massi.drago, grazie

Onestamente pensavo, ma era una mia idea, che i Cv totali del motore elettrico fossero calcolati con batteria al 100% e quindi quando la batteria riesce a dare il massimo dell'energia, cioè per qualche minuto calcolando che la batteria va ad esaurirsi, inoltre il termico 75cv, nel mio caso, deve comunque alimentare anche l'alternatore per caricare la batteria quindi non può dare 75 cv alle ruote ma tenerne alcuni per l'alternatore per caricare la batteria, tipo quando si accende il clima in una macchina normale che perde di potenza per via del compressore.
Però ripeto era una mia idea da ignorante in materia.
Onestamente l'ho provata e se devo essere onesto 101 cv dichiarati mi sembrano molto pigri, se dai gas e partono entrambi i motori tutta questa spinta no c'è, in proporzione la 208 diesel 75 cv sembra una lamborghini, se poi la paragono alla mia 208 benzina da 110 cv non c'è paragone, sia in partenza che in andatura, sorvoliamo poi se nell'ibrida accendi il clima, puoi scendere a spingere
Grazie ancora
