illeggibile però la giornata non era molto luminosa.
U'altra cosa. Il display quello con l'indicazione ella temperatura esterna della stazione radio ecc ecc non è scomodo in quella posizione(che io reputo strana)?
Grazie delle risposte che mi avete dato fino ad ora, e scusate se sembro un rompiscatole
Marco
- MACINA1964
- Peugeottista curioso
Risposta
Da quel che e' dato sapere il restyiling che riguarda la futura 307 non sembra stravolgere il modello attuale. Si parla di lievi modifiche al frontale e poco di piu'. Del resto perche' cambiare radicalmente un' auto di successo. Al limite qualche miglioria. Comunque se qualcuno avesse notizie diverse le fornisca.
:hello2:
:hello2:
307 HDI 1.6 XSI
TESSERA 307 CLUB N. 79
TESSERA 307 CLUB N. 79
- MACINA1964
- Peugeottista curioso
Risposta
Si ma infatti esteticamente non cambiera' completamente. Poi se ci saranno nuovi motori o allestimenti questo non lo so. A me comunque piaceva questo modello e infatti l' ho presa.
307 HDI 1.6 XSI
TESSERA 307 CLUB N. 79
TESSERA 307 CLUB N. 79
A parte il sole che ci picchia e lo surriscalda, la posizione è ok, non ti fa distogliere più di tanto lo sguardo dalla strada.Il display quello con l'indicazione ella temperatura esterna della stazione radio ecc ecc non è scomodo in quella posizione(che io reputo strana)?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003