PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Per adesso, in Emilia, bloccano tutti gli Euro 4.
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Diesel addio... oppure no
E dal 2025 Milano bloccherà tutti i diesel a prescindere.
Quindi chi compra oggi un diesel meglio che ci pensi bene....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
per me che non ho nessuna necessità di andarci, poco importa, un altro buon motivo per evitare il suo caos. un amico, non pratico a girare nelle sue strade incasinate, si è preso 4 multe in un giornoGian ha scritto:E dal 2025 Milano bloccherà tutti i diesel a prescindere.

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
pero' c'e' sempre la questione delle deroghe, che sono oltre 30, e riguardano anche i privati. se si puo' dimostrare che non c'e' alternativa x andare al lavoro( chi deve uscire e rientrare dalla citta') usando mezzi pubblici,non possono obbligarti a cambiare autoGian ha scritto:E dal 2025 Milano bloccherà tutti i diesel a prescindere.
Vero, non possono obbligarti a cambiare auto, ma possono vietarti di usarla.
Dopotutto, l'advice e' avvenuto (se cosi' sarà) con qualche annetto di anticipo.
Aggiungo solo che i divieti (se ne parla) per l'anno 2025 (ma credo sia in qualche modo da direttiva EU) saranno per l'area metropolitana, e non solo per il centro limitato di Milano, ergo riguarderanno la provincia attuale e forse non solo.
Ritengo anche che le deroghe attualmente in vigore, andranno a scemare, forse gia' col prossimo anno.....ma e' un pensiero personale.
Saluti
Dopotutto, l'advice e' avvenuto (se cosi' sarà) con qualche annetto di anticipo.
Aggiungo solo che i divieti (se ne parla) per l'anno 2025 (ma credo sia in qualche modo da direttiva EU) saranno per l'area metropolitana, e non solo per il centro limitato di Milano, ergo riguarderanno la provincia attuale e forse non solo.
Ritengo anche che le deroghe attualmente in vigore, andranno a scemare, forse gia' col prossimo anno.....ma e' un pensiero personale.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti.
Limitare l'uso delle auto infliggendo multe anche salate è la soluzione più comoda è più proficua dal punto di vista economico.
La dimostrazione è che hanno limitato l'uso delle auto e 3 senza favorirne la loro sostituzione attraverso ecoincentivi studiate ad hoc per esempio blocco Gli Euro 3 e do gli incentivi solo a questi.
Sarebbe stato un modo più intelligente per far digerire meglio questo provvedimento.
Quando scatterà l'aumento degli o 4 gli ecoincentivi saranno riferiti a loro.
In questo modo avrebbero potuto fare un passo verso persone meno abbienti le quali non possono permettersi di sostituire l'auto in questo momento.
Poiché questo non è stato adottato nel caso in cui qualcuno dovesse necessariamente sostituire l'auto il mio suggerimento è quello di andare in cerca di un usato a benzina di qualche anno magari anche da privato in ottime condizioni.

Limitare l'uso delle auto infliggendo multe anche salate è la soluzione più comoda è più proficua dal punto di vista economico.
La dimostrazione è che hanno limitato l'uso delle auto e 3 senza favorirne la loro sostituzione attraverso ecoincentivi studiate ad hoc per esempio blocco Gli Euro 3 e do gli incentivi solo a questi.
Sarebbe stato un modo più intelligente per far digerire meglio questo provvedimento.
Quando scatterà l'aumento degli o 4 gli ecoincentivi saranno riferiti a loro.
In questo modo avrebbero potuto fare un passo verso persone meno abbienti le quali non possono permettersi di sostituire l'auto in questo momento.
Poiché questo non è stato adottato nel caso in cui qualcuno dovesse necessariamente sostituire l'auto il mio suggerimento è quello di andare in cerca di un usato a benzina di qualche anno magari anche da privato in ottime condizioni.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Un esempio alcune 407 a benzina con pochi km euro 4 dove con poca spesa si ha tanta resa tranne per il 2.2 troppo assetato.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Gian, ma gli incentivi sono stati stanziati, perché dici che non li danno?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaogoliaz ha scritto:Gian, ma gli incentivi sono stati stanziati, perché dici che non li danno?
Se non vado errato si riferiscono all'acquisto di un auto nuova che non tutti i possessori di diesel euro 3 in questo momento possono permettersi di acquistarla.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Cominque tornando on topic il diesel lo vogliono far morire per tanto chi volesse acquistare una 3008 valuti anche la versione yibrida abbinata al termico a benzina che è stata presentata al recente salone di Parigi e che permette un'autonomia di 50 km nella sola modalita elettrica con possibilità di ricaricare le batterie sia con il motore termico che con la corrente di casa.
Rimane da valutare se il maggior costo rispetto al solo benzina giustifica il maggior investimento iniziale.
La versione diesel a mio avviso solo per coloro che percorrono moltissimi km all'anno e/o si muovono in luoghi non soggetti a blocchi.

Rimane da valutare se il maggior costo rispetto al solo benzina giustifica il maggior investimento iniziale.
La versione diesel a mio avviso solo per coloro che percorrono moltissimi km all'anno e/o si muovono in luoghi non soggetti a blocchi.

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
sarebbe interessante capire cosa costa in piu' un ibrido benzina rispetto ad un benzina euro6. se non e' poco, l'ibrido io lo sceglierei per la possibilita' di consumi piu' bassi, con un benzina euro 6, per minimo10 anni non ci saranno problemi di blocchi, per ora bloccano solo gli euro zero. anzi, oserei anche 15 anniGian ha scritto:Cominque tornando on topic il diesel lo vogliono far morire per tanto chi volesse acquistare una 3008 valuti anche la versione yibrida abbinata al termico a benzina che è stata presentata al recente salone di Parigi e che permette un'autonomia di 50 km nella sola modalita elettrica con possibilità di ricaricare le batterie sia con il motore termico che con la corrente di casa.

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
anchegoliaz ha scritto:sarebbe interessante capire cosa costa in piu' un ibrido benzina rispetto ad un benzina euro6. se non e' poco, l'ibrido io lo sceglierei per la possibilita' di consumi piu' bassi, con un benzina euro 6, per minimo10 anni non ci saranno problemi di blocchi, per ora bloccano solo gli euro zero. anzi, oserei anche 15 anniGian ha scritto:Cominque tornando on topic il diesel lo vogliono far morire per tanto chi volesse acquistare una 3008 valuti anche la versione yibrida abbinata al termico a benzina che è stata presentata al recente salone di Parigi e che permette un'autonomia di 50 km nella sola modalita elettrica con possibilità di ricaricare le batterie sia con il motore termico che con la corrente di casa.
. x la scelta diesel,, visto che si tratta di diesel euro6, vale ancne solo quello annerito

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
oggi ho avuto l'occasione di parlare di questi divieti con un agente della polizia comunale di varese. mi dice che le multe in varese,si prendono solo se si viene palettati, non vengono usate le videocamere di sorveglianza. sul sito di varesenews, dicono che questa settimana, chi viene fermato non viene multato, ma , visto che l'informazione sul problema e' stata scarsa, viene portato a conoscenza dei divieti e delle zone dove non si puo' circolare. questo solo x questa settimana, dalla settimana prossima partono le multe, e ahime' saranno tante: circolano ancora un sacco di diesel euro 2 e 3 e molti conoscenti, sono convinti che il divieto valga solo nel centro di varese, quando invece valgono su tutto il territorio comunale, che e' abbastanza vasto
In Emilia Romagna é stato tolto il blocco delle Euro 4.
Dovrebbero rimanere le regole delle altre regioni del bacino padano: blocco fino a euro 3 diesel e euro 2 benzina.
Dovrebbero rimanere le regole delle altre regioni del bacino padano: blocco fino a euro 3 diesel e euro 2 benzina.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
bildo64 ha scritto:In Emilia Romagna é stato tolto il blocco delle Euro 4.