PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in lega sostitutivi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Per me è il tuo approccio in generale che è sbagliato. Il "corro molto" è assolutamente fuori luogo. Bisogna mettersi in testa di andare piano e con la testa sulle spalle, per la propria e altrui sicurezza, a maggior ragione d'inverno quando l'aderenza è ridotta con ogni gomma.
Per il cerchio, qualitativamente meglio msw, ossia OZ.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

RJW
Peugeottista novello

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da RJW »

Corro molto inteso rispetto alla media, non che guido come un folle 8). È poi c'è gente che guida piano e poi svolta senza guardare o passa col rosso...diciamo che come dici bisogna guidare con la testa sulle spalle...tipo Lewis Hamilton :mrgreen:
Ritornando ai cerchi anche io sono più propenso per gli MSW 71 almeno per ciò che riguarda la qualità del marchio. Esteticamente e come resistenza alle intemperie credo siano meglio gli Alcar perché diamantati solo nel bordo, quindi ritoccabili con semplicità anche in caso di piccoli graffi. Ho visto dei Mak Antibes usati di 2 anni che erano tutti sfogliati nella parte diamantata...quindi meno diamantatura c'è e meno brutti diventeranno col tempo.
Invece per la dimensione vanno bene i 17? I 16 a livello estetico ho paura che sembrino dei canotti.
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 150 EAT6 S&S
Bianco Perla,Tetto panoramico, Cerchi 18" Diamant

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma guarda io ora giro coi 19.... esteticamente parlando i 16 non mi piacciono proprio (ma neanche i 17 😅), anche se in certe condizioni di guida in inverno con neve hanno i loro vantaggi per la spalla più cedevole e la minor impronta a terra.
La diamantatura non è più delicata di una normale verniciatura, è solo che in caso di danni la riparazione è più costosa. Lì dipende da te, se prevedi che qualche grattata ai cerchi la farai meglio uno verniciato che si ripara con poco (anche se con spalla alta è più difficile grattare). Io il dubbio non me lo pongo, ho preso quelli che più mi piacevano e sto super attento.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Ma guarda io ora giro coi 19.... esteticamente parlando i 16 non mi piacciono proprio (ma neanche i 17 😅), anche se in certe condizioni di guida in inverno con neve hanno i loro vantaggi per la spalla più cedevole e la minor impronta a terra.
La diamantatura non è più delicata di una normale verniciatura, è solo che in caso di danni la riparazione è più costosa. Lì dipende da te, se prevedi che qualche grattata ai cerchi la farai meglio uno verniciato che si ripara con poco (anche se con spalla alta è più difficile grattare). Io il dubbio non me lo pongo, ho preso quelli che più mi piacevano e sto super attento.

hai per caso postato in questa discussione o altrove, foto del tuo leone con i 19? sono curioso di vedere :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Luca D. »

goliaz ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Ma guarda io ora giro coi 19.... esteticamente parlando i 16 non mi piacciono proprio (ma neanche i 17 😅), anche se in certe condizioni di guida in inverno con neve hanno i loro vantaggi per la spalla più cedevole e la minor impronta a terra.

hai per caso postato in questa discussione o altrove, foto del tuo leone con i 19? sono curioso di vedere :mrgreen:
Nella discussione in cui parla dell' omologazione. Sono uno spettacolo.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ecco qua:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... hp?t=92529" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Luca!

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

grazie. be' io ho gusti diversi, mi piace vedere la spalla lucida (ndr) , con i 19 la spalla non esiste. infatti con la mia in firma che aveva montati i 18, ho scelto di cambiarli con i 17, anche perche' mi piace il cerchio che , dai bordi, ha le razze che non sono parallele all'asse verticale del cerchio, ma rientrano verso l'interno andando verso il mozzo, i rubis appunto. caratteristica che hanno molti cerchi bmw. quelli di Alle mi sembrano il contrario, la parte piu' esterna del cerchio e' quella interna vicina al mozzo. con questo cerchio, mi sa che a parcheggiare vicino ai marciapiedi, ci vogliono i sensori di posizione sui cerchi :mrgreen:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Esatto, la spalla è da 35 e a me piace così... quando sono andato in motorizzazione c'era uno con una A4 che stava omologando i 265/30 R20 😍😍..... la spalla alta la lascio ai vari Ducato ed L200 😄😅
Scherzo eh, ci sta che ognuno abbia le proprie preferenze!
Per i marciapiedi occorre fare attenzione sempre, da 17 a 18 o 19 non cambia gran che.... se tocchi il cerchio è già rovinato, e in effetti ho 1000 occhi ogni volta che mi ci avvicino!

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Esatto, la spalla è da 35 e a me piace così... quando sono andato in motorizzazione c'era uno con una A4 che stava omologando i 265/30 R20 😍😍..... la spalla alta la lascio ai vari Ducato ed L200 😄😅
Scherzo eh, ci sta che ognuno abbia le proprie preferenze!
Per i marciapiedi occorre fare attenzione sempre, da 17 a 18 o 19 non cambia gran che.... se tocchi il cerchio è già rovinato, e in effetti ho 1000 occhi ogni volta che mi ci avvicino!

io ho dei gusti particolari,a me piacerebbe anche montare dei cerchi da 18-19, ma con gomme che abbiano spalla da 45-50, cioe' che l'altezza spalla sia il 45-50% della larghezza della gomma

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Alle2381 »

Senti se ti danno il NAD per questa.... cerchio 22 e spalla lucidisssssssima! 😄😄
Scherzo....
Immagine

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Senti se ti danno il NAD per questa.... cerchio 22 e spalla lucidisssssssima! 😄😄
Scherzo....
Immagine

=P~ scherzi a parte, non molto tempo fa, non ricordo se un anno, due o tre, si diceva che alcune case, per migliorare i consumi, avevano in mente di omologare cerchi di grandi dimensioni con pneumatici a sezione stretta e quindi spalla non super ribassata, quello che piacerebbe a me

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

goliaz ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Senti se ti danno il NAD per questa.... cerchio 22 e spalla lucidisssssssima! 😄😄
Scherzo....
Immagine

=P~ scherzi a parte, non molto tempo fa, non ricordo se un anno, due o tre, si diceva che alcune case, per migliorare i consumi, avevano in mente di omologare cerchi di grandi dimensioni con pneumatici a sezione stretta e quindi spalla non super ribassata, quello che piacerebbe a me
Lo fa Renault con la nuova Scenic.
Mi sembra che monta le 205 con i cerchi da 20

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Con risultati “meh”. La nuova scenic dal punto di vista ruote sembra una carrozza :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Alex22 ha scritto:Con risultati “meh”. La nuova scenic dal punto di vista ruote sembra una carrozza :D
Concordo.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Luca D. ha scritto:
goliaz ha scritto:
Scherzo....
Immagine

Lo fa Renault con la nuova Scenic.
Mi sembra che monta le 205 con i cerchi da 20
195mm

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”