PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio acquisto 3008 gt line - 04/2017 Cosa controllare??
Ragazzi buongiorno a tutti, spero di poter entrare presto a far parte da felice possessore della 3008.
Ma vengo subito al dunque, Ho adocchiato una Gt Line con 26.000 km immatricolata Luglio 2017 Diesel 120 cv - cambio automatico.
L'autovettura in questione venduta direttamente da concessionario Peugeot, mi verrebbe data con 1 anno di garanzia diretta , peugeot Italia, anche se ho già detto che devono darmene minimo un altro di anno.
Vorrei domandarvi data la miriade di optional presenti cosa mi conviene controllare???
Come già detto è Una Gt Line, Bianca madreperla con tetto nero apribile, panoramico.
Ha i sedili elettrificati con massaggio, park assist, telecamera anteriore e posteriore, Impianto stereo Focal, l'amplify ed il servizio sos con il mirror...In pratica sono assenti solo portellone elettrificato, ricarica wirless e presa da 230....
Siccome devo andare fuori regione a visionarla vorrei andare con le idee super chiare, e dato ho letto di varie campagne di ritiro di diverse autovetture, per svariati motivi, vorrei stare tranquillo su tutto!!
Grazie a chi mi risponderà....
Ma vengo subito al dunque, Ho adocchiato una Gt Line con 26.000 km immatricolata Luglio 2017 Diesel 120 cv - cambio automatico.
L'autovettura in questione venduta direttamente da concessionario Peugeot, mi verrebbe data con 1 anno di garanzia diretta , peugeot Italia, anche se ho già detto che devono darmene minimo un altro di anno.
Vorrei domandarvi data la miriade di optional presenti cosa mi conviene controllare???
Come già detto è Una Gt Line, Bianca madreperla con tetto nero apribile, panoramico.
Ha i sedili elettrificati con massaggio, park assist, telecamera anteriore e posteriore, Impianto stereo Focal, l'amplify ed il servizio sos con il mirror...In pratica sono assenti solo portellone elettrificato, ricarica wirless e presa da 230....
Siccome devo andare fuori regione a visionarla vorrei andare con le idee super chiare, e dato ho letto di varie campagne di ritiro di diverse autovetture, per svariati motivi, vorrei stare tranquillo su tutto!!
Grazie a chi mi risponderà....
Re: Consiglio acquisto 3008 gt line - 04/2017 Cosa controllare??
Ciao e benvenuto!
Direi che l'auto ha tutto, tieni presente che la versione Allure (ovvero la versione prima della GT line) è già parecchio allestita.
La GT line in più ha il cielo nero (tetto interno), qualche bordo cromato in più sull'esterno, pedaliera sportiva, fari full led, "scarichi" cromati, ecc...
Forse l'unica cosa che manca in ciò che hai citato è l'advance grip control, che ti permette di settare l'auto in certe situazioni, quali fango, sabbia e neve...se non c'è può essere normale, proprio perchè è un optional..
Comunque da quello che hai scritto l'auto è super accessoriata, perciò stai tranquillo da quel punto di vista.
Facci sapere e magari allegaci delle foto! Ciao
Direi che l'auto ha tutto, tieni presente che la versione Allure (ovvero la versione prima della GT line) è già parecchio allestita.
La GT line in più ha il cielo nero (tetto interno), qualche bordo cromato in più sull'esterno, pedaliera sportiva, fari full led, "scarichi" cromati, ecc...
Forse l'unica cosa che manca in ciò che hai citato è l'advance grip control, che ti permette di settare l'auto in certe situazioni, quali fango, sabbia e neve...se non c'è può essere normale, proprio perchè è un optional..
Comunque da quello che hai scritto l'auto è super accessoriata, perciò stai tranquillo da quel punto di vista.
Facci sapere e magari allegaci delle foto! Ciao
Peugeot 3008 Allure 1.6 120 cv - bianco banchisa, tetto balck diamond, barre al tetto, Advance grip controll, Visiopark 180°, Keyless System - GIUGNO 2018
C'è anche l'advance grip control...lo avevo dimenticato tra le mille cose...ed anche il keyless ha....
Volevo solo capire bene se devo controllare qualcosa in particolare che tramite la vs. esperienza sapete ha dato problemi e che poi è stato risolto in officina...
Grazie.
Volevo solo capire bene se devo controllare qualcosa in particolare che tramite la vs. esperienza sapete ha dato problemi e che poi è stato risolto in officina...
Grazie.
Personalmente nulla, l'unica cosa che mi avevano fatto, è stato un richiamo per aggiornare il software, in quanto mi avevano detto che poteva eventualmente darmi problemi l'assistenza dell'angolo morto (per intenderci la lucina arancione che appare sugli specchietti in caso di arrivo laterale di vettura)...per il resto assolutamente nulla, però se dai un'occhiata sul forum puoi capire le eventuali problematiche che qualcuno ha avuto
Peugeot 3008 Allure 1.6 120 cv - bianco banchisa, tetto balck diamond, barre al tetto, Advance grip controll, Visiopark 180°, Keyless System - GIUGNO 2018
Insomma mi state dicendo tutti che l'auto è perfetta...non è che siete in combutta con il concessionario???
Ad ogni modo ogni suggerimento è ben accetto...

Ad ogni modo ogni suggerimento è ben accetto...
Se vuoi pur non avendola ti elenco tutte le lamentele che ho letto qui sul forum e ti faccio passare la voglia
Seriamente, a parte provarla e vedere che apparentemente è tutto a posto non ci sono cose su cui concentrarsi particolarmente... alla fine anche sulle auto nuove saltano fuori i problemi, l'importante è avere la garanzia. Mica prima di ritirare un'auto nuova testi tutti i sistemi

Seriamente, a parte provarla e vedere che apparentemente è tutto a posto non ci sono cose su cui concentrarsi particolarmente... alla fine anche sulle auto nuove saltano fuori i problemi, l'importante è avere la garanzia. Mica prima di ritirare un'auto nuova testi tutti i sistemi

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Mi fai passare la voglia... Andiamo bene
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Forse hai frainteso la battuta... il mio consiglio è di provarla e se ti piace prenderla. Se vai a caccia di problemi su un forum, per qualsiasi modello, troverai tanti di quei problemi da farti passare la voglia (appunto) di comprarla.
Quindi posto che di problemi ricorrenti gravi la 3008 non ne ha, vale la quanto detto prima
Quindi posto che di problemi ricorrenti gravi la 3008 non ne ha, vale la quanto detto prima

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Grazie della delucidazione,
il mio post era semplicemente per capire se vi fossero problemi noti, poi risolti da dover controllare...ma diciamo che il fatto che la venda Pegeout italia, dovrebbe essere ok...dovrebbe...
il mio post era semplicemente per capire se vi fossero problemi noti, poi risolti da dover controllare...ma diciamo che il fatto che la venda Pegeout italia, dovrebbe essere ok...dovrebbe...
Condivido quanto detto da Alex22, purtroppo possono capitare le macchine sfortunate, e questo può capitare per tutte le case, compreso Audi, Mercedes, ecc...su tutti i forum che leggi troverai problemi su ogni auto del mondo..quello che ti posso dire è che l'auto va bene, è stata assemblata molto bene e la cura dei dettagli ne fa da padrona..Il 1.6 ha una buona coppia, è silezioso e non beve tanto...chiaro, non è un fulmine, ma va più che bene. La mia ha 4200 km e il consumo si attesta sui 17.6 km/l, considerando i diversi stili di guida (un pò più sportivo, normale e parsimonioso). Direi che Peugeot ha fatto un ottimo lavoro e lo percepirai quando ci salirai a bordo, per me è stato così.
Per chiudere, il volante, era una di quelle cose che mi preoccupavano per via della sua ridotta dimensione, ed invece lo trovo azzeccato e mi ci trovo alla grande!
Se la macchina ha tutto in ordine, prendila!
Per chiudere, il volante, era una di quelle cose che mi preoccupavano per via della sua ridotta dimensione, ed invece lo trovo azzeccato e mi ci trovo alla grande!
Se la macchina ha tutto in ordine, prendila!
-
- Peugeottista novello
Scusa ma come garanzia avendo la vettura meno di due anni non ti conviene attivare a pagamento l'estensione della garanzia Peugeot?
Il concessionario oltre a quella di fabbrica che scadrebbe a luglio 2019, mi dà un altro anno... Arriverei al 2020...sai cosa costa l estensione in Pegeout e soprattutto se si può sempre fare?
Il consiglio che posso darti in merito sull'acquisto della 3008 1.6 diesel e' quello di fare attenzione al motore, ti ricordo che parecchi motori con quella motorizzazione sono usciti difettosi. Infatti ad alcuni possessori hanno cambiato completamente il motore mentre ad altri lo hanno smontato sostituendo le parti difettose. Queste informazioni le puoi visualizzare in questo forum.
-
- Peugeottista novello
Noi abbiamo ordinato da poco un Traveller. Il venditore ci ha detto che entro i primi 24 mesi si può acquistare l'estensione garanzia. Ti posso dire che noi abbiamo inserito nel contratto 3 anni aggiuntivi, per un totale di 5 anni e 100mila km, pagando 800 euro. Mi pare che 5 anni totali e 150mila km costassero 1100 euro. Il venditore ha detto che avendola già acquistata, anche al quarto anno possiamo modificarla (per esempio allungando i km o anche la durata). Se invece non la compri dall'inizio, devi prenderla entro i 2 anni dall'acquisto. Non so se la regola valga anche in caso di acquisto di usato. Se il conce che vende la "tua" 3008 è ufficiale Peugeot, la cosa migliore è chiedere a loro, o al massimo chiamare il numero verde.lucaz ha scritto:Il concessionario oltre a quella di fabbrica che scadrebbe a luglio 2019, mi dà un altro anno... Arriverei al 2020...sai cosa costa l estensione in Pegeout e soprattutto se si può sempre fare?
Avevo letto di questi richiami.. Ma come posso risalire se la vettura in questione ha subito un richiamo??Sabato68 ha scritto:Il consiglio che posso darti in merito sull'acquisto della 3008 1.6 diesel e' quello di fare attenzione al motore, ti ricordo che parecchi motori con quella motorizzazione sono usciti difettosi. Infatti ad alcuni possessori hanno cambiato completamente il motore mentre ad altri lo hanno smontato sostituendo le parti difettose. Queste informazioni le puoi visualizzare in questo forum.
Ho il libretto quindi tutti i dati... C'è modo di risalire??