PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sfogo personale

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
scorpio95
Peugeottista curioso

sfogo personale

Messaggio da scorpio95 »

allora ho portato la mia macchina alla pegeot di milano via gattamelata , per il problema spia pressione olio motore , me l hanno tenuta 8 gg lavorativi escuso sabato e domenica , praticamente era dovuto al cablaggio che si era staccato e toccando il cambio aveva rovinato 2 fili di cui uno che dava quel problema di spia

in totale poco piu di 4 ore di manodopera ( mi domando xche e' stata li x 8 gg se tra ricerca e sistemazione guasto ci son volute poco piu di 4 ore ( l' hanno fatta a tempo perso ?) VISTO CHE NON SI SON NEMMENO DEGNATI DI FARMI AVERE UN PREVENTIVO :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

poi mi e' stato cambiato l' olio e filtro che io gli avevo detto che erano stati cambiati 1 settimana prima al costo di 120€ :mad: :mad: :mad:

Ma la sgradevole sorpresa e' stata la manodopera il suo costo 70€ e qualcosa all' ora :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ma siamo impazziti ?? 70 euro all' ora di manodopera che cosa riparano ferrari posche lamborghini o navicelle spaziali ??

LO TROVO UN ####### PER ME HA CHIUSO ANZI HANNO CHIOUSO TUTTI I MECCANICI CON IL SIMBOLO DEL LEONE O MEGLIO DI DOVREBBERO CAMBIARE LO STEMMA METTERE UN VAMPIRO CHE TI SUCCHIA I SOLDI DAL PORTAFOGLIO ARMATO

SCUSATE LO SFOGO MA CI VOLEVA

PERCIO NON ANDATE PIU DA LORO UN MECCANICO GENERICO PIU ONESTO DI QUEI #### :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ultima modifica di Nacot il 13/10/2018, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato in quanto ingiurioso

scorpio95
Peugeottista curioso

Re: sfogo personale

Messaggio da scorpio95 »

PS trovo assurdo che per spelare 2 ìfili e rinastrare il cablaggio sotto la batteria percio punto piu che accessibile facilmente mi mettono fuori 3 ore di manodopera cose' un bradipo quel meccanico ??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

I tabellari dei costi orari di quelli che vengono ormai comunemente definiti meccanotronici (tecnici specializzati nel settore autoriparazioni) sono sicuramente alti, basta una velocissima ricerca sul web per trovare ad esempio che “ costi orari del Gruppo Volkswagen: per le Audi sono di 60 Euro + IVA, per le Porsche sono 62 Euro + IVA” in soldoni vuol dire 73,20€ ora per Audi e 75,64€ ora per Porsche, ovviamente nel costo c’è compreso l’utilizzo di attrezzature specifiche, sempre più complesse, sofisticate e costose da parte del tecnico per intervenire sull’auto
Tanti, troppi?
In merito però al tuo intervento, sei tu che devi chiedere, anzi esigere, un preventivo, se non lo fai puoi solo dire mea culpa

Ho provveduto a eliminare espressioni e accuse che possono essere passibili di querela, per te ma anche per il forum

bassplayer
Moderatore
Moderatore

sfogo personale

Messaggio da bassplayer »

In Germania le officine Audi lavorano orami da anni a 170 euro l'ora... Vedi un po' tu

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

E io che mi lamentavo che a roma per la manodopera il più fesso (delle officine serie che emettono fattura) prende 50-55+iva/h, e non sto parlando di ufficiali :mrgreen:

Comunque soliti discorsi di chi probabilmente finora non ha avuto bisogno di rivolgersi a una ufficiale... su una smart forfour per sostituire frizione, volano e attuatore (cambio robotizzato) mercedes mi scucì quasi 2mila euro... il mio meccanico mi diede del cretino che lui me ne avrebbe fatti spendere 600-700 cambiando solo frizione e volano (chissà presi da dove) e registrando soltanto l'attuatore... sarà, ma intanto dell'intervento di una ufficiale mercedes mi son fidato di più e ho avuto 2 anni di garanzia sul lavoro, magari dal meccanico l'attuatore dopo un mese si spaccava e da chi piangevo? Inutile dire che da allora son passati 4 anni e il cambio è un'orologio (mega grattata di rito)
Per non parlare degli interventi di carrozzeria, li si supera il triplo come cifre, ultimo esempio renault che per un danno mi chiedeva 800 euro senza sistemare dei graffi e un carrozziere indipendente invece con 300 euro mi ha sistemato tutto.

Tutto questo lungo e divagante esempio per far capire come lavora una ufficiale e come lavora un meccanico :) qualsiasi.

Quanto ai tempi di intervento purtroppo non è raro che queste officine siano oberate di lavoro e il tempo di fermo dell'auto non c'entra nulla con le ore di manodopera.

Probabilmente ti conviene acquistare auto usate e andare sempre dal meccanico sotto casa se poi ti spaventi dei costo di un'officina peugeot.... senza offesa ;-)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

Il mio meccanico che è uno ufficiale Peugeot autorizzato chiede 36€/ora +IVA....non posso lamentarmi. :)
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

momonedusa
Peugeottista appassionato

Messaggio da momonedusa »

Beh, io l'olio e fltro non lo avrei pagato, qualsiasi cosa che non è prevista in accordo originario devi chiedermi prima, e visto che dovresti firmare all'accettazione un foglio con il motivo per cui 'l'hai portata...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

scorpio95
Peugeottista curioso

Messaggio da scorpio95 »

Nacot ha scritto:I tabellari dei costi orari di quelli che vengono ormai comunemente definiti meccanotronici (tecnici specializzati nel settore autoriparazioni) sono sicuramente alti, basta una velocissima ricerca sul web per trovare ad esempio che “ costi orari del Gruppo Volkswagen: per le Audi sono di 60 Euro + IVA, per le Porsche sono 62 Euro + IVA” in soldoni vuol dire 73,20€ ora per Audi e 75,64€ ora per Porsche, ovviamente nel costo c’è compreso l’utilizzo di attrezzature specifiche, sempre più complesse, sofisticate e costose da parte del tecnico per intervenire sull’auto
Tanti, troppi?
In merito però al tuo intervento, sei tu che devi chiedere, anzi esigere, un preventivo, se non lo fai puoi solo dire mea culpa

Ho provveduto a eliminare espressioni e accuse che possono essere passibili di querela, per te ma anche per il forum
Io avevo chiesto espressamente alla peugeot di farmi un preventivo sul guasto riscontrato , ma hanno fatto di testa loro , sia cambio olio e filtro che la riparazione , quando io gli avovo gia detto che il filtro olio e olio li avevo sostituiti 1 settimana prima
si son giustificati dicendo che loro son tenuti a cambiarli per vedere se l' anomalia era dovuta all' olio o filtro
cio che avovo pensato io e per questo avevo fatto la sostituzione di olio e filtro

scorpio95
Peugeottista curioso

Messaggio da scorpio95 »

bassplayer ha scritto:In Germania le officine Audi lavorano orami da anni a 170 euro l'ora... Vedi un po' tu

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
io nn ho un audi ho solo una peugeot

Torna a “Generale”