PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ipotesi acquisto 2008 Pure Tech 82, Allure
Moderatore: Moderatori
- franco causio
- Peugeottista appassionato
Re: ipotesi acquisto 2008 Pure Tech 82, Allure
grazie a tutti intanto anche se vi sono pareri un po' contrastanti sulla convenienza tra diesel e benzina datoil mio kilometraggio.
Comunque il preventivo da 15 k euro netti è per una 308 sw active blue hdi 100 S&S a km0.
Metallizzata, navigatore, fari fendinebbia e cerchi in lega.
Il mio problema principale, aldilà della indecisione su quale nuovo modello andare per costi e caratteristiche, è sapere
1) se la mia attuale 308 ha effettivamente un "difetto grave al motore" come sta segnalando periodicamente nel display
2) di che cosa si tratta e quanto costa ripararlo (ho aperto altro post sull'argomento, http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=112800" onclick="window.open(this.href);return false;)
Fin'ora ho avuto una sola diagnosi (da un'officina Citroen) che prevede il cambio di tutti e 4 gli iniettori (2,1 k euro).
E' per questo che ho pensato, per non spendere 2,1 k euro "inutilmente" di cambiare eventualmente la mia 308.
Senza questa segnalazione non mi sarei mai posto il problema.
In effetti però se si trattasse di un difetto effettivo e grave, credo che la segnalazione rimarrebbe fissa sempre.
Invece compare qualche mattina all'accensione, si disattiva l'ECO e rimane acceso il triangolo per qualche minuto.
Poi scompare per giorni.
Se fosse una segnalazione farlocca o una riparazione da qualche centinaia di euro, mi terrei ancora la mia auto.
Credo quindi che, dopo aver provato comunque la 308 a km 0, mi convenga portare la mia ad una officina Peugeot per avere una diagnosi sicura (e onesta spero) per decidere cosa fare effettivamente (riparare o cambiare, magari cercando qualche altro km0 in giro).
Cosa dite?
ciao e grazie ancora
Comunque il preventivo da 15 k euro netti è per una 308 sw active blue hdi 100 S&S a km0.
Metallizzata, navigatore, fari fendinebbia e cerchi in lega.
Il mio problema principale, aldilà della indecisione su quale nuovo modello andare per costi e caratteristiche, è sapere
1) se la mia attuale 308 ha effettivamente un "difetto grave al motore" come sta segnalando periodicamente nel display
2) di che cosa si tratta e quanto costa ripararlo (ho aperto altro post sull'argomento, http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=112800" onclick="window.open(this.href);return false;)
Fin'ora ho avuto una sola diagnosi (da un'officina Citroen) che prevede il cambio di tutti e 4 gli iniettori (2,1 k euro).
E' per questo che ho pensato, per non spendere 2,1 k euro "inutilmente" di cambiare eventualmente la mia 308.
Senza questa segnalazione non mi sarei mai posto il problema.
In effetti però se si trattasse di un difetto effettivo e grave, credo che la segnalazione rimarrebbe fissa sempre.
Invece compare qualche mattina all'accensione, si disattiva l'ECO e rimane acceso il triangolo per qualche minuto.
Poi scompare per giorni.
Se fosse una segnalazione farlocca o una riparazione da qualche centinaia di euro, mi terrei ancora la mia auto.
Credo quindi che, dopo aver provato comunque la 308 a km 0, mi convenga portare la mia ad una officina Peugeot per avere una diagnosi sicura (e onesta spero) per decidere cosa fare effettivamente (riparare o cambiare, magari cercando qualche altro km0 in giro).
Cosa dite?
ciao e grazie ancora
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato
Se riesci a ripararla con meno di 1000-1500 euro sarebbe la soluzione migliore. Nei prossimi 2 anni il mercato dell'auto sarà rivoluzionato dall'arrivo in massa di nuovi modelli ibridi ed elettrici "low-mid cost" ed acquistando ora un'auto "vecchia" c'è il rischio di pentirsene amaramente... Sempre che, ovviamente, non cambi auto ogni 2 anni...franco causio ha scritto:grazie a tutti intanto anche se vi sono pareri un po' contrastanti sulla convenienza tra diesel e benzina datoil mio kilometraggio....
... Se fosse una segnalazione farlocca o una riparazione da qualche centinaia di euro, mi terrei ancora la mia auto.
Cosa dite?
ciao e grazie ancora
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Guarda essendo una 1.6 hdi 112cv come avevo io, ti confermo il grave difetto degli iniettori siemens. Io ha differenza tua ho avuto tante altre rogne, ma quella degli iniettori è stata la goccia che mi ha fatto cambiare auto con un pronta consegna, per non spendere tutti quei soldi. Ma all'epoca il preventivo era di quasi 4000 €. Se te non hai avuto altre noie, e riesci a spendere sui 1500 e non originali ci si riesce, io la aggiusterei.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
- franco causio
Quindi Mancio questo sarebbe un difetto classico di quest'auto? Ovviamente manifestatosi poco dopo la fine della garanzia..
Fin'ora altri guai non ne avevo avuti..
La mia speranza era che fosse una segnalazione farlocca, visto che scompare per alcuni giorni..
Ora vedrò cosa dicono all'officina Peugeot, ma il mio meccanico mi dice che costano, solo gli iniettori quindi senza m.opera, 400 euro l'uno. Quindi con il montaggio arrivo di sicuro a 2000.
Anzi l'unico preventivo scritto che ho è di 2.200 euro.
Quindi la vedo dura arrivare a 1500 euro...
Fin'ora altri guai non ne avevo avuti..
La mia speranza era che fosse una segnalazione farlocca, visto che scompare per alcuni giorni..
Ora vedrò cosa dicono all'officina Peugeot, ma il mio meccanico mi dice che costano, solo gli iniettori quindi senza m.opera, 400 euro l'uno. Quindi con il montaggio arrivo di sicuro a 2000.
Anzi l'unico preventivo scritto che ho è di 2.200 euro.
Quindi la vedo dura arrivare a 1500 euro...
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato
Su ebay si trovano a 236€ l'uno + 13 di spedizione. Quindi 250 x 4 1000 più montaggio a 1500 non ci arrivi. Guarda te. Fai ricerca con iniettore peugeot 1.6 hdi 112 cv. E guarda quelli che ti ho detto anche se fossero per 508 o altro vanno bene anche per la tua. Ciao.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
- franco causio
non posso mica comprarli io su ebay poi farmeli montare..mancio200 ha scritto:Su ebay si trovano a 236€ l'uno + 13 di spedizione. Quindi 250 x 4 1000 più montaggio a 1500 non ci arrivi. Guarda te. Fai ricerca con iniettore peugeot 1.6 hdi 112 cv. E guarda quelli che ti ho detto anche se fossero per 508 o altro vanno bene anche per la tua. Ciao.
Poi nell'altro post (http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=112800" onclick="window.open(this.href);return false;) non mi avevi detto tu che il prezzo era giusto?
Per quelli originali è giusto. Quelli su ebay non sono originali. Ma a giudicare della durata degli originali io li prenderei al volo. Purtroppo quando era capitato a me non si trovava nulla. Da noi a Parma tanti meccanici li montano se porti pezzi tu. Logico che pagherai un po' più di mano d'opera, ma con 500€ hai voglia a starci dentro, ma alla stragrande. Ciao.
- franco causio
ho guardato su ebay.mancio200 ha scritto:Su ebay si trovano a 236€ l'uno + 13 di spedizione. Quindi 250 x 4 1000 più montaggio a 1500 non ci arrivi. Guarda te. Fai ricerca con iniettore peugeot 1.6 hdi 112 cv. E guarda quelli che ti ho detto anche se fossero per 508 o altro vanno bene anche per la tua. Ciao.
Dicevi questo vero?
https://www.ebay.it/itm/Injecteur-Diese ... :rk:1:pf:0" onclick="window.open(this.href);return false;
guarda che non è nuovo però, dice :
"Ricostruito: Ricambio perfettamente ricostruito. L'oggetto è stato completamente smontato, pulito ed esaminato. Tutte le parti consumate, mancanti o non funzionanti sono state sostituite con componenti nuovi o rigenerati. Funziona esattamente come una parte nuova e non è possibile distinguerla dal nuovo. Per ulteriori dettagli vedi l'inserzione."
questo invece, nuovo, costa 318 euro:
https://www.ebay.it/itm/INIETTORE-DIESE ... rk:18:pf:0" onclick="window.open(this.href);return false;
ho capito bene?
Si bene, ma quello nuovo non va bene per la tua. Non avevo letto fosse rigenerato, ma per quel prezzo ci può stare.
- franco causio
quindi questo andrebbe bene, visto che sarebbe compatibile con la mia 308:
https://www.ebay.it/itm/Injecteur-Diese" onclick="window.open(this.href);return false; ... :rk:1:pf:0
Ammesso che vada bene, che trovi un meccanico che me li monta, se non funzionano bene da chi vado?
Il meccanico dirà che è colpa degli iniettori non originali, il venditore degli iniettori dirà che è colpa del montaggio scadente, ecc.
Non ho capito poi, col mio scarso francese, che durata della garanzia offre il venditore.
Si fa riferimento alla legge francese...
ciao
https://www.ebay.it/itm/Injecteur-Diese" onclick="window.open(this.href);return false; ... :rk:1:pf:0
Ammesso che vada bene, che trovi un meccanico che me li monta, se non funzionano bene da chi vado?
Il meccanico dirà che è colpa degli iniettori non originali, il venditore degli iniettori dirà che è colpa del montaggio scadente, ecc.
Non ho capito poi, col mio scarso francese, che durata della garanzia offre il venditore.
Si fa riferimento alla legge francese...
ciao
Se hai un meccanico di fiducia non avrai problemi. In caso non andassero bene per legge te li deve sostituire. La legge dice 12 mesi di garanzia. Penso anche in francia. Ma devi avere qualcuno di fiducia, altrimenti è un azzardo. Lo dicevo per non farti spendere i 2.200 €.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
ipotesi acquisto 2008 Pure Tech 82, Allure
Il buon Gian riporta questa esperienza. ..
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... p?t=113300" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... p?t=113300" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- franco causio
ho portato stamattina la mia 308 sw alla Peugeot per far verificare a loro al spia "difetto al motore".
La diagnosi è la seguente:
- dicono che c'è un problema alla centralina che a sua volta segnala un problema alla batteria : 220 euro per cambiarla
- poi un solo iniettore sarebbe da cambiare : 1000 euro ca. (??? per un solo iniettore)
- una volta cambiata la batteria il problema alla centralina potrebbe essere non risolto e potrebbe essere pure questa da cambiare, oppure potrebbe continuare a segnalare falsamente l'errore
Quindi intanto mi cambiano la batteria e vedono se si risolve il problema della centralina.
L'iniettore invece lo devono ordinare e ci vuole una settimana
Non ci ho capito niente e non so cosa fare.
Io gli ho detto di fare il lavoro ma non sono convinto per niente.
Avevo ricevuto un preventivo da un officina Citroen per cambiare tutti e 4 gli iniettori con 2100 euro ...
L'altro giorno , sempre alla Peugeot, mi avevano offerto una 2008 diesel, non ricordo però il modello esatto, a 12.500 euro , con 8000 km fatti e un anno di vita.
Il motore, mi dissero, era come quello di una 308 sw active blue hdi 100 S&S a km0 che avevo appena provato.
Non so cosa fare...............
La faccio aggiustare alla Peugeot spendendo intanto 1200/1300 euro cambiando un solo iniettore?
La faccio riparare alla Citroen spendendo 2100 euro per 4 iniettori? E il presunto problema alla batteria ed alla centralina?
Faccio uno sforzo e prendo la 2008 82 cv a benzina a 13.400 euro?
O prendo la 2008 diesel a 12.500 euro con 8mila km e un anno di vita?
La diagnosi è la seguente:
- dicono che c'è un problema alla centralina che a sua volta segnala un problema alla batteria : 220 euro per cambiarla
- poi un solo iniettore sarebbe da cambiare : 1000 euro ca. (??? per un solo iniettore)
- una volta cambiata la batteria il problema alla centralina potrebbe essere non risolto e potrebbe essere pure questa da cambiare, oppure potrebbe continuare a segnalare falsamente l'errore
Quindi intanto mi cambiano la batteria e vedono se si risolve il problema della centralina.
L'iniettore invece lo devono ordinare e ci vuole una settimana
Non ci ho capito niente e non so cosa fare.
Io gli ho detto di fare il lavoro ma non sono convinto per niente.
Avevo ricevuto un preventivo da un officina Citroen per cambiare tutti e 4 gli iniettori con 2100 euro ...
L'altro giorno , sempre alla Peugeot, mi avevano offerto una 2008 diesel, non ricordo però il modello esatto, a 12.500 euro , con 8000 km fatti e un anno di vita.
Il motore, mi dissero, era come quello di una 308 sw active blue hdi 100 S&S a km0 che avevo appena provato.
Non so cosa fare...............
La faccio aggiustare alla Peugeot spendendo intanto 1200/1300 euro cambiando un solo iniettore?
La faccio riparare alla Citroen spendendo 2100 euro per 4 iniettori? E il presunto problema alla batteria ed alla centralina?
Faccio uno sforzo e prendo la 2008 82 cv a benzina a 13.400 euro?
O prendo la 2008 diesel a 12.500 euro con 8mila km e un anno di vita?
.......andare in un altra concessionaria di altra marca e comprare una auto di migliore qualità, no?
Vai, gli porti la tua, non dici nulla dei difetti conosciuti, tanto hai detto che non lo fa sempre, la fai valutare e ti prendi UN AUTO non un accozzaglia di meccanica assemblata male, come la 2008.
Ti invito anche a leggere il post sullo scricchiolio della frizione, che sembra crescere di riscontri ogni giorno
220 euro una batteria??? ma è S&S? se si ok, ma se non fosse così alla coop le trovi a 80 euro
Vai, gli porti la tua, non dici nulla dei difetti conosciuti, tanto hai detto che non lo fa sempre, la fai valutare e ti prendi UN AUTO non un accozzaglia di meccanica assemblata male, come la 2008.
Ti invito anche a leggere il post sullo scricchiolio della frizione, che sembra crescere di riscontri ogni giorno

220 euro una batteria??? ma è S&S? se si ok, ma se non fosse così alla coop le trovi a 80 euro

Bene, quindi prima consigli di truffare una concessionaria, e poi come al solito spali escrementi a casaccio su peugeot. Ottimi consigli.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007