PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori restyle vs pre

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

fcava
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fcava »

Si sa se hanno cambiato fornitore per caso? Visto che sono uno dei punti deboli della macchina e, sostituirli con i biltein B6 costa poco meno di un millino (stando larghi) e, da quanto ho letto, più di una persona ha dovuto sostituirli prima dei 2 anni... Ma se l'auto è ancora in garanzia e peugeot riconosce il problema, non posso portare (o acquistarli passando dalla conce) i bilstein e farli montare "in garanzia"? Immagino di no, non essendo originali. Certo che Peugeot potrebbe fare un accordo con tale produttore... Paghi 500 euro e te li montano se i tuoi originali hanno problemi...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: Ammortizzatori restyle vs pre

Messaggio da Alex22 »

Non mi risulta ci siano problemi riconosciuti per gli ammortizzatori della 308.... il problema è frequente e riconosciuto su 208 per gli ammortizzatori anteriori. Quello di cui molti lamentano sulla 308 è la tenuta in curva su dossi e giunzioni già da nuova, e che man mano col consumo degli ammortizzatori si evidenzia maggiormente... anche se sarebbe meglio parlare di sensazioni perché l'auto non va da nessuna parte ed ha un'ottima tenuta. Mettere i b6 quindi è puramente uno sfizio di qualcuno per eliminare questa sensazione, che comunque io sulla mia restyle non avverto (ma altri si). Disicuro non hanno cambiato nulla come componenti... a parte forse risolvere il problema del ponte rumoroso ma è presto per dirlo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

fcava

Messaggio da fcava »

A dire il vero, anche oggi ho letto su fb di in possessore, con in meno di 2 anni, ammo davanti al 50% e dietro al 20%. Ed anche sul forum è capitato ad altri sul forum

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

EX POSSESSORE:
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Questo significa che qualcuno ha avuto una difettosità, non che ci sia un problema riconosciuto. Vai a vedere in sezione 208/2008 quanti hanno avuto il problema. Quello è un difetto accertato :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

fcava

Messaggio da fcava »

Si, quello della 208 e 2008 lo so. Posso dire che ho scoperto che il marito di una amica di mia moglie lavora per un autoricambi e mi ha detto chr, in effetti, hli ammo peugeot sono un po' di bassa qualità, ma costano 50 euro l'uno. Comunque sul forum più di una persona li ha dovuti cambiare presto, non solo per la sensazione sullo sconnesso

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

EX POSSESSORE:

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Credi a quello che vuoi, io ti ho detto la mia. Ma tornando al succo della tua domanda ti garantisco che se non hai un difetto evidente sulla 308 la peugeot non ti cambia nulla non essendoci nessun “caso ammortizzatori” per questo modello, a differenza ad esempio del famoso ponte rumoroso che basta che glielo dici e già sanno cosa fare, anche a garanzia scaduta. Quindi se vuoi ti metti i b6 a tue spese.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

prima di quella in firma ho avuto una pre restyling. non ho avuto grossi problemi, ma in entrambe le 308, avevo- ho l'impressione , sui sobbalzi in curva a certe velocita'( in autostrada o superstrada) di perdere il posteriore, sensazione che hanno avuto tanti utenti. ultimamente, tre di queste situazioni, che trovo tutti i giorni x andare - tornare dal lavoro, le ho affrontate con la citroen c1 della mia compagna. ho tenuto una velocita' abbastanza allegra, ovviamente la c1 non e' piantata a terra come la 308, assetti diversi, pesi diversi e larghezza delle gomme quasi la meta' :D . nonostante la c1 tendeva a coricarsi sul lato esterno, non ho avvertito quel sobbalzo al posteriore che ho sulla 308.sono rimasto proprio sorpreso. qualcuno aveva spiegato il perche' di questo comportamento, che sia restyling o pre , teniamocela cosi' :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”