goliaz ha scritto:una domanda: i tagliandi li fai? dando un'occhiata al programma di manutenzione, si legge che il controllo dell'additivo del fap va fatto a 100.000 km, poi ogni 25.000. sei gia' in ritardo con il primo controllo.
Si, i tagliandi li faccio. Lunedì anche se sono in ritardo la porto dal mio meccanico di fiducia a fare controllare l'additivo del fap. Non sò se andrà cambiato COMPLETAMENTE o aggiunto l'additivo ma gli chiederò sicuramente cosà si dovrà fare in proposito.. visto che sono arrivato a 120.000 km.
Adesso in questi giorni che l'ho usata, si accende spesso sul display centrale (sopra il cambio per intenderci) l'avviso "Rischio di saturazione filtro antiparticolato: vedere istruzioni" e la vettura và in blocco e non va più di 100km/h. Poi se spengo la macchina e la riaccendo, la macchina torna normale ma dopo qualche chilometro ritorna questo avviso e di conseguenza il blocco.
Una palla questo flap fap ma per legge lo devo tenere per forza...
Queste auto di oggi (parlando in generale) troppi cavoli hanno... sensori di controllo.. blocco motore spie controllo ecc ecc.. e a volte le vedo andare a fuoco sulla strada
insomma generalizzando la semplicià delle auto di una volta è andata a farsi benedire e ad ogni problema indicato dalle mille spie delle auto di oggi.... bisogna tirare fuori il portafoglio

Secondo me la tecnologia di oggi si paga troppo.