Proverò nuovamente ad effettuare il download, la scompattazione su USB key e l'installazione domani.
Come dire ... riprova, sarai più fortunato

Ri-scaricato il file e aggiornato tranquillamente la cartografia alla versione 11.0.0-r0. Probabilmente il file durante il download si era corrotto.LTM ha scritto:Dopo "anni" di onorati aggiornamenti, oggi ho scaricato l'ultimo aggiornamento per le mappe (11.0.0-r0) uscita proprio oggi. L'installazione è partita regolarmente ma dopo circa 5 min mi ha buttato fuori dall'installazione dicendo che era impossibile continuare.
Proverò nuovamente ad effettuare il download, la scompattazione su USB key e l'installazione domani.
Come dire ... riprova, sarai più fortunato
SalutiPer gli utenti di Apple Mac:
Per gli utenti di Apple Mac:
1) Preparazione della chiave USB:
- Inserire la chiave USB nel computer.
- Lanciare l’applicazione "Utility disco" presente nella cartella "Utility" della cartella "Applicazioni".
- Selezionare la chiave USB in "Esterno".
- Selezionare il formato "MS-DOS (FAT)" e lo schema "Master boot record (MBR)".
- Fare clic con il pulsante sinistro su “Cancella”
Nota: I file “sistema” generati da Apple quando si inserisce la chiave nel Mac possono perturbare la successiva installazione nel veicolo. Per eliminarli, è consigliabile installare l’utility CleanMyDrive, disponibile gratuitamente sull'App Store (https://itunes.apple.com/it/app/cleanmy ... 0159?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;)
3) Decompressione del file scaricato:
- Raccomandiamo di utilizzare l’applicazione “The Unarchiver”, disponibile gratuitamente sull’App Store (https://itunes.apple.com/it/app/the-una ... 4353?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;)
Questa operazione genera sul computer una cartella “SWL” contenente i file di aggiornamento, oltre a un file “UpdateInfo.xml”, che non sarà necessario in seguito.
Io ho un macOS (attuale Mojave) e ho effettuato l’aggiornamento delle mappe per ben due versioni senza alcun problema, bisogna solo usare un app che elimina i file di sistema creati dal SO dalla chiavetta usb, ovviamente precedentemente formattata in FAT da utility disco.Vins206 ha scritto:Io ho un Mac attualmente aggiornato ad high sierra, personalmente non riesco a fare gli aggiornamenti sia del firmware che delle mappe, per andare a buon fine devo per forza fare tutto da windows tramite macchina virtuale.
Se riesci procurati “cleanMyDrive” compatibile con il tuo SO, poi inserisci la penna usb (max32gb) e la formatti in FAT da utility disco.Vins206 ha scritto:Danisky81, interessante
Se mi dai una mano evito di tenere un hd esterno con windows solo per aggiornare il nac