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Vivavoce non ottimale
Re: Vivavoce non ottimale
Ciao a tutti, anche io con la 3008 e mio fratello con la 308 abbiamo lo stesso problema.
Chi parla dal vivavoce dell'auto viene sentito male (con voce troppo squillante) e molte volte si fa fatica a capire.
Ho notato che parlando con voce NON diretta al microfono del vivavoce, si sente un po meglio.
Per cui deduco che il problema non è il telefono ma il loro kit di vivavoce.
Chi parla dal vivavoce dell'auto viene sentito male (con voce troppo squillante) e molte volte si fa fatica a capire.
Ho notato che parlando con voce NON diretta al microfono del vivavoce, si sente un po meglio.
Per cui deduco che il problema non è il telefono ma il loro kit di vivavoce.
SUV 3008 Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S colore Grigio Amazonite Tetto "BLACK DIAMOND", Barre a tetto, Advanced Grip Control, Wireless Smarthfone Chargin, Pack City Plus, Keyless System - Data Imm. 08/06/2018 - Regalo del concessionario LO/JACK + 1 anno di abbonamento
Re: Vivavoce non ottimale
Io questo problema non l'ho mai avuto, anche con l'ultima versione del firmware. Provate con altro telefono e operatore telefonico diverso.cico32 ha scritto:Ciao a tutti, anche io con la 3008 e mio fratello con la 308 abbiamo lo stesso problema.
Chi parla dal vivavoce dell'auto viene sentito male (con voce troppo squillante) e molte volte si fa fatica a capire.
Ho notato che parlando con voce NON diretta al microfono del vivavoce, si sente un po meglio.
Per cui deduco che il problema non è il telefono ma il loro kit di vivavoce.
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Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.
Vivavoce non ottimale
Risaputo che l’audio di chi ascolta è molto fastidioso vi informo che con il tempo migliora. Si deve usare il siatema passando molto tempo al telefono. Con il tempo migliora un po’
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Vivavoce non ottimale
Succede anche a voi che quando chiamate una persona che usa il vivavoce della 3008 si senta l'eco della propria voce?
Lo fa le prime 3 o 4 frasi poi sembra smetta.
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Lo fa le prime 3 o 4 frasi poi sembra smetta.
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Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Vivavoce non ottimale
Ciao, riapro la discussione, ammesso che si sia mai chiusa.
Arrivata la 308 2 GT HDi 180CV aziendale, bellissima, full-optional, col viva-voce inutilizzabile, causa voce metallica pessima udita dai destinatari delle telefonate.
Ho un Samsung J5, che non è un iPhone X, ma non è quello il problema.
Sulla 308 1 Allure che avevo prima, si sentiva benissimo.
Dunque, qualcuno ha risolto?
Mi interessa l'intervento di Salvatore76 che ha smontato il microfono e dice di aver migliorato.
Hai le foto?
Grazie, Ciao
Arrivata la 308 2 GT HDi 180CV aziendale, bellissima, full-optional, col viva-voce inutilizzabile, causa voce metallica pessima udita dai destinatari delle telefonate.
Ho un Samsung J5, che non è un iPhone X, ma non è quello il problema.
Sulla 308 1 Allure che avevo prima, si sentiva benissimo.
Dunque, qualcuno ha risolto?
Mi interessa l'intervento di Salvatore76 che ha smontato il microfono e dice di aver migliorato.
Hai le foto?
Grazie, Ciao
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- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 26/03/2012, 13:12
- Località: Provincia di Savona
Vivavoce non ottimale
L’eco ildi solito è conseguenza del rumore di fondo (velocità) e di volume di ascolto troppo altobildo64 ha scritto:Succede anche a voi che quando chiamate una persona che usa il vivavoce della 3008 si senta l'eco della propria voce?
Lo fa le prime 3 o 4 frasi poi sembra smetta.
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My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 06/05/2018, 15:13
Re: Vivavoce non ottimale
Alla mia 308 allure, hanno sostituito il microfono ed ora va benissimo. Il lavoro è stato fatto un garanzia.
Re: Vivavoce non ottimale
Buongiorno a tutti, anche sulle vostre auto quando avvii il comando vocale prima del bip la vocina perde 5 secondi per comunicarti che dopo il bip potrai parlare?
Non c'è la possibilità di farli fare direttamente BIP?
Grazie!
Non c'è la possibilità di farli fare direttamente BIP?
Grazie!
Re: Vivavoce non ottimale
complimenti, domanda OT, e già risposta in molti altri thread.Luigi_F ha scritto:Buongiorno a tutti, anche sulle vostre auto quando avvii il comando vocale prima del bip la vocina perde 5 secondi per comunicarti che dopo il bip potrai parlare?
Non c'è la possibilità di farli fare direttamente BIP?
Grazie!
Bisogna impostare la modalità esperto. Leggi il manuale per altre info.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Re: Vivavoce non ottimale
Ok, fatto, grazie!Spinoza ha scritto:complimenti, domanda OT, e già risposta in molti altri thread.Luigi_F ha scritto:Buongiorno a tutti, anche sulle vostre auto quando avvii il comando vocale prima del bip la vocina perde 5 secondi per comunicarti che dopo il bip potrai parlare?
Non c'è la possibilità di farli fare direttamente BIP?
Grazie!
Bisogna impostare la modalità esperto. Leggi il manuale per altre info.
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 06/05/2018, 15:13
Re: Vivavoce non ottimale
Tirando fuori il microfono si sentiva meglio ma non potevo tenerlo così. Ho portato l'auto in concessionaria e me lo hanno sostituito in garanzia.: Vivavoce non ottimale
di Asinello il ieri, 13:45
Ciao, riapro la discussione, ammesso che si sia mai chiusa.
Arrivata la 308 2 GT HDi 180CV aziendale, bellissima, full-optional, col viva-voce inutilizzabile, causa voce metallica pessima udita dai destinatari delle telefonate.
Ho un Samsung J5, che non è un iPhone X, ma non è quello il problema.
Sulla 308 1 Allure che avevo prima, si sentiva benissimo.
Dunque, qualcuno ha risolto?
Mi interessa l'intervento di Salvatore76 che ha smontato il microfono e dice di aver migliorato.
Hai le foto?
Grazie, Ciao
Vivavoce non ottimale
Oggi ho portato il 3800 in un'altra officina Peugeot sperando che potessero finalmente risolvere il problema al vivavoce.
Mi hanno detto che sia il nac che la centralina interna sono già aggiornate e non c'è null'altro da fare.
Mi hanno luquidato dicendo che il problema probabilmente dipende dal mio telefono samsung galaxy s4 perché non è nella lista ufficiale dei telefoni compatibili.
Allora ho chiesto di provare con un telefono incluso nella lista.
Hanno provato con un samsung galaxy s9 ed il problema della voce metallica rimane uguale!
In fine chiedo di provare questo stesso telefono su un altro 3800 presente in concessionaria.
Anche in questo caso l'audio risulta ugualmente fastidiosamente metallico!
Volendo scartare l'ipotesi di aver beccato un altro 3800 difettoso, deduco a questo punto che non si tratti solo di un difetto del mio vivavoce ma che sia proprio questa bassa qualità audio la caratteristica del sistema montato su tutte queste nuove 3800.
Il tecnico ha chiuso la pratica scrivendo "guasto non rilevato" e dicendomi di sperare in un futuro aggiornamento che risolva il problema!
Sono sconcertato!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi hanno detto che sia il nac che la centralina interna sono già aggiornate e non c'è null'altro da fare.
Mi hanno luquidato dicendo che il problema probabilmente dipende dal mio telefono samsung galaxy s4 perché non è nella lista ufficiale dei telefoni compatibili.
Allora ho chiesto di provare con un telefono incluso nella lista.
Hanno provato con un samsung galaxy s9 ed il problema della voce metallica rimane uguale!
In fine chiedo di provare questo stesso telefono su un altro 3800 presente in concessionaria.
Anche in questo caso l'audio risulta ugualmente fastidiosamente metallico!
Volendo scartare l'ipotesi di aver beccato un altro 3800 difettoso, deduco a questo punto che non si tratti solo di un difetto del mio vivavoce ma che sia proprio questa bassa qualità audio la caratteristica del sistema montato su tutte queste nuove 3800.
Il tecnico ha chiuso la pratica scrivendo "guasto non rilevato" e dicendomi di sperare in un futuro aggiornamento che risolva il problema!
Sono sconcertato!
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In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018
Vivavoce non ottimale
Ieri, durante una telefonata, la voce del mio interlocutore ad un certo punto si è granata e improvvisamente il nac si è spento e riavviato dopo qualche secondo!
Una volta riavviato il sistema ha perso alcune impostazioni come ad esempio la disattivazione della voce guida.
I miei interlocutori continuano a dirmi che la mia voce la sentono disturbata, metallica e senza bassi.
Possibile che a nessuno di voi accada questo?
Il concessionario mi continua a dire che è tutto a posto, che il sista è aggiornato e che loro non possono fare null'altro!
Non so più cosa fare per risolvere il problema!
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Una volta riavviato il sistema ha perso alcune impostazioni come ad esempio la disattivazione della voce guida.
I miei interlocutori continuano a dirmi che la mia voce la sentono disturbata, metallica e senza bassi.
Possibile che a nessuno di voi accada questo?
Il concessionario mi continua a dire che è tutto a posto, che il sista è aggiornato e che loro non possono fare null'altro!
Non so più cosa fare per risolvere il problema!
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In attesa di:
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Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018
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Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 30/10/2018, 11:28
Re: Vivavoce non ottimale
Buongiorno a tutti,
mi inserisco nella conversazione per condividere la mia esperienza molto simile alla vostra..
Ho ritirato una 5008 1.6HDi EAT8 130cv ad inizio luglio e ho subito riscontrato il problema di cui sopra: sento perfettamente l'interlocutore, ma lui sente me troppo male e metallico tanto da dover passare alle vecchie cuffie (il mio telefono era un Samsung S7). Portata in Peugeot 2 volte per aggiornamento, ma senza mai risolvere il problema.
Nel frattempo ad agosto mi preoccupo delle ferie e cambio il telefono (Samsung S9) e a settembre torno alla carica con Peugeot; quì mi suggeriscono di fare questa simpatica prova: ad ogni telefonata in cui si verifica il problema (tutte) devo "registrare" l'accaduto tenendo premuto per alcuni secondi il bottone con il disegno dell'auto.
Dopo aver fatto queste "registrazioni" fermo l'auto in officina per 10giorni: Peugeot dato che non si tratta di un guasto meccanico non fornisce auto sostitutiva, ma fortunatamente ho l'auto sostitutiva di Leaseplan (ho un noleggio a lungo termine).
Dopo varie prove e infine la sostituzione del sistema multimediale mi chiamano per andare a ritirare l'auto.. loro non l'avevano nemmeno provata e appena uscito dall'officina ovviamente il problema non era stato risolto e dopo due giorni mi chiamano per dirmi che Peugeot ha ammesso che alcuni 5008 hanno questo problema e che dobbiamo attendere un aggiornamento futuro che risolverà la questione.
Contatto Peugeot Italia, mi rispondono da Malta e mi dicono di scrivere nella sezione apposita del sito, lo faccio e dopo alcuni giorni mi rispondono:
Egregio Signor....,
La ringraziamo per questa opportunità di contatto e per aver scelto di usufruire dei nostri servizi.
In merito alla sua segnalazione, la informiamo di non avere una tempistica ufficiale riguardo un nuovo aggiornamento del navigatore della 5008.
La invitiamo quindi a rimanere in contatto con la nostra rete e in particolare con LANCAR SPA, così da essere tempestivamente informato non appena sarà possibile aggiornare il suo sistema multimediale.
Le rinnoviamo quindi la disponibilità di Peugeot Italia e dell'intera Rete, per qualsiasi altra informazione o necessità.
Infine mi sono rivolto a Leaseplan che pare avere un canale preferenziale con i tecnici Peugeot: lunedì porterò l'auto in un'altra officina Peugeot, ma a questo punto immagino che questi non avranno nessun coniglio da estrarre dal cilindro! Vi aggiornerò, ma mi pare da quanto ho trovato in rete che siamo in molti con lo stesso problema e che nessuno ne sia ancora mai venuto a capo!
mi inserisco nella conversazione per condividere la mia esperienza molto simile alla vostra..
Ho ritirato una 5008 1.6HDi EAT8 130cv ad inizio luglio e ho subito riscontrato il problema di cui sopra: sento perfettamente l'interlocutore, ma lui sente me troppo male e metallico tanto da dover passare alle vecchie cuffie (il mio telefono era un Samsung S7). Portata in Peugeot 2 volte per aggiornamento, ma senza mai risolvere il problema.
Nel frattempo ad agosto mi preoccupo delle ferie e cambio il telefono (Samsung S9) e a settembre torno alla carica con Peugeot; quì mi suggeriscono di fare questa simpatica prova: ad ogni telefonata in cui si verifica il problema (tutte) devo "registrare" l'accaduto tenendo premuto per alcuni secondi il bottone con il disegno dell'auto.
Dopo aver fatto queste "registrazioni" fermo l'auto in officina per 10giorni: Peugeot dato che non si tratta di un guasto meccanico non fornisce auto sostitutiva, ma fortunatamente ho l'auto sostitutiva di Leaseplan (ho un noleggio a lungo termine).
Dopo varie prove e infine la sostituzione del sistema multimediale mi chiamano per andare a ritirare l'auto.. loro non l'avevano nemmeno provata e appena uscito dall'officina ovviamente il problema non era stato risolto e dopo due giorni mi chiamano per dirmi che Peugeot ha ammesso che alcuni 5008 hanno questo problema e che dobbiamo attendere un aggiornamento futuro che risolverà la questione.
Contatto Peugeot Italia, mi rispondono da Malta e mi dicono di scrivere nella sezione apposita del sito, lo faccio e dopo alcuni giorni mi rispondono:
Egregio Signor....,
La ringraziamo per questa opportunità di contatto e per aver scelto di usufruire dei nostri servizi.
In merito alla sua segnalazione, la informiamo di non avere una tempistica ufficiale riguardo un nuovo aggiornamento del navigatore della 5008.
La invitiamo quindi a rimanere in contatto con la nostra rete e in particolare con LANCAR SPA, così da essere tempestivamente informato non appena sarà possibile aggiornare il suo sistema multimediale.
Le rinnoviamo quindi la disponibilità di Peugeot Italia e dell'intera Rete, per qualsiasi altra informazione o necessità.
Infine mi sono rivolto a Leaseplan che pare avere un canale preferenziale con i tecnici Peugeot: lunedì porterò l'auto in un'altra officina Peugeot, ma a questo punto immagino che questi non avranno nessun coniglio da estrarre dal cilindro! Vi aggiornerò, ma mi pare da quanto ho trovato in rete che siamo in molti con lo stesso problema e che nessuno ne sia ancora mai venuto a capo!
Vivavoce non ottimale
Carissimo Piergianni ti ringrazio moltissimo per aver condiviso questa tua esperienza!
Avevo cominciato a pensare di essere proprio l'unico "fortunato" ad avere problemi con il vivavoce!
Però non mi torna una cosa:
Io ho avuto modo di provare due 3008, la mia 1.6 120 cv del febbraio 2018 e quella nuovissima della concessionaria 1.5 130 cv. Entrambe, provate sia con un vecchio samsung galaxy s4 che con un nuovo samsung galaxy s9, presentano il medesimo problema della voce disturbata e metallica senza bassi.
La tua esperienza incredibile di presunta riparazione/sostituzione dell'impianto senza risoluzione del problema e la dichiarazione del tuo centro assistenza secondo la quale non è un problema risolvibile e bisogna sperare in un futuro aggiornamento.
Allo stesso tempo però qui sul forum nessuno (o pochissimi) hanno lamentato il problema.
Se veramente si trattasse di un problema che riguarda indistintamente tutte le nuove 3008, perché questo post è così deserto (a differenza di tanti altri)?
Se non si fa un'efficace pressione sui centri assistenza e sul servizio clienti, non credo si giungerà ad una soluzione!
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Avevo cominciato a pensare di essere proprio l'unico "fortunato" ad avere problemi con il vivavoce!
Però non mi torna una cosa:
Io ho avuto modo di provare due 3008, la mia 1.6 120 cv del febbraio 2018 e quella nuovissima della concessionaria 1.5 130 cv. Entrambe, provate sia con un vecchio samsung galaxy s4 che con un nuovo samsung galaxy s9, presentano il medesimo problema della voce disturbata e metallica senza bassi.
La tua esperienza incredibile di presunta riparazione/sostituzione dell'impianto senza risoluzione del problema e la dichiarazione del tuo centro assistenza secondo la quale non è un problema risolvibile e bisogna sperare in un futuro aggiornamento.
Allo stesso tempo però qui sul forum nessuno (o pochissimi) hanno lamentato il problema.
Se veramente si trattasse di un problema che riguarda indistintamente tutte le nuove 3008, perché questo post è così deserto (a differenza di tanti altri)?
Se non si fa un'efficace pressione sui centri assistenza e sul servizio clienti, non credo si giungerà ad una soluzione!
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