Ciao ragazzi, oggi cercando un codice ricambio su servicebox ho scoperto per caso che per la mia auto sono previsti degli aggiornamenti da fare, chiamo in concessionaria e mi dicono che sono ben tre: pedale frizione (era già stato fatto un anno fa), serbatoio urea (almeno finora non mi ha mai dato avvisi di malfunzionamenti), e catalizzatore, adesso mi chiedo nonostante la garanzia sia scaduta e visto che finora non ho avuto problemi su queste 3 componenti conviene far fare questi aggiornamenti? Non vorrei in assistenza carichino una nuova versione software della centralina e mi possa trovare peggio......
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio su 3 aggiornamenti da fare (serbatoio urea, pedale
Moderatori: snorky, Moderatori
- Coupe Franche
- Peugeottista appassionato
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile
Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera
Re: Consiglio su 3 aggiornamenti da fare (serbatoio urea, pedale
Non credo siano richiami, ti sarebbe arrivata una lettera a casa. Al massimo sono degli STB.Coupe Franche ha scritto:Ciao ragazzi, oggi cercando un codice ricambio su servicebox ho scoperto per caso che per la mia auto sono previsti degli aggiornamenti da fare, chiamo in concessionaria e mi dicono che sono ben tre: pedale frizione (era già stato fatto un anno fa), serbatoio urea (almeno finora non mi ha mai dato avvisi di malfunzionamenti), e catalizzatore, adesso mi chiedo nonostante la garanzia sia scaduta e visto che finora non ho avuto problemi su queste 3 componenti conviene far fare questi aggiornamenti? Non vorrei in assistenza carichino una nuova versione software della centralina e mi possa trovare peggio......
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
- Coupe Franche
Si infatti non sono richiami quando ho chiamato in conce mi hanno detto sono degli aggiornamenti se no sarebbe arrivata la lettera a casa, ma cosa sono gli STB ? Conviene farli visto che finora non ho avuto problemi su quei componenti?
Re: Consiglio su 3 aggiornamenti da fare (serbatoio urea, pedale
Sono interventi che ti fanno in garanzia solo se il problema in questione si presenta. Siccome potrebbe anche non presentarsi e non creano problemi di sicurezza, lasciano tutto al Fato...Coupe Franche ha scritto:Si infatti non sono richiami quando ho chiamato in conce mi hanno detto sono degli aggiornamenti se no sarebbe arrivata la lettera a casa, ma cosa sono gli STB ? Conviene farli visto che finora non ho avuto problemi su quei componenti?

Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
I TSB (non STB) sono i Technical Service Bulletins, ossia le procedure fornite dalla casa madre per risolvere i problemi più noti e frequenti.
Non sono legati alla garanzia, sono solo comunicati tecnici che agevolano la soluzione dei problemi noti senza che le officine debbano andare per tentativi.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Non sono legati alla garanzia, sono solo comunicati tecnici che agevolano la soluzione dei problemi noti senza che le officine debbano andare per tentativi.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Coupe Franche
Ok allora conviene farli