PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che faccio...chiamo l'esorcista???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
shadow76
Peugeottista curioso

Che faccio...chiamo l'esorcista???

Messaggio da shadow76 »

Ciao a tutti, da 3 mesi sono possessore di una bellissima ma sfortunata 307 hdi 110cv.
Ad oggi, i problemi che ho riscontrato sono:

1) Regolo la temperatura a sinistra e a destra sullo stesso valore, ma a sinistra esce calda mentre a destra esce fredda. :evil:

2) Ogni tanto esce aria calda dalle bocchette, nonostante il clima completamente spento. Risolvo accendendo l'aria condizionata per qualche decina di secondi.

3) A fine chiusura del finestrino del guidatore, quasi sempre fa il classico "stock".

4) Interruttore centrale della plafoniera anteriore difettoso: per tenere accesa la luce centrale devo tener premuto con il dito, altrimenti di spegne. Me ne sono accorto dopo un paio di giorni dalla consegna dell'auto.

5) Sempre dopo un paio di giorni dalla consegna, mi accorgo che lo stemma del leone sul volante è in parte scollato e gonfio.

6) In prima marcia, con un filo di acceleratore, appena raggiunge i 2500 giri, sento come se il motore per un'istante si ritraesse nell'erogazione, per poi continuare a salire di giri.

Spero davvero:
(a) di non dover allungare la lista nei prossimi mesi.
(b) che il concessionario (vibo valentia) mi risolva tutto, mi scoccerebbe avere un'auto nuova in queste condizioni; ancor di più mi scoccerebbe dover insistere per far valere i miei diritti...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da belgy »

shadow76 ha scritto: 1) Regolo la temperatura a sinistra e a destra sullo stesso valore, ma a sinistra esce calda mentre a destra esce fredda. :evil:
potrebbe essere un problemino della valvola che regola i flussi nei "tubi" che portano alle bocchette

shadow76 ha scritto: 2) Ogni tanto esce aria calda dalle bocchette, nonostante il clima completamente spento. Risolvo accendendo l'aria condizionata per qualche decina di secondi.
anche se il clima è spento, se non è impostato il riciclo, l'aria entra forzatamente dall'esterno arrivando fino alle bocchette... in certi autolavaggi lo stesso percorso lo fa l'acqua :roll:
shadow76 ha scritto: 3) A fine chiusura del finestrino del guidatore, quasi sempre fa il classico "stock".
lo ha sempre fatto anche la mia, a volte più forte, altre meno... :?
shadow76 ha scritto: 4) Interruttore centrale della plafoniera anteriore difettoso: per tenere accesa la luce centrale devo tener premuto con il dito, altrimenti di spegne. Me ne sono accorto dopo un paio di giorni dalla consegna dell'auto.
basta sostituire il pulsante, poco male :wink:
shadow76 ha scritto: 5) Sempre dopo un paio di giorni dalla consegna, mi accorgo che lo stemma del leone sul volante è in parte scollato e gonfio.
:shock: l'hanno picchiato?! :lol:
shadow76 ha scritto: 6) In prima marcia, con un filo di acceleratore, appena raggiunge i 2500 giri, sento come se il motore per un'istante si ritraesse nell'erogazione, per poi continuare a salire di giri.
buco di potenza, tipico. :x
shadow76 ha scritto:Che faccio...chiamo l'esorcista???
può essere una soluzione, portalo dal conce assieme all'auto così da una mano anche lui :wink:
Immagine

shadow76
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da shadow76 »

6) In prima marcia, con un filo di acceleratore, appena raggiunge i 2500 giri, sento come se il motore per un'istante si ritraesse nell'erogazione, per poi continuare a salire di giri.
buco di potenza, tipico. :x
[/quote]

Innanzitutto grazie per le risposte belgy, anche x quelle lollose! :D
Poi ti vorrei chiedere se riguardo a questo buco di potenza "tipico" intendi dire che è un problema comune a un pò tutte le 307 come la mia...può/deve essere risolto, oppure ce lo dobbiamo tenere e basta? :?
Certo che è triste dover ancora constatare tutti questi difetti e difettucci in un'auto di non nuovissimo progetto...i tecnici peugeot dormono dal 2001? :shock:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

la mia aveva un buco fra 1800-2000 giri, è dovuto a come è stato progettato il gruppo motore con annessi e connessi... c'è ben poco da fare...

una soluzione sarebbe rimappare e sostituire i collettori ma oltre ad essere illegale risolve solo in parte il problema... considerando poi i costi... meglio tenere tutto com'è :wink:
Immagine

shadow76
Peugeottista curioso

Messaggio da shadow76 »

belgy ha scritto:la mia aveva un buco fra 1800-2000 giri, è dovuto a come è stato progettato il gruppo motore con annessi e connessi... c'è ben poco da fare...

una soluzione sarebbe rimappare e sostituire i collettori ma oltre ad essere illegale risolve solo in parte il problema... considerando poi i costi... meglio tenere tutto com'è :wink:
Ok allora nemmeno lo farò presente :?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

attenzione belgy, i tuoi buchi erano relativi alla motorizzazione 1.6 benzina, lui ha un'HDi 110Cv :wink: per il problema del climatizzatore devi farti cambiare il gruppo vaporatore del clima in garanzia, avevo anche io questo problema, ora và tutto perfettamente :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

io credo che quel buco di potenza che sentia 2500 giri sia creato dal filtro fap e specialmente quando il filtro inizia il precesso di rigenerazione.avvolte capita anche a me soprattutto tra un regime che va ada 1500 a 1800 giri ma si tratta di un attimo infatti qualche volta mi è capitato che si accendesse la spia del motore con la tipica frase sul display anomalia antinquinamento.diciamo anche che da quando ho riprogrammato la eprom con un file originale studiato dalla bosch non ho quasi più avuto questi problemi.solo sporadicamente sento quel buco tra i 1500 giri
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

shadow76
Peugeottista curioso

Messaggio da shadow76 »

Grazie per i vostri interventi ragazzi! Se avete altri consigli da darmi li accetto volentieri; comunque entro mercoledì chiamerò in officina, con tutte queste noie sono convinto ad anticipare la visita di garanzia. :?
Intanto ieri questo fatto del clima mi ha fatto innervosire non poco, mi sentivo cotto dal calore :x

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”