PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Condizionatore/aria calda
Moderatori: snorky, Moderatori
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Ciao a tutti,
apro un post su un argomento probabilmente sciocco ma passando da un'auto con aria condizionata ad una con regolazione della temperatura tramite clima mi è venuto il dubbio.
Per avere aria calda, di inverno, è necessario accendere il clima? Con l'aria condizionata, infatti, bastava orientare la manopola sul caldo (con le varie gradazioni) senza premere il pulsantino che azionava l'accensione dell'aria a/c.
Come funziona, invece, con il nostro impianto? Imposto i gradi senza accendere il clima? si può fare?
grazie!
apro un post su un argomento probabilmente sciocco ma passando da un'auto con aria condizionata ad una con regolazione della temperatura tramite clima mi è venuto il dubbio.
Per avere aria calda, di inverno, è necessario accendere il clima? Con l'aria condizionata, infatti, bastava orientare la manopola sul caldo (con le varie gradazioni) senza premere il pulsantino che azionava l'accensione dell'aria a/c.
Come funziona, invece, con il nostro impianto? Imposto i gradi senza accendere il clima? si può fare?
grazie!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
Funziona esattamente come il vecchio, l’AC decidi tu se usarla anche in inverno per deumidificare l’aria altrimenti esce calda anche senzaFabiorm308 ha scritto:Ciao a tutti,
grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Fabiorm308
Re: Condizionatore/aria calda
ok ma immagino, ovviamente, che se non si accende il condizionatore non si possano impostare i gradi giusto?
Di conseguenza, esce aria calda proveniente dal motore?
Di conseguenza, esce aria calda proveniente dal motore?
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
Li imposti e tenta di raggiungerli miscelando l'aria esterna con l'aria che passa dal radiatore abitacolo. Come fanno tutte quelle col clima automatico quando l'aria condizionata è spenta
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
- simon.esse12
D inverno ad auto appena accesa quanto ci mette a scaldare l aria??.....ed i gradi a quanto li impostate per avere un imminente caldino nell abitacolo??....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Stando alle istruzioni dovrebbe bastare lasciarlo come in estate, in automatico su 21. Vedremo 

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- simon.esse12
Per me sarà una scoperta....mi è sembrato di notare che inizia a sparare aria calda repentinamente impostandolo su 23......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Uhm... dipenderà sicuramente dalla temperatura esterna ma finora (settembre incluso) mi è capitato di mettere a 23 perché magari avevo freddo (nel senso che l'aria condizionata era troppo forte) e si stava bene, non sparava aria calda. Vedremo ai primi freddi 

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Comunque quelli non sono i gradi reali. Ma un indice di comfort (non ricordo se sono le parole giuste con cui lo chiamano in peugeot)
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
Si il manuale dice così. Ma comunque danno riferimento ai gradi più o meno.... infatti se si impostano i gradi fahrenheit i valori cambiano.
Lascia sempre a 21, capisce da solo che siamo in inverno e vuoi aria calda. Inutile iniziare a mettere su HI come fanno molti, tanto se il motore è freddo puoi bestemmiare quanto vuoi che non esce nullasimon.esse12 ha scritto:D inverno ad auto appena accesa quanto ci mette a scaldare l aria??.....ed i gradi a quanto li impostate per avere un imminente caldino nell abitacolo??....
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
no scusa, non capisco. se non accendi il clima, l'aria entra calda se fuori fa caldo, fredda se fuori e' freddo. insomma, entra l'aria che pesca fuori. per avere aria calda in inverno , devi necessariamente accendere il clima, perche' tutte le regolazioni funzionano se il clima e' acceso.fcava ha scritto:Li imposti e tenta di raggiungerli miscelando l'aria esterna con l'aria che passa dal radiatore abitacolo. Come fanno tutte quelle col clima automatico quando l'aria condizionata è spenta
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
io in pieno inverno, quando si sta sotto i 5 gradi, dentro mantengo una temperatura che non mi dia grosso sbalzo con l'esterno. in pratica: se fuori sto bene col piumino, in auto non metto 25° con l'obbligo di togliere il piumino, altrimenti mi farei una sudata, e comunque, dovrei rimettermi il piumino prima di uscire( molto scomodo), o appena sceso ( rischio di colpo di freddo). in 4 anni di 308, ho capito che il valore di temperatura giusto x le mie esigenze, e' quello a 21 con ventola al 1° scatto, senza clima automatico quindi . devo solo non sentire freddo, stare al caldo mi fa stare male quando esco
Per clima si intende erroneamente il compressore dell’AC, in inverno si può anche non usare.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
hai ragione, chiamiamolo riscaldamento. però in caso di appannamento del parabrezza, è più veloce disappannarlo con l'aria condizionata al minimo a temperatura medio - bassa, che con il semplice riscaldamento a tutta su highHallahub ha scritto:Per clima si intende erroneamente il compressore dell’AC, in inverno si può anche non usare.