pafenaro ha scritto:Ciao
ieri ho fatto upgrade.... dopo 75000 km in 22 mesi con una Allure 1.6 HDI Eat6 sono passato alla GT 180cv Eat8 e per 2 mesi le tengo entrambe e le posso confrontare.
dopo solo 50 km ho deciso che mia moglie userà anzichè la sua 2008 la mia Allure ed io la GT.... è un'altra auto in tutti i sensi![]()
Se fai pochi chilometri e puoi permetterti di aspettare perché non valutare l'ibrida da 300 CV.... Non si paga neanche il superbollo in quanto la parte termica è di "soli" 225 cavalli.RobyFede8293 ha scritto:pafenaro ha scritto:Ciao
ieri ho fatto upgrade.... dopo 75000 km in 22 mesi con una Allure 1.6 HDI Eat6 sono passato alla GT 180cv Eat8 e per 2 mesi le tengo entrambe e le posso confrontare.
dopo solo 50 km ho deciso che mia moglie userà anzichè la sua 2008 la mia Allure ed io la GT.... è un'altra auto in tutti i sensi![]()
Ciao che differenze hai notato? Sono interessato perchè non l'ho mai provata la 180 CV (anche se faccio pochissimi km al giorno quindi non so se mi convenga scarsi 10000 all'anno) però mi stava balenando l'idea di fare l'upgrade
Vix ha scritto:Se fai pochi chilometri e puoi permetterti di aspettare perché non valutare l'ibrida da 300 CV.... Non si paga neanche il superbollo in quanto la parte termica è di "soli" 225 cavalli.RobyFede8293 ha scritto:pafenaro ha scritto:Ciao
Ciao che differenze hai notato? Sono interessato perchè non l'ho mai provata la 180 CV (anche se faccio pochissimi km al giorno quindi non so se mi convenga scarsi 10000 all'anno) però mi stava balenando l'idea di fare l'upgrade
Solo per i cavalli vapore (225) al momento. Poi quando tutte saranno ibride si pagherà anche quello mi saRobyFede8293 ha scritto:Vix ha scritto:Se fai pochi chilometri e puoi permetterti di aspettare perché non valutare l'ibrida da 300 CV.... Non si paga neanche il superbollo in quanto la parte termica è di "soli" 225 cavalli.RobyFede8293 ha scritto:pafenaro ha scritto:Ciao
Ciao si infatti ti ringrazio per il consiglio...stavo valutando anch'io stamattina questa possibilità, dopo che ho visto il servizio di TGCOM 24 sull'ibrida che hanno presentato al salone di Parigi. Fretta non ne ho anche perchè l'auto che possiedo sta praticamente nuova e mi va benissimo. Però effettivamente facendo pochi km l'opzione ibrida mi andrebbe a pennello. Tutto sta a vedere il prezzo che sicuramente non sarà basso. Comunque i cavalli dovrebbero essere 200 per il benzina + 100 per l'elettrico. Quindi 300 CV in tutto se non erro. Ma il bollo che tu sappia si paga solo per i cavalli del motore benzina o si sommeranno anche i cavalli dell'ibrido?
Secondo me lo slittamento tra prima e seconda si leva se si può intervenire sulla gestione del cambio e permettendo al primo rapporto di salire un pochino più di giri. Provate in manuale (no sport) a partire da fermo (guidando normalmente) e cambiando a 2000 giri. Lo slittamento diventa impercettibile secondo me. Se anche in Drive potesse fare così sarebbe la ciliegina sulla tortaAndreaGt ha scritto:Buon giorno a tutti...per caso qualcuno con eat6 ha fatto aggiornare la centralina del cambio? O perlomeno ne avete sentito parlare? Ho il tagliando da fare e vorrei chedergli di sistemarmi sto cambio che in prima e seconda è un po una meeeeemeeee