PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Alle2381, Dallas1984, grazie per la disponibilità, vi contatto sul post adatto per non andare fuori tema qui 

Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
allora...la macchina è stata dal meccanico che si è collegato al portale peugeot e non risulta essere stato fatto nessun intervento!! mi dovrei stupire ma non mi stupiscomory75 ha scritto:quello sono io, ma per fortuna la mia lo fa molto raramente, adesso quella della mia compagna la diamo in mano a un meccanico serio e vediamo se riesce a capirci qualcosa

nel frattempo posso collegarmi anche io al portale e fare qualche screenshot e poi mandarlo in peugeot cosi magari mettiamo in chiaro un po' di cose?

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Se si è aggiornata ti dovresti accorgere domani mattina a freddo che il minimo è più alto dei 1000rpm, almeno da me è stato la cosa che ho notato subito, prima stava a 1000rpm appena accesa
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Non so bene a quanto stava prima l'auto la usa la mia compagna
Stava a 1000rpmmory75 ha scritto:Non so bene a quanto stava prima l'auto la usa la mia compagna
Fatti 700 Km col motore nuovo per adesso buchi non ce ne sono ,purtroppo il minimo dopo 350 Km ha iniziato ad essere ancora irregolare ,esempio mi fermo al semaforo appena le ruote si fermano col cambio in D il contagiri scende di circa 200 giri poi risale e scende di nuovo con leggero traballamento poi si stabilizza regolare sui 1750 giri,prima faceva sobbalzare l'anteriore dell'auto, vedremo col controllo previsto verso i 2000 Km che dovranno sostituire anche gli ammortizzatori in garanzia che sullo sconnesso lieve cioè quello che muove di pochi millimetri fanno clok clok.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Sbagliato a scrivere non 1750 giri ma 750
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Poco consolante quello che scrivono i Francesi
https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... 953/page-7" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... 953/page-7" onclick="window.open(this.href);return false;
1.2 Puretech : un petit bijou capricieux
Les mois passent, et pourtant, la fiabilité du 1.2 turbo (110 et 130 ch), élu « moteur de l’année 2018 », ne s’arrange pas… Depuis notre numéro de juillet, dans lequel nous relations ses multiples problèmes (surconsommation d’huile, perte de puissance, casse de la distribution…), de nouveaux éléments sont parvenus sur le bureau de notre expert. Cet été, le réseau a reçu une nouvelle note technique spécifiant que ce moteur est victime d’autoallumage avant étincelle (Rumble) et ce à cause de l’encrassement des conduits d’admission et de la culasse. Sur les véhicules qui effectuent des petits parcours, ce phénomène se traduit par des à-coups et des saccades, voire la casse du moteur. PSA a donc mis en place un logiciel destiné à préserver le moteur de cette avarie. La solution en après vente consiste à nettoyer les conduits et à remplacer les bougies, l’échangeur, le déshuileur ou le moteur en fonction du diagnostic.Tradotto da google più o meno cos'.
1.2 Puretech: un piccolo gioiello capriccioso
Mesi passano, e tuttavia l'affidabilità del 1.2 turbo (110 e 130 CV), hanno votato "Engine of the Year 2018", non sta migliorando ... Dato che il nostro numero di luglio, in cui noi rapporti suoi numerosi problemi (consumo eccessivo di petrolio, perdita di potenza, rottura della distribuzione ...), nuovi elementi sono arrivati sulla scrivania del nostro esperto. Questa estate, la rete ha ricevuto una nuova nota tecnica che specifica che questo motore è vittima di accensione automatica prima della scintilla (Rumble) e questo a causa della sporcizia dei condotti di aspirazione e della testata del cilindro. Sui veicoli che effettuano viaggi brevi, questo fenomeno si traduce in sobbalzi e sobbalzi, o addirittura nella rottura del motore. PSA ha quindi messo in atto un software progettato per preservare il motore di questo danno. La soluzione post-vendita consiste nella pulizia dei condotti e nella sostituzione delle candele, dello scambiatore, del disoliatore o del motore secondo del danno.
-----------------------------------------
Les mois passent, et pourtant, la fiabilité du 1.2 turbo (110 et 130 ch), élu « moteur de l’année 2018 », ne s’arrange pas… Depuis notre numéro de juillet, dans lequel nous relations ses multiples problèmes (surconsommation d’huile, perte de puissance, casse de la distribution…), de nouveaux éléments sont parvenus sur le bureau de notre expert. Cet été, le réseau a reçu une nouvelle note technique spécifiant que ce moteur est victime d’autoallumage avant étincelle (Rumble) et ce à cause de l’encrassement des conduits d’admission et de la culasse. Sur les véhicules qui effectuent des petits parcours, ce phénomène se traduit par des à-coups et des saccades, voire la casse du moteur. PSA a donc mis en place un logiciel destiné à préserver le moteur de cette avarie. La solution en après vente consiste à nettoyer les conduits et à remplacer les bougies, l’échangeur, le déshuileur ou le moteur en fonction du diagnostic.Tradotto da google più o meno cos'.
1.2 Puretech: un piccolo gioiello capriccioso
Mesi passano, e tuttavia l'affidabilità del 1.2 turbo (110 e 130 CV), hanno votato "Engine of the Year 2018", non sta migliorando ... Dato che il nostro numero di luglio, in cui noi rapporti suoi numerosi problemi (consumo eccessivo di petrolio, perdita di potenza, rottura della distribuzione ...), nuovi elementi sono arrivati sulla scrivania del nostro esperto. Questa estate, la rete ha ricevuto una nuova nota tecnica che specifica che questo motore è vittima di accensione automatica prima della scintilla (Rumble) e questo a causa della sporcizia dei condotti di aspirazione e della testata del cilindro. Sui veicoli che effettuano viaggi brevi, questo fenomeno si traduce in sobbalzi e sobbalzi, o addirittura nella rottura del motore. PSA ha quindi messo in atto un software progettato per preservare il motore di questo danno. La soluzione post-vendita consiste nella pulizia dei condotti e nella sostituzione delle candele, dello scambiatore, del disoliatore o del motore secondo del danno.
-----------------------------------------
leggendo il brevissimo articolo, che é estratto da un portale francese https://www.largus.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;mario52 ha scritto:Poco consolante quello che scrivono i Francesi
Il problema (che a loro dire si é evidenziato su alcune auto che effettuano brevi percorsi) é stato risolto con un upgrade credo hardware o software, e sulle auto circolanti appunto con sostituzioni candele, pulizia condotti o nei casi estremi con la sostituzione del motore
Esattamente quello che si era già evidenziato in questo topic
Chissà se l'aumento della pressione di iniezione aiuta a bruciare meglio ed a sporcare meno i condotti
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Nacot dal link da te postato non riesco a trovare l'articolo completo sapresti aiutarmi ?
L’articolo é pubblicato sulla rivista cartacea trimestrale https://www.largus.fr/kiosque/trimestri ... -2018.html" onclick="window.open(this.href);return false; che però diventerà disponibile anche online tra un po’mario52 ha scritto:Nacot dal link da te postato non riesco a trovare l'articolo completo sapresti aiutarmi ?
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
[quote="fcava"]Chissà se l'aumento della pressione di iniezione aiuta a bruciare meglio ed a sporcare meno i condotti[/quote
Sono mesi che faccio questa domanda......
Viaggi brevi??!!??.....pensare che faccio al massimo 2KM al giorno dovrei preoccuparmi parecchio!!!....

Sono mesi che faccio questa domanda......

Viaggi brevi??!!??.....pensare che faccio al massimo 2KM al giorno dovrei preoccuparmi parecchio!!!....

Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Io sono più di 4 anni e 36 mila km che in prevalenza faccio tratti brevi o brevissimi. Zero problemi. simon.esse12 io non mi preoccuperei.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI