Ne ho visto una sul numero di Ottobre di Elaborare... ti so dire!Fox is Back!!! ha scritto:tipo?chicco67 ha scritto:Allora, dato che ci si arrangia, si mette su il materiale migliore e si risolvono tutti i problemi... io quando cambierò frizione metterò su una sicuramente migliore di quella di serie.....belgy ha scritto:la frizione me l'avevano sostituita in garanzia con una identica... ed infatti dopo 25.000km stava mostrando gli stessi problemi...![]()
invece che risolvere i problemi li prolungano nel tempo fino a quando non si è più coperti dalla garanzia e ci si deve arrangiare![]()
cmq adesso ho capito!Mi avete fatto venire un coccolone!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
i dischi sono in garanzia per quanti km?????
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: i dischi sono in garanzia per quanti km?????
quando ritirai la macchina dopo poco mi accorsi che avevo dei problemi ai freni.portata in concessionaria non fecero storie cambiati i dischi e fatto fare gratuitamente una convergenza ed equilibratura.se la tua officina è seria anche se hai 23000km non vuol dire nulla.sanno benissimo del poblema ai freni e se hanno buon senso te li cambiano senza problemi.chiama il call center peugeot all 800900901 e speiga la tua insoddisfazione agli operatori.apriranno una scheda a tuo nome e se sara necessario ti faranno contattare o da un responsabile peugeot italia o ti faranno contattare dalla tua concessionaria.spiega della isoddisfazione dell officiana alla quale ti sei rivolto e vedi che qualcosa si muove.ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- clayd02
- Peugeottista veterano
anche io ho dovuto sostituire i dischi dopo poche migliaia di chilometri e il conce ha fatto un po' di storie dicendo che il materiale sottoposto ad usura non e' coperto da garanzia , ma alla fine me li ha cambiati comunque !
P.S. li ho minacciati con un'accendino !!!!!
"scherzo naturalmente " 
P.S. li ho minacciati con un'accendino !!!!!

<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
dischi ovalizzati
era successa la stessa storia pure a me....materiale di usura ecc ecc niente garanzia.....allora mi sono incazzato e ho detto:se peugeot utilizza materiali di M...a,non è colpa mia..dopo 10000 km non esiste.........ho chiamato peugeot italia e anche li stessa roba.....sono tornato minacciandio di fare una lettera a quattroruote e di andare all'associazione consumatori......allora poi hanno cambiato idea e me li hanno sostituiti.....
pensate che avevano detto che era colpa di una frenata brusca(neanche fossi come capirossi in staccata al mugello).......ma dato che le pastiglie erano in ottime condizioni(altrimenti si sarebbero "cotte" pure loro) ho rafforzato la mia tesi...di dischi fatti di m..a!!!
certo che tutto mondo è paese..escluso qualche conce onesto......
pensate che avevano detto che era colpa di una frenata brusca(neanche fossi come capirossi in staccata al mugello).......ma dato che le pastiglie erano in ottime condizioni(altrimenti si sarebbero "cotte" pure loro) ho rafforzato la mia tesi...di dischi fatti di m..a!!!

certo che tutto mondo è paese..escluso qualche conce onesto......
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
35000 km dischi anteriori andati
Dopo circa 35.000 km i dischi sono andati a farsi friggere e me li sono dovuti pagare.... la spiegazione dell'autofficina è stata: " probabilmente ha fatto delle frenate brusche che li hanno deformati..." ora dico.... e chi sono Loeb o Sainz che faccio rally con la macchina????? e poi come è possibile che un disco autoventilante in un cerchio da 17", che quindi respira benissimo.... si possa deformare???? risultato circa 400€ di spesa.
Peugeot 307 sw 110cv FAP
Re: 35000 km dischi anteriori andati
400 euro????748desmo ha scritto:Dopo circa 35.000 km i dischi sono andati a farsi friggere e me li sono dovuti pagare.... la spiegazione dell'autofficina è stata: " probabilmente ha fatto delle frenate brusche che li hanno deformati..." ora dico.... e chi sono Loeb o Sainz che faccio rally con la macchina????? e poi come è possibile che un disco autoventilante in un cerchio da 17", che quindi respira benissimo.... si possa deformare???? risultato circa 400€ di spesa.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Scusa Kranio, ma volendo cambiare tipo di disco, l'unica alternativa di cui tutti parlate sono questi TarOx che dicono essere da competizione o ci sono altre alternative?
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
Ma che competizione!!! Sono per uso stradale!!! EhehehehPROGRESSO Dattilo ha scritto:Scusa Kranio, ma volendo cambiare tipo di disco, l'unica alternativa di cui tutti parlate sono questi TarOx che dicono essere da competizione o ci sono altre alternative?

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
ecco copia del fax ceh ho mandato a quei maledetti:
C.A.: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Buongiorno a tutti!
Sono un infelice possessore di una 307 sw 1.6 benzina con nemmeno 12 mesi di vita. Scrivo questo fax per lamentare i seguenti problemi e interventi:
- richiamo per servitù intelligente
- sostituzione volante in pelle perché si spellava
- sostituzione sensore temperatura acqua (è intervenuto il carro attrezzi perché segnalava la temperatura massima)
- vibrazione del volante tra i 110km/h e i 140km/h
- scricchiolio all’altezza dei montanti
- cigolio del giunto della marmitta (oggi 17/11 stà avvenendo il 2° intervento per rimediare)
- vibrazione insopportabile di parte della corsia di scorrimento della copertura del tetto panoramico
- ovalizzazione dei dischi dei freni con soli 23.000km!!!! Oggi la mia auto è in officina anche per questo intervento e il meccanico mi ha detto che può solo rettificarli e non sostituirli in garanzia!!
MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!!!
Non comprerò mai più, ne consiglierò ad alcuno l’acquisto di una Peugeot o di una Citroen e tra l’altro rileggerete il mio disappunto sui qualche rivista di settore.
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!
Ho già provato a farmi valutare l’auto ma i concessionari (ovviamente non Peugeot) sanno dei difetti delle 307 e mi offrono troppo poco, altrimenti l’avrei già cambiata.
C.A.: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Buongiorno a tutti!
Sono un infelice possessore di una 307 sw 1.6 benzina con nemmeno 12 mesi di vita. Scrivo questo fax per lamentare i seguenti problemi e interventi:
- richiamo per servitù intelligente
- sostituzione volante in pelle perché si spellava
- sostituzione sensore temperatura acqua (è intervenuto il carro attrezzi perché segnalava la temperatura massima)
- vibrazione del volante tra i 110km/h e i 140km/h
- scricchiolio all’altezza dei montanti
- cigolio del giunto della marmitta (oggi 17/11 stà avvenendo il 2° intervento per rimediare)
- vibrazione insopportabile di parte della corsia di scorrimento della copertura del tetto panoramico
- ovalizzazione dei dischi dei freni con soli 23.000km!!!! Oggi la mia auto è in officina anche per questo intervento e il meccanico mi ha detto che può solo rettificarli e non sostituirli in garanzia!!
MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!!!
Non comprerò mai più, ne consiglierò ad alcuno l’acquisto di una Peugeot o di una Citroen e tra l’altro rileggerete il mio disappunto sui qualche rivista di settore.
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!
Ho già provato a farmi valutare l’auto ma i concessionari (ovviamente non Peugeot) sanno dei difetti delle 307 e mi offrono troppo poco, altrimenti l’avrei già cambiata.
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
al 3° cambio dischi ( 8mila , 12 mila , 18 mila ) mi hanno montato dischi non originali . Ora 39mila e tutto ok .
Ps. le pastiglie pero' sempre a carico mio !! cosi' come l'auto sostitutiva
Ps. le pastiglie pero' sempre a carico mio !! cosi' come l'auto sostitutiva

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
però cosi facendo ADDIO GARANZIA...... pensa che appena presa, volevo far montare i fondini degli strumenti bianchi (tra le altre cose originali Peugeot) ma mi son sentito dire che tale modifica avrebbe fatto decadere la garanzia sul cruscotto.... Per conto mio in Peugeot si sono bruciati completamente il cervello....Kranio ha scritto: 400 euro????![]()
![]()
Ma non potevi montarti dei bei TarOX (che vengono circa 180 euro) e farteli montare (monodopera per circa 50 euro)? Non mi dire che hai montato di nuovo i "Peugeot"...
Peugeot 307 sw 110cv FAP
Ma cosa? Addio garanzia dei dischi freno, non di tutta l'auto...748desmo ha scritto:però cosi facendo ADDIO GARANZIA...... pensa che appena presa, volevo far montare i fondini degli strumenti bianchi (tra le altre cose originali Peugeot) ma mi son sentito dire che tale modifica avrebbe fatto decadere la garanzia sul cruscotto.... Per conto mio in Peugeot si sono bruciati completamente il cervello....Kranio ha scritto: 400 euro????![]()
![]()
Ma non potevi montarti dei bei TarOX (che vengono circa 180 euro) e farteli montare (monodopera per circa 50 euro)? Non mi dire che hai montato di nuovo i "Peugeot"...

Ma chissenefrega... tanto non ne avrai più bisogno!!

- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.